Autore Topic: La mia dolce auto...  (Letto 25157 volte)

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
La mia dolce auto...
« il: 24 Marzo 2011, 21:40:47 »
Più che presentare me desidero parlarvi di quella macchia bianca che fin da piccolo ho ammirato fuggire veloce per la strada come se mai si sentisse sotto sforzo. La 126 di mio nonno, adesso lasciatami, sempre amata perché per me era un gioco, con quell'avviamento così divertente, così piccola da farti sentire grande in un mondo dove tutto sembra volerti far sentire piccolo. La sua capacità di rendere lunghe le giornate, piene di allegria e continuamente imprevedibili.
La storia che ha dietro di se, la prima auto che mio nonno ha avuto, la sua patente d'epoca che ancora conservo insieme al libretto di circolazione. Le vicende divertentissime consumate li dentro, esperienze che ogni volta che vi entro, ogni volta che spiro il suo profumo, rievoco nella mente, come se fossi stato li quando accadevano.
Ciò che mi ha fatto appassionare alla mia 126 è il fatto che sia un auto concepita non per la frenesia delle giornate odierne, piuttosto come mezzo dentro il quale non smetto mai di ridere.
Studio per diventare cantante lirico, e l'immaginario che un giorno da quello sportello bianco uscirò col frac ed il cilindro, mi convince ogni giorno di più che la FIAT 126 sia l'auto della mia vita!
Io so che lei mi rimarrà fedele, e so altresì che non mi sposerò con una donna, perché nella mia vita c'è già la FIAT 126 Personal 4 1983...bilicindrica, 24 cavalli, cilindrata 652...di cui ho imparato tutto a memoria!
Ne io ne lei abbiamo segreti l'uno per l'altro, e non passa giorno in cui non l'accarezzi dicendole, come se mi potesse sentire, che la amo...

Il Forum di Passioneauto.it

La mia dolce auto...
« il: 24 Marzo 2011, 21:40:47 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2011, 22:09:10 »
 :) Benvenuto Tantris .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011, 00:12:01 »
Benvenuto! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia dolce auto...
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011, 00:12:01 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011, 12:42:25 »
...Io so che lei mi rimarrà fedele, e so altresì che non mi sposerò con una donna, perché nella mia vita c'è già la FIAT 126 Personal 4 1983...bilicindrica, 24 cavalli, cilindrata 652...di cui ho imparato tutto a memoria!
Ne io ne lei abbiamo segreti l'uno per l'altro, e non passa giorno in cui non l'accarezzi dicendole, come se mi potesse sentire, che la amo...

Benvenuto, anche se la tua passione mi sembra un tantolino patologica! ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011, 12:54:35 »
Benvenuto, anche se la tua passione mi sembra un tantolino patologica! ;D

Intanto benvenuto e leggendo della passione per la lirica comprendo la letteratura e gli stati d'animo che talvolta è difficile esternare, anche se di primo acchito per i piu' l'impatto di un amore cosi' grande lascerebbe perplessi, credo che il tatto talvolta, prima di diagnosticare una patologia sia doveroso!
Concordo e condivido che noi artisti a volte "siamo un po' pazzerelli" spesso perchè incompresi ed auspico che l'amico Tantris ci racconti di piu' sia della 126 ma sopratutto di lui. Spero che ai puntini sospensivi della presentazione, segua il resto perche siamo dei curiosoni!  :D
soliti problemi di foto

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011, 13:15:03 »
... anche se di primo acchito per i piu' l'impatto di un amore cosi' grande lascerebbe perplessi, credo che il tatto talvolta, prima di diagnosticare una patologia sia doveroso!

Non ho diagnosticato una patologia, ho soltanto espresso un'opinione in base a quello che ho letto.  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2011, 13:21:24 »
Non ho diagnosticato una patologia, ho soltanto espresso un'opinione in base a quello che ho letto.  ;D

In verità, spronavo Tantris a raccontarci di piu' non solo sulla passione patologica o meno  :D
e qua' a patologie c'è la giochiamo in parecchi he?  :D :D :D :D :D
Cosa ne pensa dottore.... è grave?  :D :D ;D
soliti problemi di foto

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2011, 14:26:31 »
In verità, spronavo Tantris a raccontarci di piu' non solo sulla passione patologica o meno  :D
e qua' a patologie c'è la giochiamo in parecchi he?  :D :D :D :D :D
Cosa ne pensa dottore.... è grave?  :D :D ;D

Anche a me piacerebbe saperne di più, perchè, sinceramente, la prima impressione che ho avuto nel leggere la presentazione di Tantris, è che volesse prenderci un po' in giro, facendo in eccesso la parodia della nostra passione...Va bene, un po' malati lo siamo tutti qui dentro, ma trattare un'automobile come un sostituto di un essere umano, mi sembra vada ben al di là di una sana e pur forte passione!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2011, 20:07:52 »
Io chedo che   Tantris non si sia chiamato così per caso, nessuno lo fa. Personalmente e in senso metaforico ho per l'auto un amore morboso, ma te Tantris un pò eccedi e sono curioso e spero di saperne di più . Quindi dò il benvenuto a te e alla tua dolce metà.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2011, 11:26:22 »
Benvenuto  :) :) :)

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2011, 12:36:17 »
benvenuto Tantris e... non vorrei scendere troppo nel pecoreccio dopo una così aulica presentazione ma.... il terminale della marmitta se non ricordo male è rettangolare!!!!!

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2011, 14:15:19 »
Dopo aver letto così tanti commenti devo ammettere che forse ho fatto capire che amo la mia auto quanto amerei una persona. In realtà non è così ne potrà mai esserlo...se volete che vi dica perché tengo molto a lei è perché ogni volta che la guardo, che vi salgo su mi sento sempre soddisfatto di ciò che nella semplicità ho. Se volete sapere perché rimarrò single è perché ho troppo amato, e amerei troppo...una delusione in amore mi sarebbe fatale. Mi proteggo dietro la mia musica che mai mi ha tradito...

Al caro cekk500 che ha preso le mie difese :) e che mi ha chiesto qualcosa in più su di me: sono un 17enne della provincia di Catania che ama alla follia la musica classica sia quella lirica...e forse questa si che è una passione patologica :) Studio teoria musicale e canto didattico...a settembre conto di fare gli esami di ammissione e di solfeggio al conservatorio di Palermo...ed anche se ogni settimana mi toccherà fare 6 ore di viaggio...per amore della mia musica sarò disposto anche a farlo!
E invece tu (rivolgendomi sempre a cekk500), cosa fai? Ho letto che consideri artista sia me che te, come mai? Che lavoro o passione hai?

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2011, 16:27:14 »
Raddoppio il benvenuto!!! ;)
Sono siciliano (nato a CT, ma mio padre é di SR) e anch'io ho fatto quella tratta in bus quando ero di leva a Palermo.
Con disappunto devo dire che 3 ore son tante, anche se 30 anni fa andava davvero peggio.
Complimenti per la tua arte: amo la musica, anche se non ho alcuna capacità in merito.
In bocca al lupo per tutto.

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2011, 22:46:22 »
La Sicilia... che terra stupenda!!!!
Ed il Teatro Massimo... bellissimo!!!! con la sua sala per gli incontri "riservati" che amplifica il volume della voce solo a chi è sotto una cupola mentre chi è a pochi metri nulla sente!!!
Il raid dell'etna parte da lì... e fu una emozione grande...
AD MAIORA Tantris!!!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2011, 08:24:36 »
Ciao Tantris, ho letto con interesse la tua presentazione, e, al di là dell'amore a prima vista un tantino esagerato per la 126 del nonno, mi ha colpito la tua personalità: potrei essere tuo padre (mia figlia ha 15 anni), e mi sento solo di dirti che a 17 anni hai una quantità di amore dentro di te, che ce n'è in sovrabbondanza per le auto (potresti averne poi altre), per la musica (ammirevole!), ma soprattutto per una ragazza: sei troppo giovane per dire che nella vita non troverai mai la tua anima gemella, e che non sopporteresti n'altra delusione d'amore, mi sa che la ferita deve ancora rimarginarsi...... Vedrai che amerai una donna, sicuramente di più della bianca 126.
Hai tutta la vita davanti, e vedrai come cambiano le cose col passare del tempo.....
Spero di vederti presto su un palco di un teatro, scendere dalla 126 ed iniziare a cantare una famosa romanza..... Io sarò lì ad applaudirti! ;)
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23