Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Tantris - 24 Marzo 2011, 21:40:47
-
Più che presentare me desidero parlarvi di quella macchia bianca che fin da piccolo ho ammirato fuggire veloce per la strada come se mai si sentisse sotto sforzo. La 126 di mio nonno, adesso lasciatami, sempre amata perché per me era un gioco, con quell'avviamento così divertente, così piccola da farti sentire grande in un mondo dove tutto sembra volerti far sentire piccolo. La sua capacità di rendere lunghe le giornate, piene di allegria e continuamente imprevedibili.
La storia che ha dietro di se, la prima auto che mio nonno ha avuto, la sua patente d'epoca che ancora conservo insieme al libretto di circolazione. Le vicende divertentissime consumate li dentro, esperienze che ogni volta che vi entro, ogni volta che spiro il suo profumo, rievoco nella mente, come se fossi stato li quando accadevano.
Ciò che mi ha fatto appassionare alla mia 126 è il fatto che sia un auto concepita non per la frenesia delle giornate odierne, piuttosto come mezzo dentro il quale non smetto mai di ridere.
Studio per diventare cantante lirico, e l'immaginario che un giorno da quello sportello bianco uscirò col frac ed il cilindro, mi convince ogni giorno di più che la FIAT 126 sia l'auto della mia vita!
Io so che lei mi rimarrà fedele, e so altresì che non mi sposerò con una donna, perché nella mia vita c'è già la FIAT 126 Personal 4 1983...bilicindrica, 24 cavalli, cilindrata 652...di cui ho imparato tutto a memoria!
Ne io ne lei abbiamo segreti l'uno per l'altro, e non passa giorno in cui non l'accarezzi dicendole, come se mi potesse sentire, che la amo...
-
:) Benvenuto Tantris .
-
Benvenuto! :)
-
...Io so che lei mi rimarrà fedele, e so altresì che non mi sposerò con una donna, perché nella mia vita c'è già la FIAT 126 Personal 4 1983...bilicindrica, 24 cavalli, cilindrata 652...di cui ho imparato tutto a memoria!
Ne io ne lei abbiamo segreti l'uno per l'altro, e non passa giorno in cui non l'accarezzi dicendole, come se mi potesse sentire, che la amo...
Benvenuto, anche se la tua passione mi sembra un tantolino patologica! ;D
-
Benvenuto, anche se la tua passione mi sembra un tantolino patologica! ;D
Intanto benvenuto e leggendo della passione per la lirica comprendo la letteratura e gli stati d'animo che talvolta è difficile esternare, anche se di primo acchito per i piu' l'impatto di un amore cosi' grande lascerebbe perplessi, credo che il tatto talvolta, prima di diagnosticare una patologia sia doveroso!
Concordo e condivido che noi artisti a volte "siamo un po' pazzerelli" spesso perchè incompresi ed auspico che l'amico Tantris ci racconti di piu' sia della 126 ma sopratutto di lui. Spero che ai puntini sospensivi della presentazione, segua il resto perche siamo dei curiosoni! :D
-
... anche se di primo acchito per i piu' l'impatto di un amore cosi' grande lascerebbe perplessi, credo che il tatto talvolta, prima di diagnosticare una patologia sia doveroso!
Non ho diagnosticato una patologia, ho soltanto espresso un'opinione in base a quello che ho letto. ;D
-
Non ho diagnosticato una patologia, ho soltanto espresso un'opinione in base a quello che ho letto. ;D
In verità, spronavo Tantris a raccontarci di piu' non solo sulla passione patologica o meno :D
e qua' a patologie c'è la giochiamo in parecchi he? :D :D :D :D :D
Cosa ne pensa dottore.... è grave? :D :D ;D
-
In verità, spronavo Tantris a raccontarci di piu' non solo sulla passione patologica o meno :D
e qua' a patologie c'è la giochiamo in parecchi he? :D :D :D :D :D
Cosa ne pensa dottore.... è grave? :D :D ;D
Anche a me piacerebbe saperne di più, perchè, sinceramente, la prima impressione che ho avuto nel leggere la presentazione di Tantris, è che volesse prenderci un po' in giro, facendo in eccesso la parodia della nostra passione...Va bene, un po' malati lo siamo tutti qui dentro, ma trattare un'automobile come un sostituto di un essere umano, mi sembra vada ben al di là di una sana e pur forte passione!
-
Io chedo che Tantris non si sia chiamato così per caso, nessuno lo fa. Personalmente e in senso metaforico ho per l'auto un amore morboso, ma te Tantris un pò eccedi e sono curioso e spero di saperne di più . Quindi dò il benvenuto a te e alla tua dolce metà.
-
Benvenuto :) :) :)
-
benvenuto Tantris e... non vorrei scendere troppo nel pecoreccio dopo una così aulica presentazione ma.... il terminale della marmitta se non ricordo male è rettangolare!!!!!
-
Dopo aver letto così tanti commenti devo ammettere che forse ho fatto capire che amo la mia auto quanto amerei una persona. In realtà non è così ne potrà mai esserlo...se volete che vi dica perché tengo molto a lei è perché ogni volta che la guardo, che vi salgo su mi sento sempre soddisfatto di ciò che nella semplicità ho. Se volete sapere perché rimarrò single è perché ho troppo amato, e amerei troppo...una delusione in amore mi sarebbe fatale. Mi proteggo dietro la mia musica che mai mi ha tradito...
Al caro cekk500 che ha preso le mie difese :) e che mi ha chiesto qualcosa in più su di me: sono un 17enne della provincia di Catania che ama alla follia la musica classica sia quella lirica...e forse questa si che è una passione patologica :) Studio teoria musicale e canto didattico...a settembre conto di fare gli esami di ammissione e di solfeggio al conservatorio di Palermo...ed anche se ogni settimana mi toccherà fare 6 ore di viaggio...per amore della mia musica sarò disposto anche a farlo!
E invece tu (rivolgendomi sempre a cekk500), cosa fai? Ho letto che consideri artista sia me che te, come mai? Che lavoro o passione hai?
-
Raddoppio il benvenuto!!! ;)
Sono siciliano (nato a CT, ma mio padre é di SR) e anch'io ho fatto quella tratta in bus quando ero di leva a Palermo.
Con disappunto devo dire che 3 ore son tante, anche se 30 anni fa andava davvero peggio.
Complimenti per la tua arte: amo la musica, anche se non ho alcuna capacità in merito.
In bocca al lupo per tutto.
-
La Sicilia... che terra stupenda!!!!
Ed il Teatro Massimo... bellissimo!!!! con la sua sala per gli incontri "riservati" che amplifica il volume della voce solo a chi è sotto una cupola mentre chi è a pochi metri nulla sente!!!
Il raid dell'etna parte da lì... e fu una emozione grande...
AD MAIORA Tantris!!!
-
Ciao Tantris, ho letto con interesse la tua presentazione, e, al di là dell'amore a prima vista un tantino esagerato per la 126 del nonno, mi ha colpito la tua personalità: potrei essere tuo padre (mia figlia ha 15 anni), e mi sento solo di dirti che a 17 anni hai una quantità di amore dentro di te, che ce n'è in sovrabbondanza per le auto (potresti averne poi altre), per la musica (ammirevole!), ma soprattutto per una ragazza: sei troppo giovane per dire che nella vita non troverai mai la tua anima gemella, e che non sopporteresti n'altra delusione d'amore, mi sa che la ferita deve ancora rimarginarsi...... Vedrai che amerai una donna, sicuramente di più della bianca 126.
Hai tutta la vita davanti, e vedrai come cambiano le cose col passare del tempo.....
Spero di vederti presto su un palco di un teatro, scendere dalla 126 ed iniziare a cantare una famosa romanza..... Io sarò lì ad applaudirti! ;)
-
Ahahah, grazie a tutti...questo forum si sta rivelando davvero molto più interessante di quanto pensassi. L'ultima delusione l'ho avuta 7 mesi fa...comunque, si, la Sicilia è un posto meraviglioso, e mi sorprende moroello che conosce così bene le peculiarità di questa terra. Spero presto magari anche di vedere voi al teatro ad ascoltare una stupenda opera!
-
sono un romano un po'....borbonico!!!!
-
Ahahah, beh, borbonico...allora benvenuto nel Regno delle due Sicilie
-
L'amore è bello perchè è cieco... capisco innamorarsi di un'alfa, ma di una 126 non lo credevo possibile, eppure...
Concordo con maury, vedrai che se lasci aperta la porta del cuore (citazione colta) troverai la donna giusta per te. Adesso goditi la tua condizione di single per tutto quello che può offrirti, e aspetta ad essere fidanzato o sposato per lamentarti delle donne! ;D
-
Ahahah, ti assicuro che di donna ne so già abbastanza...ho tre sorelle più grandi ahahahah
-
Ahahah, ti assicuro che di donna ne so già abbastanza...ho tre sorelle più grandi ahahahah
allora stai messo male :D
Son contento per la tua passione anche su base affettiva.
Avevo una 126 a 18 anni, salvo poi restar legato alla 500 del '67 perché é di mia madre sin da quell'anno.
Non saprei cosa dirti sulla vita, se non viverla al meglio come credi.
Sono medico e per professione e per scelte ho visto il vero inferno in terra (Bosnia, Kossovo, Liberia, Nigeria) e ora che gli echi delle armi ti giungeranno dall'altra parte del Canale di Sicilia, dall'alto dei miei 52 anni ti direi di amare la vita, in qualsiasi forma.
Anche se sono due cilindri a bruciare ossigeno.
Ciao da un sicano ;)
-
La vita la amo perché è meravigliosa anche nei momenti in cui mi sento triste! E' stupendo che su un sito dedicato alle auto d'epoca si parli di filosofie di vita...in fondo tutte sono passioni...che sorgono dal profondo del cuore!
-
benvenuto :D :D
-
Grazie mille :)
-
La vita la amo perché è meravigliosa anche nei momenti in cui mi sento triste!
Se penso ai momenti tristi dei 18 anni... adesso mi vien da ridere per tenerezza, ma all'epoca erano questioni di vita o di morte.
A te non si può dire altro se non... canta che ti passa! :D magari un bel "figaro"... a proposito cosa sei, basso, tenore, ...?
-
Dopo aver letto così tanti commenti devo ammettere che forse ho fatto capire che amo la mia auto quanto amerei una persona. In realtà non è così ne potrà mai esserlo...se volete che vi dica perché tengo molto a lei è perché ogni volta che la guardo, che vi salgo su mi sento sempre soddisfatto di ciò che nella semplicità ho. Se volete sapere perché rimarrò single è perché ho troppo amato, e amerei troppo...una delusione in amore mi sarebbe fatale. Mi proteggo dietro la mia musica che mai mi ha tradito...
Al caro cekk500 che ha preso le mie difese :) e che mi ha chiesto qualcosa in più su di me: sono un 17enne della provincia di Catania che ama alla follia la musica classica sia quella lirica...e forse questa si che è una passione patologica :) Studio teoria musicale e canto didattico...a settembre conto di fare gli esami di ammissione e di solfeggio al conservatorio di Palermo...ed anche se ogni settimana mi toccherà fare 6 ore di viaggio...per amore della mia musica sarò disposto anche a farlo!
E invece tu (rivolgendomi sempre a cekk500), cosa fai? Ho letto che consideri artista sia me che te, come mai? Che lavoro o passione hai?
Come prevedevo la discussione si è evoluta rivelando cio' che all'apparenza poteva sembrare diverso o addirittura patologico :) In verità col tempo si impara ad osservare e ascoltare, per questo ho come si suol dire lanciato il sasso e nascosto la mano........ e l'amico Tantris prima di intervenire probabilmente ha ossevato le dinamiche delle persone.
Francamente non mi aspettavo 17 anni, vista la maturità e l'approccio con l'arte la 126 e il forum ed è un bellissimo biglietto da visita ;) Di Catania ho un bel ricordo in occasione di un viaggio a Misterbianco tanti anni fa, terra generosa e ospitale ricca di cultura e talenti, magari arricchiranno anche la lirica e chi lo sa'?
Caro Tantris il forum è ricco di discussioni anche sui forumisti e sulle professioni, avrai modo di leggere e seguendoci scoprirai i dedali tra le tante discussioni anche datate che ti consigliamo di sbirciare.
Per me il concetto di arte è spaziare in varie aree del sapere mettendoci talento e perseveranza ma sopratutto crederci, non dar retta a chi ti snobba la 126 o martella i tuoi sogni, spesso le soddisfazioni sono nelle piccole cose e una jaguar o una duna a questo punto non deteriorano il tuo entusiasmo e a 17 anni confondere l'entusiasmo con l'amore è comprensibile ;)
-
Ad alfatarlo rispondo che sono un baritono :)
Invece al caro cekk500, il cui intervento ho molto apprezzato, devo ammettere che molti mi dicono che sembro ben più maturo della mia età, forse alcuni lo dicono anche a mio discapito. Seguirò il tuo consiglio, girerò per il forum alla ricerca delle discussioni di cui mi hai parlato.
Ormai non do più retta a chi mi snobba per la mia auto, col tempo, seppur giovane, ho imparato ad infischiarmene del parere degli altri, così nasce la mia personalità "autonoma"...non amo infatti diverse mode attuali che reputo solo consacrate alla massa.
Nella mia vita ci deve essere del mio :) e mi piace essere un ragazzo dell'800 traslato in questa epoca :)
-
Ad alfatarlo rispondo che sono un baritono :)
Invece al caro cekk500, il cui intervento ho molto apprezzato, devo ammettere che molti mi dicono che sembro ben più maturo della mia età, forse alcuni lo dicono anche a mio discapito. Seguirò il tuo consiglio, girerò per il forum alla ricerca delle discussioni di cui mi hai parlato.
Ormai non do più retta a chi mi snobba per la mia auto, col tempo, seppur giovane, ho imparato ad infischiarmene del parere degli altri, così nasce la mia personalità "autonoma"...non amo infatti diverse mode attuali che reputo solo consacrate alla massa.
Nella mia vita ci deve essere del mio :) e mi piace essere un ragazzo dell'800 traslato in questa epoca :)
Questo tuo idealismo mi proietta indietro di tanti anni e i miei 17 ormai lontani li vivevo in modo molto affine non seguivo mode e pensavo con la mia testa e se dovevo sbagliare preferivo farlo da solo senza consigli!
La maturità credo sia solo consapevolezza e senso concreto delle cose, a volte si raggiunge per longimiranza, genitori validi oppure le lezioni della vita talvolta amare, spesso avere la vita comoda puo' essere deleterio perchè non si guarda chi sta peggio. Credo che la cosa migliore sia vivere il proprio tempo e la propria epoca con consapevolezza storica perchè conoscere lo ritengo indispensabile, non smettere mai ;)
-
Una presentazione che è una dichiarazione d'amore! Benvenuto a te e alla piccola 126!! :) ;)
-
Seguo alla lettera ciò che mi suggerisci, cekk500...in fondo è una soddisfazione vivere le giornate così come vien da viverle :) a volte sembra anche un sogno!
Grazie GT, sono famoso nella mia scuola per il romanticismo che metto nelle mie composizione ;)
-
come ti ho già detto tantris il tuo nic la dice lunga, poi per l'età non posso che fare i complimenti, ma se mi permetti, le donne quele lì non confonderle con le sorelle, permettimi di dirti che "quella" quando la troverai, romantico come sei, lì si che usciranno parole d'amore.
Gicomo Leopardi borbonico.
-
Sono completamente d'accordo con te, t.bird...ciò che mi lega alle mie sorelle non ha nulla a che vedere con ciò che potrei provare per una persona nel caso in cui mi rapisse il cuore!
Speriamo dunque arrivi presto, in modo da farle provare il brivido di starmi accanto mentre andiamo al teatro sulla 126 ;)
-
benvenuto, sei sulla buona strada, anche col 26 bianco ;)
E Cekk non smentisce mai di essere un grande :) ;)
-
Sono completamente d'accordo con te, t.bird...ciò che mi lega alle mie sorelle non ha nulla a che vedere con ciò che potrei provare per una persona nel caso in cui mi rapisse il cuore!
Speriamo dunque arrivi presto, in modo da farle provare il brivido di starmi accanto mentre andiamo al teatro sulla 126 ;)
quando arriverai a teatro organizzati per il tappeto rosso, per le tue amate, mi raccomando.
-
Complimenti a Tanatris per la sua "romantica" presentazione della 126, e un caloroso benvenuto da chi, da piccolo, si è fatto 600 km in una 126 amaranto primo tipo (quelle fatte ancora in Italia) ed è stata la prima auto che mio padre ha fatto finta di farmi guidare tenendomi sulle sue ginocchia al posto di guida ed appoggiando le mie mani sul volante con sopra le sue... ancora lo ricorso come fosse adesso... se non avessi voluto una Trabant (la 126 dell'Est in un certo senso) di sicuro avrei comprato proprio una 126...
-
Tra l'altro ricorderei a tantris che il piacere maggiore con le auto (come con le donne.. :P) oltre a guardarle è "condurle" e a 17 anni ancora non hai nemmeno la patente per portare la 126..
Il bello deve ancora cominciare..
-
E' verissimo, caro Betazagato...e conto già i dieci mesi che rimangono al compimento dei 18 per poter sentire il "brivido" di guidare la mia passione...
A t.bird rispondo che non mancherà di certo il tappeto rosso in un'eventuale relazione ;)
hai rievocato in me dei ricordi che avevo completamente rimosso :D la prima volta che mio padre mi ha fatto fare quest'esperienza è stata sulla Uno che adesso purtroppo è ferma in garage da un pò di anni, quasi d'epoca anche lei, ed io mi sento vecchio perché quando l'ha comprata era ancora abbastanza in voga :)
-
no,no no, vecchio non ti devi mai sentire nemmeno fra 100 anni. I ricordi che affiorano alla mente devono farti da cornice, da sfondo, della tua esperienza,di vita, quindi non vecchio ma esperto saggio casomai.
-
Ma guarda t.bird com'è bravo a risollevare il morale :) grazie mille, davvero!
-
Ma guarda t.bird com'è bravo a risollevare il morale :) grazie mille, davvero!
ma quarda, è la saggezza della vecchiaia, ahh ahhhhhh ahhhhhh !!! ciao.
-
Allora devo darvi del voi :)
Qualcuno un giorno mi disse
no,no no, vecchio non ti devi mai sentire nemmeno fra 100 anni. I ricordi che affiorano alla mente devono farti da cornice, da sfondo, della tua esperienza,di vita, quindi non vecchio ma esperto saggio casomai.
dunque più che vecchi considerati un esperto saggio :)
-
no, guarda il Voi è da vecchi, fuorimoda e dà un titolo che non lo vuole nessuno, quindi l'approccio giusto è la distinzione di quello che si dice che, non sta nel voi,nel lei o nel tu, ma in quello che si esprime, che non deve mai essere fuori luogo. Visto? che pinin pian ci stiamo parlando con il giusto accento?
-
Ahahah, in musica questo si chiama ictus, ed è divisibile in tetico, anacrusico e acefalo (piano e tronco)...così ho dato anche un pò mostra delle mie ancora poche conoscenze. Caro t.bird, invece ho notato che tu sei un vero uomo di cultura...
-
Ahahah, in musica questo si chiama ictus, ed è divisibile in tetico, anacrusico e acefalo (piano e tronco)...così ho dato anche un pò mostra delle mie ancora poche conoscenze. Caro t.bird, invece ho notato che tu sei un vero uomo di cultura...
ti ringrazio per le belle parole,degne di una virtuosa mente,io comunque amo della vita tutte le sfumature che attrveso l'organi sensoriali si percepiscono,queste vibrazioni vero condimento, sale e pepe della vita. Se non "bari" sei veramente arguto per la tua età.
-
ti ringrazio per le belle parole,degne di una virtuosa mente,io comunque amo della vita tutte le sfumature che attrveso l'organi sensoriali si percepiscono,queste vibrazioni vero condimento, sale e pepe della vita. Se non "bari" sei veramente arguto per la tua età.
Per un momento mi son posto lo stesso quesito! :D ;D
Auspico di saperne di piu'........ ;)
-
Ahahah, no carissimi, non "baro"...son nato il 31 gennaio 1994, e non ho alcun problema a dire la mia data :D Ahahah, comunque sono lusingato che, credo, mi reputiate più grande...
-
Tantris dove sei alla solita seduta di yoga? per caso? tirin tas pa re .
-
Ahahah nono :)
-
allora la tua amata come stà?
-
Sembra che stia nascendo qualcosa...ma meglio non illudersi subito!
-
ricordati che per far si che qualcosa nasca bisogna sudare sette camice, arare il campo incolto, concimare,seminare, annaffiare e se tutto va bene si gusta il raccolto. Ma lei com'è, occhi? quelli non mentono mai ricordati.
quindi segui le orme del contadino e occhio alla penna.
-
Ahahah, grazie, ciò che dici è il miglior modo per far crescere una relazione...
-
Ahahah, grazie, ciò che dici è il miglior modo per far crescere una relazione...
Guardala bene nei carello, sta 126 ;D ;D ;D :D
-
Oggi è venuto un signore che conosco a casa mia e abbiamo cambiano un bel po di accessorietti alla signorina 126...sapeste com'è ancor più carina così!!!
-
cosa hai combinato?
-
La pompetta del tergicristalli, i tappetini, le lampadine dello stop di dietro in più lo stop stesso e la freccia di direzione davanti...poi uno sguardo al motore, mi ha dato un paio di guarnizioni, e la prossima volta deve portarmi le cornici degli apri-sportelli e altro che adesso non mi sovviene :) rimane solo da far pulire al meccanico il motore, congiungere il tubo dell'aria calda che si è rotto e vedere da dove perde quella goccia d'olio ogni tanto...
-
ahhhh, va bene.
-
:) ti terrò aggiornato se vuoi!
-
certo, mi pice sapere cosa combini, ciao.
-
Ahahah, spero solo di non combinare danni :)
-
ma io ti tengo d'occhio. :) ;)
-
Ahahaha, menomale, ci vuole qualcuno che mi sappia tenere entro i limiti!
-
Mi sono gustato questa discussione tutta d'un fiato: ultimamente sono un po' assente dal forum, ma era un po' che non leggevo discorsi così piacevoli.
Benvenuto Tantris e complimenti per la passione (non solo motoristica, a quanto vedo), per la mitica 126 e per le tue ambizioni. ;)
-
Leggo anch'io solo adesso questo "crescendo rossiniano" di scambi di battute e di emozioni, e mi sono molto divertito!
Ormai sul forum abbiamo fulgidi esempi di quanto la giovane età ben si coniughi con il sale in zucca, con progetti seri e con la sana passione per il motorismo d'epoca!
Quindi benvenuto tantris!
-
Carissimo tantris cosa stai combinando? è da un pò di tempo che son segui il forum? e la tua amata? come sta? e l'altra tutto OK spero, non starai sempre di solitario vero? a presto.
-
:) grazie mille a tutti! Mi sento davvero a mio agio in questo forum...la mia amata sta bene: ho cambiato gli stop e le frecce direzionali, in più gli alza-cristalli da un lato ed entrambi gli apri sportello dato che erano l'uno diverso dall'altro! In più abbiamo lavato il motore e, se prima partiva subito, adesso nemmeno c'è bisogno che l'accenda che lei parte da sola :)
Purtroppo però ci siamo accorti che c'è una minuscola fessurina dal quale esce un po d'olio...speriamo sia cosa da poco! Dopodiché non aspetto altro che il compimento della maggiore età per poterla guidare davvero, come già "fingo" di fare per qualche chilometro nella mia campagna!
-
:) grazie mille a tutti! Mi sento davvero a mio agio in questo forum...la mia amata sta bene: ho cambiato gli stop e le frecce direzionali, in più gli alza-cristalli da un lato ed entrambi gli apri sportello dato che erano l'uno diverso dall'altro! In più abbiamo lavato il motore e, se prima partiva subito, adesso nemmeno c'è bisogno che l'accenda che lei parte da sola :)
Purtroppo però ci siamo accorti che c'è una minuscola fessurina dal quale esce un po d'olio...speriamo sia cosa da poco! Dopodiché non aspetto altro che il compimento della maggiore età per poterla guidare davvero, come già "fingo" di fare per qualche chilometro nella mia campagna!
Bene, avrai cosi' tutto il tempo per perfezionarla al meglio e quando potrai mostrarla in giro sarà perfetta.
Ducumenta tutto e riportala alll'originalità assoluta e vedrai che sarà bellissima
-
mi raccomando fai il bravo altrimenti, altrimenti mi arrabbio OK, continua così che sei nella strada giusta. Ma poi qualche foto la fai?
-
Come si fa ad aggiungere le immagini che vi faccio vedere la mia signorina in tutta la sua bellezza?
-
Ecco le istruzioni:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0
-
Ecco le istruzioni:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0
attendiamo le foto della signorina :)
-
attendo le foto anche in bikini, meglio a bocce all'aria.
-
Sono riuscito a mettere la foto?
-
riprova dai.
-
(http://img51.imageshack.us/img51/2223/sdc14221.jpg) (http://img51.imageshack.us/i/sdc14221.jpg/)
-
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...ci sono riuscito! Non credo a me stesso!!!! Comunque qui ancora era prima dell'inizio dei lavori...
-
bravo, così mi piaci, e vedo che hai del lavoro da fare. deve diventare magnifica.
-
(http://img858.imageshack.us/img858/986/sdc14240.jpg) (http://img858.imageshack.us/i/sdc14240.jpg/)
Ed ecco anche una foto dei due fidanzatini ^^ così conoscete anche chi è il famoso Tantris!
-
bravo così si fà. t.bird
-
Buonanotte popolo...son soddisfatto di addormentarmi con una nozione sulla vita in più adesso :D
-
Buonanotte popolo...son soddisfatto di addormentarmi con una nozione sulla vita in più adesso :D
Vedrai che sei solo all'inizio...se leggi tutte le nozioni di vita che ci sono qui sul forum (soprattutto quelle di un certo Arcangelo) ti addormenterai in preda agli incubi ahahahahahah ;D
-
Ahahahahaha :)
-
si è vero, ha anche la spia russa ops perdon rossa che non lo fà dormire. t.bird
-
Ahahahah :)
-
Buonanotte popolo...son soddisfatto di addormentarmi con una nozione sulla vita in più adesso :D
Ma fin che scrivi solo su sta discussione........ non è abbastanza! :)
-
Ahahah :) ma non so cosa scrivere nelle altre! Sono solo un fanciullino che a malapena sa guidare il suo gioiellino...non ne so nulla di auto ne ho un bagaglio di esperienze così carico :D in cosa potrei mai essere utile agli altri se non in qualche discussione sulla lirica? :)
-
tantris inizia a navigare, là fuori c'è un mondo da scoprire, e vedrai che dopo anche la tua lirica sarà più bella perchè inebriata di tutte le sfumature. E ne avrai da scoprire.t.bird
-
:) questo forum non smette mai di stupirmi! Allora, caro t.bird, ti lascio con un dolcissimo brano di Bizet http://www.youtube.com/watch?v=g3G_6_R2ObE&feature=share
-
Ciao e benvenuto! ;)
-
Ho un grandissimo dilemma a cui spero mi potrete aiutare: è un po come scegliere tra la mia 126 e il mio futuro musicale, perché ho urgente bisogno di denaro per fare alcuni esami al conservatorio che una volta passato quest'anno non mi sarà più possibile fare...e mi hanno spesso consigliato di vendere la 126 per offerte abbastanza allettanti che mi hanno fatto. Ma io non saprei rinunciare a nessuna della due cose :( alla sola idea mi vien da piangere!
-
bè nella vita alcune volte dobbiamo prendere delle decisioni molto dolorose
quindi bisogna che ciò che per forza maggiore dovrai allienare serva ad una causa importante e che ti proietti nel futuro nel migliore dei modi. poi anche se la tua bella fatta di ferro ha un'anima perchè te l'hai concesso al limite capirà il tuo ansi il vostro sagrificio. Magari fra alcuni anni potreste rincontrarvi . t.bird
-
Ho postato già il mio benvenuto, per poi seguire con interesse questa tua presentazione.
Certo é una discussione molto interessante e il numero di post inseriti, le visite ricevute, glu utenti che vi hanno scritto, la dicono lunga sul successo della stessa.
Intervengo solo per dire che é sempre d'obbligo investire sul proprio futuro, a maggior ragione se si é giovani!
Considero pero' più importanti le radici su cui costruire, il passato nel quale identificarsi, per trarre nuova linfa, anche quando si tratta di lamiere Fiat.
Lo sanno bene gli emigranti che hanno lasciato la loro Terra alla volta delle Americhe e che sussultano ad ogni oggetto che li riporta alle origini.
Ma lo slancio giovanile non conosce altro calcolo che l'algoritmo dei sentimenti; fai la tua scelta, con coraggio e serenità.
-
Io non so cosa fare...quando la guardo sembra quasi volermi dire "non lasciarmi, non mi abbandonare", sembra quasi voler fare qualcosa per farsi amare di più...sarò forse pazzo? Mi sembra di essere all'interno del film del maggiolino dove la mia auto prende vita.
Ma c'è anche da dire che la musica è la base della mia vita, e su questa son sicuro che mai esagererò nel dire che la musica E' la mia vita!
-
Io non so cosa fare...quando la guardo sembra quasi volermi dire "non lasciarmi, non mi abbandonare", sembra quasi voler fare qualcosa per farsi amare di più...sarò forse pazzo? Mi sembra di essere all'interno del film del maggiolino dove la mia auto prende vita.
Ma c'è anche da dire che la musica è la base della mia vita, e su questa son sicuro che mai esagererò nel dire che la musica E' la mia vita!
Investi sul tuo sogno in musica, chissa', magari un giorno diventreai il nuovo Pavarotti o Bocelli e te ne protrai ricomprare 126 di 126!
;)
-
:) grazie mille...spero non tanto di diventare ricco ne tanto meno famoso, quanto più lavorare per passione ed avere un giorno la possibilità di mantenermi indipendentemente un'auto d'epoca a cui sono estremamente affezionato! Grazie di vero cuore per l'augurio...
-
vedo che sei davvero un bravo ragazzo uno di quelli che un giorno magari e spero per te saranno famosi. E' davvero difficile dare dei consigli se poi si devono dare con il cuore, e io per onestà o li dò con tutto me stesso o niente. quindi ti faccio gli auguri del caso, magari cerca qualcuno in famiglia o vicino a te che ti finanzi, e comunque non ti abbassare a nessuno , l'indipendenza e l'onestà è alla base di tutto. auguri. t.bird
-
Grazie, io vi ringrazio tutti per le stupende cose che mi state dicendo, il modo che avete di capirmi, e gli utili consigli che mi date! Non avrei mai immaginato che un forum di auto d'epoca si potesse trasformare in un luogo così utile...non so se reputarmi un bravo ragazzo, so solo che nella mia vita non voglio nulla più degli altri se non vivere sereno e felice...e so che è possibile tutto ciò, quindi continuo a sperare con tutto il cuore con un sorriso grande quanto l'intero mio faccino :)
-
Ho un grandissimo dilemma a cui spero mi potrete aiutare: è un po come scegliere tra la mia 126 e il mio futuro musicale, perché ho urgente bisogno di denaro per fare alcuni esami al conservatorio che una volta passato quest'anno non mi sarà più possibile fare...e mi hanno spesso consigliato di vendere la 126 per offerte abbastanza allettanti che mi hanno fatto. Ma io non saprei rinunciare a nessuna della due cose :( alla sola idea mi vien da piangere!
penso sia capitato a tutti dover fare scelte dolorose, be' pensa al tuo futuro! poi da "vecchio" rincoglionito te la ricompri come hanno fatto tanti (me compreso) auguri!
-
Ahaahh, beh, c'è da dire che poi da vecchio rincoglionito non so se riuscirò a trovare altre 126 :D nell'era in cui magari le auto saranno astronavi volanti :D
-
Ahaahh, beh, c'è da dire che poi da vecchio rincoglionito non so se riuscirò a trovare altre 126 :D nell'era in cui magari le auto saranno astronavi volanti :D
tranquillo, avremo solo auto + comode e' con le centraline comandate dai tutor che bloccheranno la velocita' a 130 in automatico (frenando e' accellerando da sole come gia' accade) grrrrrrrrrrrrr >:( >:( >:( ;D ;D
-
Non mi dire così che mi metto a piangere...io che preferisco alle auto "odierne" la mia amata 126 :D
-
tantris vedi ogni decisione ogni nomento in cui l'attimo è rivolto dentro i tuoi pensieri, e tutto ti sembra così crudele e insormontabile ,bè tutto ciò servirà a farti diventare uomo, una parola quasi in disuso. La società è piena di fighetti, frocetti, quaquaraquà ma sono sempre meno gli uomini,quelli veri,quelli che piangono perchè debbono staccarsi da una cosa a lui preziosa,tutto ciò devo dire di fà e ti fara onore. t.bird. ( ti dico una cosa in un orecchio, anche a me è successa una cosa analoga tanti anni fà, ed ora mi sto riscattando di tutto). ciao a presto caro ragazzo.
-
Fai bene...sarò come te un giorno :D
-
Tantris, una buona soluzione potrebbe essere vendere la 126 ad un vero appassionato, in grado di dedicarle tutte le cure che si merita. In questo modo tu recuperi qualche utile soldino e la 126 godrà di nuova vita col nuovo proprietario. Se si tratterà di un vero appassionato, dubitò che non ti lascerà andare a trovare la piccola Fiat nella sua nuova casa. ;)
-
Il problema è che il mio desiderio è quello di godermi appieno il mio tesoro...che periodo triste sto passando :( scusatemi, non sono così solitamente!
-
Comunque grazie Emanuele924, scusa se non ti ho ringraziato prima ma ho la testa tra le nuvole...
-
Comunque grazie Emanuele924, scusa se non ti ho ringraziato prima ma ho la testa tra le nuvole...
Ma figurati. ;)
-
Ottime notizie carissimi forum-amatori,
non dovrò rinunciare ne alla musica ne tanto meno alla dolce 126...è lungo il discorso, ma posso detenere entrambi :D
Grazieeeee a tutti per la vostra vicinanza che ha anche dato i suoi frutti...
-
Che bella notizia!!! :)
Quanto ti manca alla patente? :)
-
ottimo!! ;) :)
-
Alla patente mancano 9 mesi...si, davvero ottimo, non so come esprimere tutta la gioia che sto provando in questo momento!
-
Non oso immaginare quanto sei impaziente, ricordo anch'io come ci si sentiva: avere l'auto dei propri sogni lì in garage e non poterla usare! Una tortura!
-
Questa è una gran bella notizia! Sono contento per te!! :D
-
Già, grande tortura :D ma diciamo che abitando in campagna riesco a guidarla per un pò tra le stradine private...anche se è certo che guidarla su strada è tutt'altra cosa!
Grazie mille GT
-
Non oso immaginare quanto sei impaziente, ricordo anch'io come ci si sentiva: avere l'auto dei propri sogni lì in garage e non poterla usare! Una tortura!
Penso che ce lo ricordiamo tutti, impazienti di avere la patente e volare chissa dove.
Poi ti guardi indietro ricordando quanta voglia avevi di diventar grande e poi?.............Poi il tempo vola
-
Penso che ce lo ricordiamo tutti, impazienti di avere la patente e volare chissa dove.
Poi ti guardi indietro ricordando quanta voglia avevi di diventar grande e poi?.............Poi il tempo vola
Li mortacci, non mi ci far pensare, che la giornata non comincia bene!!! >:(
-
Li mortacci, non mi ci far pensare, che la giornata non comincia bene!!! >:(
Non hai ancora la patente vero? :D :D :D :D :D ma per spingere non occorre ;D
-
Non hai ancora la patente vero? :D :D :D :D :D ma per spingere non occorre ;D
ahahah,gran visir dei cazzari. oggi sei in forma neh :D :D ;)
-
ahahah,gran visir dei cazzari. oggi sei in forma neh :D :D ;)
Sono reduce da un accesa discussione con l'ingegnera dalle tette evanescenti che lavora con me >:( >:( ;D
-
Sono reduce da un accesa discussione con l'ingegnera dalle tette evanescenti che lavora con me >:( >:( ;D
"evanescenti"??? nel senso che le ha dimenticate a casa?
-
opsss. adesso basta sennò inquiniamo il topic povero tantris ::)
-
l'ingegnera dalle tette evanescenti
Questa è micidiale!!!! Ahahaha!!!!! :D :D
-
opsss. adesso basta sennò inquiniamo il topic povero tantris ::)
:D :D :D :D :D :D :D :D
Questa è micidiale!!!! Ahahaha!!!!! :D :D
La chiamo cosi'......... almeno non me le appoggia sul monitor quando mi parla ;D ;D
-
allora hai risolto l'arcano? se è si ne sono felice, molto felice caro ragazzo, una curiosità, come hai fatto? a presto. t.bird
-
Ahaha...l'ultima domanda è rivolta a me? :D Comunque se volete potete continuare a parlare ahahah
-
Quindi, caro t.bird, in realtà non è merito mio, ma del mio Maestro che ha chiamato il direttore del conservatorio e - non so ancora come - è riuscito a programmarmi un'esame d'ammissione!
Un consiglio sulla mia amata 126, entra acqua da sopra uno sportello...conviene cambiare tutta la guarnizione?
-
lascio stare le tette evanescenti che poggiano sul monitor altrimenti mi si ingrifa il PC e dopo non lo reggo più... il... t.bird.... Torniamo alle cose meno ingrifate, congratulazioni per l'ammissione, e per quanto riguarda l'infiltrazione allo sportello, prima della nuova guarnizione arcertati che non sia per caso da registrare e se fosse così anche con la nuova guarnizione entrarebbe ugualmente un pò di acqua. t.bird.
-
E allora cosa mi consigli di fare?
-
CHE parole liriche ....ma che dire..spendide per un'auto così carina :) ammiro chi parla così di un'auto e in questo caso ,chi sa esternare bene i propri....diciamolo....sentimenti per lei :) complimenti.....e ti raccomando... un giorno quando sarai in frack e il cilindretto sulla testa nella tua mitica 126...inviaci una foto :)
-
:D Grazie mille...spero di essere nella possibilità di inviare presto questa foto :)
-
Finalmente ho ricevuto l'autoradio dell'84 Autovox :D E' stupenda ed ancora nuovissima...
-
Bello!!!!! ora al montaggio!!!!
-
Ahahaahh :D Ma quante casse faccio mettere? Il supporto così dalla casa produttrice è solo per una cassa...
-
EHIIIII ATTENTO!!!!! Non fare cappellate, non bucare o forare pannelli, o sei un sado masochista? taglieresti la tua amata con un trincetto ? ne avresti il coraggio? se si, fai pure ma io persomalmente non approvo, all'epoca si trovava dei kit di montaggio senza tagliare e profanare i pannelli. trovarne uno non sarà facile, se proprio non trovi niente è meglio trovare due casse esterne che puoi rimuovere senza forare o avvitare. questo è il mio modesto consiglio ciao t.bird
-
Ahahah, nono...l'unica cosa che devo forare è il fondo della cavità per la radio, perché poi ho visto che c'è un buco che permette il passaggio dei fili dal davanti del cofano all'interno dell'abitacolo, dove c'è il vano cassa.
-
Caro t.bird, quindi mi consigli di mettere solo una cassa?
-
no, pui mettere benissimo due casse, basta che non fori i pannelli, quindi trova sempre che tu voglia due casse esterne, da mettere con un velcro. t.bird
-
Finalmente ho ricevuto l'autoradio dell'84 Autovox :D E' stupenda ed ancora nuovissima...
Mitico Autovox kanguro che tralaltro faceva parte della linea accessori fiat in quegli anni.
La predisposizione era perfetta per quelle autoradio. Sulle 126 purtroppo occorreva tagliare il cassetto portaoggetti originale, ti consiglio di procurartene uno di ricambio e magari lo trovi già tagliato cosi' puoi conservare l'originale.
La predisposizione prevede un vano altoparlante a lato passeggero dietro il cassetto paraginocchia ma esisteva un altoparlante aggiuntivo con la sua scatola da montare a lato sinistro vicino la maniglia apricofano. Volendo puoi usare un altoparlante tipo panda, la scatola è compatibile e si puo' adattare. L'antenna era prevista o al gocciolatoio oppure nel portabollo, tipico accessorio di quegli anni ma volendo esistono le antenne adesive da applicare al cristallo o anteriore o posteriore, dipende da quanta voglia hai di portare in giro cavi. Nel pulsante luce emergenza se c'è, trovi un capicorda rosso vuoto, serve per il positivo alla radio ;)
-
Mitico Autovox kanguro che tralaltro faceva parte della linea accessori fiat in quegli anni.
La predisposizione era perfetta per quelle autoradio. Sulle 126 purtroppo occorreva tagliare il cassetto portaoggetti originale, ti consiglio di procurartene uno di ricambio e magari lo trovi già tagliato cosi' puoi conservare l'originale.
La predisposizione prevede un vano altoparlante a lato passeggero dietro il cassetto paraginocchia ma esisteva un altoparlante aggiuntivo con la sua scatola da montare a lato sinistro vicino la maniglia apricofano. Volendo puoi usare un altoparlante tipo panda, la scatola è compatibile e si puo' adattare. L'antenna era prevista o al gocciolatoio oppure nel portabollo, tipico accessorio di quegli anni ma volendo esistono le antenne adesive da applicare al cristallo o anteriore o posteriore, dipende da quanta voglia hai di portare in giro cavi. Nel pulsante luce emergenza se c'è, trovi un capicorda rosso vuoto, serve per il positivo alla radio ;)
Stupendo :D Ma dove posso trovare il vano altoparlante per il lato sx? E per l'antenna cosa mi consigli di fare?
basta che non fori i pannelli
Non forerei mai il mio amoruccio :D
-
Stupendo :D E per l'antenna cosa mi consigli di fare?
Puoi montare un'antenna a grondaia, posizionandola all'interno del cofano anteriore o del paraurti.
Ho avuto per anni la 126 prima serie e funzionava benissimo!
Era anche un deterrente contro i furti: se l'antenna non era visibile e l'autoradio neppure, allora non mi aprivano la macchina.
Oggi uso ancora questa idea, ma solo per non rovinare l'estetica della vettura storica.
-
Stupendo :D Ma dove posso trovare il vano altoparlante per il lato sx? E per l'antenna cosa mi consigli di fare?
Non forerei mai il mio amoruccio :D
Il consiglio di Orso è validissimo ma ci sono le antenne adesive invisibili, per l'altoparlante puoi recuperarne uno tipo panda o di quelli a scatola e lo monti senza problemi, per evitare fori puoi usare i perni passanti del motorino tergi, ne togli uno mettendolo piu' lungo e il filetto in eccesso che entra in macchina ti fà da supporto ;)
-
Ahahah, ma se vi invitassi a casa mia e questo lavoro lo faceste voi ahahah...comunque credo che se do l'incarico ad un addetto agli impianti hi-fi car dovrebbe fare un buon lavoretto, no?
-
Tendenzialmente no, visto che normalmente è gente che se ne fotte dell'originalità e taglia pannelli a tutto spiano. A loro interessa il sound..
Di solito, perchè poi magari si trova anche l'appassionato che rispetta l'autovettura. Ma è gente rara.
Pensa che faccia farebbe se gli dicessi che vuoi un impianto MONO ;D
-
dare l'incarico ad un addetto al montaggio impianti HIFI?????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non solo sono tagliatori selvaggi ma rischi nel migliore dei casi di non ritrovarti una vite uguale alle altre!!!!!!
-
:o Ma io non so metterci mano...uffy!
Pensa che faccia farebbe se gli dicessi che vuoi un impianto MONO ;D
Il mio sarà un impianto mono? Perdonatemi, ma io non so davvero da dove iniziare...siete la mia ancora di salvezza!
dare l'incarico ad un addetto al montaggio impianti HIFI?????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non solo sono tagliatori selvaggi ma rischi nel migliore dei casi di non ritrovarti una vite uguale alle altre!!!!!!
Cosa dovrei fare?
-
:o Ma io non so metterci mano...uffy! Il mio sarà un impianto mono? Perdonatemi, ma io non so davvero da dove iniziare...siete la mia ancora di salvezza!Cosa dovrei fare?
Provaci!
Ti cerchi un portaoggetti allo sfasciacarrozze o d'occasione, il tuo lo rimuovi e lo conservi senza tagliarlo.
Prendi l'autovox col suo estraibile e lo monti con i suoi pezzi, è semplice e con un po di manualità ci riesci ;)
-
Il problema è che a me l'hanno dato di seconda mano - nonostante sia nuovissima - e dunque non sono munito di estraibile! Ne di fili ne altro...dovrò procurarmi tutto addattandolo :(
-
Il problema è che a me l'hanno dato di seconda mano - nonostante sia nuovissima - e dunque non sono munito di estraibile! Ne di fili ne altro...dovrò procurarmi tutto addattandolo :(
Puoi montarla anche fissa facendoti una staffa in lamierino, per i connettori visto che sono semplici capicorda standard, adatti o i maschi o le femmine, devi individuare il positivo e il negativo dell'autoradio.
Ma se per te è un impresa titanica, lascia fare a un buon elettrauto purchè gli spieghi bene che DEVE rispettare la macchina e la sua ORIGINALITA', viti al loro posto e senza fori inutili. Magari gli fornisci il portaoggetti da forare e il tuo lo conservi. Basta parlar chiaro prima di farsi fare il lavoro ;)
-
Hai completamente ragione :D grazie mille davvero. Lui mi sa fornire anche il lamierino di cui parli?
-
sicuramente si... e se hai un po' di tempo...assisterei di persona personalmente per dirla alla Camilleri...
-
Hahahah, sisi, sarebbe sicuramente meglio! Ma le casse dovrò procurargliele io?