Autore Topic: La mia dolce auto...  (Letto 26340 volte)

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
Re: La mia dolce auto...
« Risposta #135 il: 08 Maggio 2011, 13:58:42 »
Caro t.bird, quindi mi consigli di mettere solo una cassa?

Offline t.bird

• Gentleman driver
  • la stella più bella nasce a stoccarda
« Risposta #136 il: 08 Maggio 2011, 20:09:42 »
no, pui mettere benissimo due casse, basta che non fori i pannelli, quindi trova sempre che tu voglia due casse esterne, da mettere con un velcro. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #137 il: 09 Maggio 2011, 08:12:57 »
Finalmente ho ricevuto l'autoradio dell'84 Autovox :D E' stupenda ed ancora nuovissima...

Mitico Autovox kanguro che tralaltro faceva parte della linea accessori fiat in quegli anni.
La predisposizione era perfetta per quelle autoradio. Sulle 126 purtroppo occorreva tagliare il cassetto portaoggetti originale, ti consiglio di procurartene uno di ricambio e magari lo trovi già tagliato cosi' puoi conservare l'originale.
La predisposizione prevede un vano altoparlante a lato passeggero dietro il cassetto paraginocchia ma esisteva un altoparlante aggiuntivo con la sua scatola da montare a lato sinistro vicino la maniglia apricofano. Volendo puoi usare un altoparlante tipo panda, la scatola è compatibile e si puo' adattare. L'antenna era prevista o al gocciolatoio oppure nel portabollo, tipico accessorio di quegli anni ma volendo esistono le antenne adesive da applicare al cristallo o anteriore o posteriore, dipende da quanta voglia hai di portare in giro cavi. Nel pulsante luce emergenza se c'è, trovi un capicorda rosso vuoto, serve per il positivo alla radio ;)
soliti problemi di foto

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
« Risposta #138 il: 09 Maggio 2011, 11:05:15 »

Mitico Autovox kanguro che tralaltro faceva parte della linea accessori fiat in quegli anni.
La predisposizione era perfetta per quelle autoradio. Sulle 126 purtroppo occorreva tagliare il cassetto portaoggetti originale, ti consiglio di procurartene uno di ricambio e magari lo trovi già tagliato cosi' puoi conservare l'originale.
La predisposizione prevede un vano altoparlante a lato passeggero dietro il cassetto paraginocchia ma esisteva un altoparlante aggiuntivo con la sua scatola da montare a lato sinistro vicino la maniglia apricofano. Volendo puoi usare un altoparlante tipo panda, la scatola è compatibile e si puo' adattare. L'antenna era prevista o al gocciolatoio oppure nel portabollo, tipico accessorio di quegli anni ma volendo esistono le antenne adesive da applicare al cristallo o anteriore o posteriore, dipende da quanta voglia hai di portare in giro cavi. Nel pulsante luce emergenza se c'è, trovi un capicorda rosso vuoto, serve per il positivo alla radio ;)

Stupendo :D Ma dove posso trovare il vano altoparlante per il lato sx? E per l'antenna cosa mi consigli di fare?

basta che non fori i pannelli

Non forerei mai il mio amoruccio :D

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #139 il: 09 Maggio 2011, 11:22:12 »
Stupendo :D E per l'antenna cosa mi consigli di fare?

Puoi montare un'antenna a grondaia, posizionandola all'interno del cofano anteriore o del paraurti.
Ho avuto per anni la 126 prima serie e funzionava benissimo!
Era anche un deterrente contro i furti: se l'antenna non era visibile e l'autoradio neppure, allora non mi aprivano la macchina.
Oggi uso ancora questa idea, ma solo per non rovinare l'estetica della vettura storica.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #140 il: 09 Maggio 2011, 12:17:51 »
Stupendo :D Ma dove posso trovare il vano altoparlante per il lato sx? E per l'antenna cosa mi consigli di fare?

Non forerei mai il mio amoruccio :D

Il consiglio di Orso è validissimo ma ci sono le antenne adesive invisibili, per l'altoparlante puoi recuperarne uno tipo panda o di quelli a scatola e lo monti senza problemi, per evitare fori puoi usare i perni passanti del motorino tergi, ne togli uno mettendolo piu' lungo e il filetto in eccesso che entra in macchina ti fà da supporto ;)
soliti problemi di foto

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
« Risposta #141 il: 09 Maggio 2011, 21:54:49 »
Ahahah, ma se vi invitassi a casa mia e questo lavoro lo faceste voi ahahah...comunque credo che se do l'incarico ad un addetto agli impianti hi-fi car dovrebbe fare un buon lavoretto, no?

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #142 il: 09 Maggio 2011, 21:58:05 »
Tendenzialmente no, visto che normalmente è gente che se ne fotte dell'originalità e taglia pannelli a tutto spiano. A loro interessa il sound..
Di solito, perchè poi magari si trova anche l'appassionato che rispetta l'autovettura. Ma è gente rara.

Pensa che faccia farebbe se gli dicessi che vuoi un impianto MONO ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline moroello

• Pilota senior
« Risposta #143 il: 09 Maggio 2011, 23:08:11 »
dare l'incarico ad un addetto al montaggio impianti HIFI?????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non solo sono tagliatori selvaggi ma rischi nel migliore dei casi di non ritrovarti una vite uguale alle altre!!!!!!

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
« Risposta #144 il: 10 Maggio 2011, 14:00:02 »
:o Ma io non so metterci mano...uffy!
Pensa che faccia farebbe se gli dicessi che vuoi un impianto MONO ;D
Il mio sarà un impianto mono? Perdonatemi, ma io non so davvero da dove iniziare...siete la mia ancora di salvezza!
dare l'incarico ad un addetto al montaggio impianti HIFI?????

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non solo sono tagliatori selvaggi ma rischi nel migliore dei casi di non ritrovarti una vite uguale alle altre!!!!!!
Cosa dovrei fare?

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #145 il: 10 Maggio 2011, 14:03:37 »
:o Ma io non so metterci mano...uffy! Il mio sarà un impianto mono? Perdonatemi, ma io non so davvero da dove iniziare...siete la mia ancora di salvezza!Cosa dovrei fare?

Provaci!
Ti cerchi un portaoggetti allo sfasciacarrozze o d'occasione, il tuo lo rimuovi e lo conservi senza tagliarlo.
Prendi l'autovox col suo estraibile e lo monti con i suoi pezzi, è semplice e con un po di manualità ci riesci ;)
soliti problemi di foto

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
« Risposta #146 il: 10 Maggio 2011, 14:10:59 »
Il problema è che a me l'hanno dato di seconda mano - nonostante sia nuovissima - e dunque non sono munito di estraibile! Ne di fili ne altro...dovrò procurarmi tutto addattandolo :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #147 il: 10 Maggio 2011, 15:27:41 »
Il problema è che a me l'hanno dato di seconda mano - nonostante sia nuovissima - e dunque non sono munito di estraibile! Ne di fili ne altro...dovrò procurarmi tutto addattandolo :(

Puoi montarla anche fissa facendoti una staffa in lamierino, per i connettori visto che sono semplici capicorda standard, adatti o i maschi o le femmine, devi individuare il positivo e il negativo dell'autoradio.
Ma se per te è un impresa titanica, lascia fare a un buon elettrauto purchè gli spieghi bene che DEVE rispettare la macchina e la sua ORIGINALITA', viti al loro posto e senza fori inutili. Magari gli fornisci il portaoggetti da forare e il tuo lo conservi. Basta parlar chiaro prima di farsi fare il lavoro ;)
soliti problemi di foto

Offline Tantris

• Pilota junior
  • **
« Risposta #148 il: 10 Maggio 2011, 15:37:44 »
Hai completamente ragione :D grazie mille davvero. Lui mi sa fornire anche il lamierino di cui parli?

Offline moroello

• Pilota senior
« Risposta #149 il: 10 Maggio 2011, 20:57:05 »
sicuramente si... e se hai un po' di tempo...assisterei di persona personalmente per dirla alla Camilleri...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23