Autore Topic: LIETO DI CONOSCERVI  (Letto 1155 volte)

Offline PROTEINO81

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
LIETO DI CONOSCERVI
« il: 19 Maggio 2020, 14:32:49 »
Ciao.
Finalmente ho deciso di iscrivermi anche se in realtà seguo il forum gia' da almeno cinque anni essendo,pensate un pò, appassionato di auto storiche.
Attualmente non possiedo una vera storica, ma soltanto una young timer ferma in garage  da dodici anni che dovrò, prima o poi, procedere a rimettere in strada.
Il mio marchio preferito è chiaramente italiano e recita Alfa Romeo.
Buona Giornata a Tutti


Il Forum di Passioneauto.it

LIETO DI CONOSCERVI
« il: 19 Maggio 2020, 14:32:49 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2020, 15:30:28 »
Benvenuto Proteino, qui ci sono un sacco di alfisti, ti troverai benissimo  :D
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2020, 21:35:25 »
Benvenuto tra noi  :)
Qualche indizio sulla youngtimer? Se ci segui da anni avrai capito che siamo curiosi in modo incontenibile  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2020, 21:35:25 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2020, 00:11:34 »
Benvenuto!
Se è facile, allora è noioso

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2020, 10:16:31 »
Benvenuto; nel mio garage ci sono una Giulietta dell'83, una 33 Red dell'89 e come auto moderna una 159... vedi un po' tu...
Dunque... youngtimer Alfa con più di 12 anni.... una GTV o una Spider 916?

Offline PROTEINO81

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2020, 10:58:47 »
Grazie a tutti voi per avermi accolto con così calore.
La macchina e', manco a dirlo, un' Alfa Romeo 155 "S" del  Luglio 1997; cioè l' Alfa Romeo più discussa, bistrattata, odiata, messa alla gogna anche più dell' Arna.
L' auto l' ho ereditata da mio padre che a suo tempo la compro' rottamando una ancora fiammante Giulietta modello 116 1.6 colore Avorio del 1977;quindi una primissima serie.
Ero piccolo, ma ricordo chiaramente che quell' auto aveva un rombo diverso dalle altro auto; non riuscivo a spiegarmi il perche' ma la macchina da noi posseduta sembrava avere un' anima....
Il virus Alfa mi aveva contagiato(anche se è il momento menoi adatto per usare questo termine) e ne sono ancora affetto.
Spostandomi a scrivere della 155 che dire:
E' praticamente nuova, ha all' attivo 73000km ed è ferma per mia volonta' da ormai 12 anni.
Come scritto in precedenza, ho intenzione più avanti di rimetterla in strada...



 

Offline PROTEINO81

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2020, 11:08:49 »
Benvenuto; nel mio garage ci sono una Giulietta dell'83, una 33 Red dell'89 e come auto moderna una 159... vedi un po' tu...
Dunque... youngtimer Alfa con più di 12 anni.... una GTV o una Spider 916?

Avendo Alfa Romeo di epoche diverse sai benissimo che a sensazioni le vecchiette sono..... troppo avanti!
Ho posseduto uno spider 1.8 16v del 1999 e devo ammettere che
pur avendo lo stesso motore della 155, la differenza del piacere di guida era subito percepibile,
sembrava avere un motore diverso.
Complimenti per la 33;
Ho seguito il tuo racconto di quando l' hai acquistata anche se all' epoca non ero ancora iscritto.
Sono stato in passato vicino a comprare una Imola 3 rossa,non piu' fiammante ma ancora in buone condizioni.
Poi non se ne fece piu' nulla....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:LIETO DI CONOSCERVI
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2020, 13:08:11 »
Per quanto riguarda il rombo, non posso che concordare: quello del bialbero è sinfonia pura... se poi ci metti dei tromboncini al posto del filtro dell'aria è goduria!!!
Passando alla tua auto, a me invece è sempre piaciuta. Per lavoro (sono un Carabiniere) guidavo spesso una 1.8 16v e, sebbene fosse la più vecchia delle auto in dotazione al mio reparto, la preferivo di gran lunga alla più nuova e potente 156 2.0. Probabilmente a livello di finiture non era all'altezza delle Alfa precedenti, che comunque mai hanno brillato particolarmente sotto questo aspetto e nessuno credo le abbia mai comprate per apprezzarne la qualità di interni ecc, però io ci ritrovavo il carattere Alfa, e su strada si è sempre fatta rispettare sino al momento della dismissione dal servizio. Non ti nascondo che ogni tanto mi prende il desiderio di portarmene una in garage, magari ex Carabinieri, anche se finora ho sempre desisitito perchè mi sarebbe difficile gestire un parco auto di 3 vetture d'epoca, la mia 159, l'auto di mia moglie e 2 moto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23