Per quanto riguarda il rombo, non posso che concordare: quello del bialbero è sinfonia pura... se poi ci metti dei tromboncini al posto del filtro dell'aria è goduria!!!
Passando alla tua auto, a me invece è sempre piaciuta. Per lavoro (sono un Carabiniere) guidavo spesso una 1.8 16v e, sebbene fosse la più vecchia delle auto in dotazione al mio reparto, la preferivo di gran lunga alla più nuova e potente 156 2.0. Probabilmente a livello di finiture non era all'altezza delle Alfa precedenti, che comunque mai hanno brillato particolarmente sotto questo aspetto e nessuno credo le abbia mai comprate per apprezzarne la qualità di interni ecc, però io ci ritrovavo il carattere Alfa, e su strada si è sempre fatta rispettare sino al momento della dismissione dal servizio. Non ti nascondo che ogni tanto mi prende il desiderio di portarmene una in garage, magari ex Carabinieri, anche se finora ho sempre desisitito perchè mi sarebbe difficile gestire un parco auto di 3 vetture d'epoca, la mia 159, l'auto di mia moglie e 2 moto