Concordo che l'Alfa Romeo Giulia non è auto da tutti i giorni, anche se fai pochi Km. Anzi, e credo che i molti alfisti Doc del forum te lo confermeranno, i pochi km giornalieri diventerebbero un calvario, sporcando candele , andando a due o a tre , eccetera, l'Alfa ha bisogno di "pulire le candele" correndo! Io starei sulla Fiesta o sull ' Opel , questa ultima estremamente affidabile se fai la minima manutenzione ordinaria. L'esemplare postato mi sembra un po' caro, bisognerebbe vederlo da vicino. La Beta sarebbe già un bel bialbero, forse meno "delicato" di quello dell' Alfa, con un'ottima tenuta di strada. Se il consumo basso o quasi è uno dei tuoi parametri, dovresti andare verso le tedesche dai 20 a 30 anni fa.
Vedo ora la 1500,la ho avuta in famiglia. Affidabile e robusta, qualche problema di tenuta di strada con le gomme a tele incrociate originali. Consumo elevato ma in linea con le auto sue contemporanee. Questo esemplare sembra abbondantemente rifatto nella verniciatura, abbastanza caro.