Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 21254 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2009, 22:22:52 »
Beh...Non preoccuparti di annoiare se racconti di auto...Fossi su un forum di taglio e cucito potrebbe starci,ma sei su un forum di appassionati,anzi di malati d'auto...
Per cui dilungati quanto ti pare e piace...
E' sempre bello ascoltare storie legate al mondo dell'automobilismo "vintage" ;D ;D ;D

Per info su pezzi e roba varia inerente Golf,attendiamo con ansia il parere dell'autorevolissimo GTI79 ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2009, 22:22:52 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2009, 13:59:17 »
Perchè si rifiuta di montarti i vecchi?
Io è una delle poche cose che non ho cambiato perchè erano ancori buoni.
Comunque se vai in Vw si trova tutto.
Chiedi di consultare le scorte dei magazzini di tutta Italia della Vw e vedrai che qualcuno li ha.
Se non li trovi, li puoi ordinare sempre tramite il conce, alla classicpart.
Se hanno voglia di sbattersi un'attimino vedi che sanno di cosa si parla.
Io li ho ordinati tutti tramite il mio conce di Cusano Milanino.

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2009, 20:47:03 »
Ho chiesto più volte , anche per altri pezzi, ad un grosso concessionario di Sesto, ma di pezzi ne hanno procurati pochissimi, tutto esaurito e fuori produzione.
Alla fine ho ripiegato su un indirizzo della "Manovella", marito e moglie mi sembra di Rovigo, che tra nuovo ed usato mi hanno procurato quasi tutto. Sono stati loro a dirmi di rinunciare a cercare i codolini nuovi.
In effetti non ho notato grandi sbattimenti da parte della concessionaria di Sesto, ma i magazzini credo li abbiano interpellati.
Nessun accenno alla Classicpart. Domani provo in una concessionaria più piccola a Cologno dove lavoro.
Tra l'altro vorrei riuscire a cambiare anche il tappeto del bagagliaio, mezzo mangiato dal cane del vecchio proprietario e le guarnizioni dove scorrono i finestrini, quelle a elle lato superiore e serratura. Una è proprio rotta e il vetro si incastra.
Fatto questo il grosso dovrebbe essere finito.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2009, 20:47:03 »

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2009, 21:08:04 »

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2009, 21:34:05 »
Ho provato ad inserire una immagine e penso di esserci riuscito.
In questa fase era appena iniziato lo smontaggio. Anche se ora l'aspetto è deprimente prima dell'operazone
la macchina non era messa male, ma la carrozzeria necessitava di una ripresa per graffi , piccolissime bottarelle e
soprattutto una certa opacità non più recuperabile con la lucidatura.
E' stato rimosso anche l'interno ad eccezione del cielo e del cruscotto per verniciare anche l'interno, mentre la zona motore
non è stata toccata perchè la macchina non presentava alcuna traccia di ruggine.
Ho visto l'ottimo lavoro di GTI79 che ha smontato anche il motore. Una volta riportata la nerina a casa mi dedicherò anch'io
ad un ripristino radicale della zona motore, al momento ho privilegiato interni e carrozzeria.
Per oggi tempo scaduto: Si continua domani.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2009, 07:35:37 »
Ho chiesto più volte , anche per altri pezzi, ad un grosso concessionario di Sesto, ma di pezzi ne hanno procurati pochissimi, tutto esaurito e fuori produzione.
Alla fine ho ripiegato su un indirizzo della "Manovella", marito e moglie mi sembra di Rovigo, che tra nuovo ed usato mi hanno procurato quasi tutto. Sono stati loro a dirmi di rinunciare a cercare i codolini nuovi.
In effetti non ho notato grandi sbattimenti da parte della concessionaria di Sesto, ma i magazzini credo li abbiano interpellati.
Nessun accenno alla Classicpart. Domani provo in una concessionaria più piccola a Cologno dove lavoro.
Tra l'altro vorrei riuscire a cambiare anche il tappeto del bagagliaio, mezzo mangiato dal cane del vecchio proprietario e le guarnizioni dove scorrono i finestrini, quelle a elle lato superiore e serratura. Una è proprio rotta e il vetro si incastra.
Fatto questo il grosso dovrebbe essere finito.
come gia' detto trova un amico che sa il tedesco o inglese va sul sito e ordina tutto quello che ti serve in un unica spedizione

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2009, 21:18:22 »
Grazie per il sito.
Proverò sia con quello che le concessionarie classicpart.
Descrivo il restauro perchè vorrei un vostro giudizio sulla bontà o meno del lavoro.
Con il carrozziere abbiamo concordato di dividerci i compiti così :
Carrozziere: smontaggio esterni, preparazione, verniciatura, rimontaggio esterni.
Io : smontaggio pulitura restauro e rimontaggio interni, recupero pezzi da sostituire, pulitura e
ricondizionamento particolari esterni (luci, frecce,mascherina ecc.)
Penso sia stata una buona soluzione perchè mi ha permesso di curare come volevo anche i dettagli.
Nonostante questo qualcosa è andata persa, tipo il portatarga posteriore originale della concessionaria.
Rotto secondo il carrozziere, perfetto come lo ricordavo io.
Ovviamente il lavoro è andato lungo potendolo io fare solo il sabato mattina, ma poco male, non ho fretta.

Ciclo di verniciatura
1) Interno bagagliaio fino al gradino del divano posteriore.
2) Preparazione esterno, fondo grigio, riposo per due settimane.
3) Telata e 2 mani leggere di nero e ancora riposo 15 giorni per ritiro vernice.
4) Telata e mano a finire.
5) Lucidatura

Mi è  sembrato un lavoro OK. Che ne dite?
Critiche e suggerimenti. Non sarà l'ultima macchina che restauro, no?
Allego foto, spero si vedano.
 


« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 21:22:51 da deltahf84 »

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2009, 21:21:45 »
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 21:23:33 da deltahf84 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2009, 21:25:10 »
cosi x curiosita il carrozziere quanto ti ha chiesto? dovrei farlo anch'io

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2009, 21:26:06 »
Mi son permesso di metter mano agli interventi perchè non si vedevano le foto (erano state inserite male )...

GTI79

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 10:16:11 »

Alla fine ho ripiegato su un indirizzo della "Manovella", marito e moglie mi sembra di Rovigo, che tra nuovo ed usato mi hanno procurato quasi tutto. Sono stati loro a dirmi di rinunciare a cercare i codolini nuovi.


Sono gli stessi dal quale ho comprato gli adesivi.

GTI79

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2009, 10:18:36 »

Mi è  sembrato un lavoro OK. Che ne dite?
Critiche e suggerimenti. Non sarà l'ultima macchina che restauro, no?
 

Anche io ho diviso i compiti con il carrozziere: tutte le parti esterne le ho smontate, sistemate, pulite e rimontate io.

Mi sembra che il lavoro stia procedendo bene. L'unica cosa è che se hai intenzione di fare anche il vano motore, avrei fatto tutto in una volta sola (come poi ho fatto  ;)).

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2009, 11:44:27 »
Mi sembra che il lavoro stia procedendo bene. L'unica cosa è che se hai intenzione di fare anche il vano motore, avrei fatto tutto in una volta sola (come poi ho fatto  ;)).

Quoto in pieno ;)

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2009, 17:37:39 »

Anche io ho diviso i compiti con il carrozziere: tutte le parti esterne le ho smontate, sistemate, pulite e rimontate io.

Mi sembra che il lavoro stia procedendo bene. L'unica cosa è che se hai intenzione di fare anche il vano motore, avrei fatto tutto in una volta sola (come poi ho fatto  ;)).
Io l'avevo proposto a mio moglie.
Mangiamo una volta al giorno, ai bambini lasciamo i vestiti vecchi anche se ci
stanno stretti ma tiriamo giù anche il motore e facciamo il lavoro come si deve,
ma non me l'ha passata.

Scherzo. GTI79 ha perfettamente ragione, il fatto è che in questa avventura mi ci sono trovato dentro. Ho cominciato 12 anni fà senza impegno, ho usato la macchina per anni e quando ha cominciato a necessitare manutenzione pensavo di sistemare l'essenziale con poca spesa.
Tanto più che essendo fuori dal giro pensavo di essere una mosca bianca a voler tenere una
vettura neanche storicamente quotata come ad esempio i maggiolini, tanto per restare in VW.
Pensate che volevo verniciarla senza neanche smontare i vetri!!

Poi ti interessi, vai sui siti, ti appassioni e ti accorgi che non puoi sopportare il sedile sbiadito,
l'adesivo un po' strappato il motore che non tiene perfettamente il minimo ecc.

Quando ho trovato questo sito ho capito quanta gente veramente malata c'è in giro e come anch'io stia peggiorando sempre più.

OK. Il motore è stato un errore ma, credetemi, pensavo di aver già strafatto con interni e
carrozzeria. Comunque uscita dal carrozziere andrà dal meccanico e temo che lì comincerà un'altra storia.

Per quanto riguarda il costo sono 2000 euro esclusi i ricambi, solo mano d'opera ,verniciatura, smontaggio e rimontaggio. Forse un po' caro, però la macchina è lì da quasi un anno ed
io avevo la mia zona e lo spazio per lavorare agli interni e la pulitura dei pezzi.
Non ho ricevuto commenti sul ciclo di verniciatura tanto decantato dal mio carrozziere!!
Temo fortemente, la fregatura è sempre in agguato.

Sabato vado a lavorarci, farò delle foto e ne parliamo.





Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2009, 17:40:04 »
Dimenticavo.
Ho letto delle vicissitudini di GTI79 per adesivo sfrisato e portiera ammaccata.
Mi dispiace veramente, sono cose che fanno male.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23