Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 21232 volte)

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Massimo - Golf Gti 82
« il: 03 Maggio 2009, 20:25:11 »
Un saluto a tutti, mi chiamo Massimo, ho 49 anni, e da 12 possiedo una Golf Gti dell'82.
Da due settimane seguo con interesse le discussioni sul forum, soprattutto il restauro di Gti79, poichè anch'io
stò risistemando la mia auto anche se molto ma molto lentamente e con qualche difficoltà.
Non sono un appassionato Doc, ma da sempre subisco il fascino delle auto d'epoca o anche solo vecchiotte
soprattutto quelle degli anni 70/80, probabilmente per ricordi o vissuti legati all'adolescenza.
Spero di poter ricevere qualche buona dritta per il mio restauro, dare qualche consiglio, nonostante
la mia piccola esperienza, e chiacchierare un po' delle nostre auto, dei sogni e dei progetti.

Il Forum di Passioneauto.it

Massimo - Golf Gti 82
« il: 03 Maggio 2009, 20:25:11 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009, 20:37:14 »
Ciao Massimo , di dove sei ???

Si' infatti il losco figuro ( GTI79 ) ha una golf GT , altri mi sembra che han commesso lo stesso sbaglio e ne han comprata una ( litlegio e' un altro ) .... ;D ;D ;D


ma la tua e' gia' restaurata o in fase ???
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009, 20:42:41 »
Un saluto a tutti, mi chiamo Massimo, ho 49 anni, e da 12 possiedo una Golf Gti dell'82.
Da due settimane seguo con interesse le discussioni sul forum, soprattutto il restauro di Gti79, poichè anch'io
stò risistemando la mia auto anche se molto ma molto lentamente e con qualche difficoltà.
Non sono un appassionato Doc, ma da sempre subisco il fascino delle auto d'epoca o anche solo vecchiotte
soprattutto quelle degli anni 70/80, probabilmente per ricordi o vissuti legati all'adolescenza.
Spero di poter ricevere qualche buona dritta per il mio restauro, dare qualche consiglio, nonostante
la mia piccola esperienza, e chiacchierare un po' delle nostre auto, dei sogni e dei progetti.
 benvenuto puoi anche chiamarlo rincoglionimento riguardo ai ricordi di gioventu' comunque e' sempre bello ricomprarsi un auto che avevi da giovane l'unica cosa che non torna quasi sempre e' che te la ricordavi + grande!!  di dove sei?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009, 20:42:41 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009, 20:44:13 »
Ciao Massimo , di dove sei ???

Si' infatti il losco figuro ( GTI79 ) ha una golf GT , altri mi sembra che han commesso lo stesso sbaglio e ne han comprata una ( litlegio e' un altro ) .... ;D ;D ;D


ma la tua e' gia' restaurata o in fase ???
   quando ci vediamo annuserai il profumo del mio scarico ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2009, 21:32:23 »
ciao e benvenuto , di dove sei ? foto della belva ?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2009, 23:26:30 »
Benvenuto tra noi!
Mi raccomando...Non dmenticare di postarci qualche foto della tua piccola ;D

furbo

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009, 00:11:42 »
Benvenuto anche da parte mia..complimenti per il tuo GTI..aspetto possibilmente foto..

GTI79

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2009, 08:22:25 »
Benvenuto Massimo, di dove sei?
Potremmo parlare all'infinito di restauro, quindi chiedi pure  ;D

   quando ci vediamo annuserai il profumo del mio scarico ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non ti preoccupare, ha già assaporato il mio a Monza  :D

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2009, 08:30:10 »
benvenuto fra noi...
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2009, 08:49:03 »
Benvenuto Massimo, la Golf GTi è una vettura che, grazie agli amici del forum, sto imparando ad apprezzare. Anzi, devo dire che inizia a piacermi proprio. ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2009, 09:18:30 »
Benvenuto Massimo, la Golf GTi è una vettura che, grazie agli amici del forum, sto imparando ad apprezzare. Anzi, devo dire che inizia a piacermi proprio. ;)

Meno male!!!! Così vendi quella cavolo di Audi e ti compri una macchina seria  ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2009, 09:37:02 »
Meno male!!!! Così vendi quella cavolo di Audi e ti compri una macchina seria  ;D

Mi sai che hai ragione! ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2009, 11:28:05 »
Benvenuto Massimo, la Golf GTi è una vettura che, grazie agli amici del forum, sto imparando ad apprezzare. Anzi, devo dire che inizia a piacermi proprio. ;)


che stai dicendo ..........pinocchio ?? ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2009, 11:46:48 »
Ciao Massimo! :)

Facci vedere qualche bella foto della tua Golf, dai! ;)

Offline gti82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2009, 20:00:36 »
Grazie a tutti per il benvenuto.
Avevo dato un'occhiata al forum a mezzogiorno ma solo ora ho tempo di rispondere.
Prima di tutto le  vostre domande.
Abito a Milano, per chi è della città, in zona Lambrate città studi.
Per le foto provvederò al più presto anche se, purtroppo, sono messo un po' male.
Quelle precedenti l'inizio del restauro sono andate perse perchè erano su un PC portatile
che mi è stato rubato, mentre quelle usate per l'iscrizione ASI sono su un  portatile
defunto (tra me e i portatili c'è grande feeling). Ho smontato l'hard disk e cercherò di tirarci
fuori qualcosa.
Appena possibile mi farò mandare le foto del restauro dal carrozziere.

Sono già andato lungo, velocemente l'auto :
Golf GTI 1600 82, ovviamente faro lungo 5 marce nera tetto apribile.
Acquistata (con la "c" vero?) inizi 97 a Lecco (targa nera CO) da secondo proprietario (1 anno).
Storie vicissitudini e aneddoti sono molti dopo 12 anni, dai motivi dell'acquisto, all'uso, la manutenzione, 
per completare col presente restauro. Se volete sapere di più chiedete pure, non vorrei rischiare di annoiare.

Dimenticavo il resaturo. E' a buon punto, uscita dal forno settimana scorsa sono già stati rimontati vetri porte e cofani.
Ho terminato lavaggio e lucidatura di fari frecce fanali mascherina spolier ecc. Spero di completare tutto entro maggio.

Dimenticavo : è vero che è impossibile trovare i 4 codolini neri dei parafanghi ? Non riesco a trovarli nuovi ed il mio
carrozziere si rifiuta di montare i vecchi anche se mi sembra di averli risistemati abbastanza bene.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23