Autore Topic: Max  (Letto 11360 volte)

Offline er.os

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Re: Max
« Risposta #45 il: 20 Marzo 2014, 17:58:34 »
Caro Max , con una Jaguar tutti ti guardano e dicono o pensano "quello è pieno di soldi altrimenti come fa a riempire il serbatoio".
Con la mia ho girato i primi due mesi e, mi sono prosciugato il portafoglio, prima di fargli l'impianto a gas

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #46 il: 20 Marzo 2014, 18:06:31 »
Un mio amico mi ha inviato questo link http://www.subito.it/vi/86570114.htm chiedendomi un parere..
Io gli ho risposto che anche se contrattando scendesse a 2500-3000 rischia di spendere in tagliandi e manutenzione più di quello che la paga.. Ho sbagliato secondo te? Per il bmw anche io ne ho trovati un sacco, ma troppi non hanno l'iscrizione asi...

Offline er.os

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Re: Max
« Risposta #47 il: 20 Marzo 2014, 18:15:27 »
La sconsiglio: il comune è Aosta e li anche se la lavi ogni settimana, d'inverno c'è tanto di quel sale da bruciare tutto il fondo.
ne avevo vista una da Merano (BZ) ,sopra sembrava bella, ma quando gliel'ho fatta alzare era come un trattore in Texas nel '29.

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #48 il: 20 Marzo 2014, 18:17:19 »
Ma infatti..... poi a me non piace nemmeno di estetica ad essere sincero......

Offline er.os

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Re: Max
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2014, 18:27:00 »
Un consiglio: vai su mobile.de sito tedesco, scegli, contatta, domanda e poi ti fai un tragitto (un weekend) e le vai a vedere personalmente (con un amico) le provi e se solo sei convinto , acquisti (se da autorivenditore puoi portarla a casa subito con la targa a scadenza).
Se non trovi niente vuol dire che ti sei fatto solo un bel giro.

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2014, 18:56:46 »
La vorrei già iscritta all'asi..

Offline er.os

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Re: Max
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2014, 19:02:31 »
Ma il bello è anche fare tutta la trafila burocratica con il tuo club di appartenenza che ti assisteranno in tutto: per me è stato bello.

Offline rana

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Re: Max
« Risposta #52 il: 21 Marzo 2014, 14:50:32 »
La vorrei già iscritta all'asi..
perchè? per il bollo non serve

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #53 il: 21 Marzo 2014, 14:57:15 »
perchè? per il bollo non serve
Ma per l'assicurazione, e il passaggio, sì XD

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #54 il: 21 Marzo 2014, 15:16:48 »
Ho trovato una Ford Taunus che rientra nel mio budget, non è iscritta all'asi, però il proprietario mi ha detto che sono comunque agevolato.. mi fido?
Comunque sett prox vado a provarla...

Offline er.os

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Re: Max
« Risposta #55 il: 21 Marzo 2014, 16:30:36 »
Facci sapere e......la Taunus è un bel macchinone

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Offline nigel68

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Re: Max
« Risposta #56 il: 21 Marzo 2014, 16:38:56 »
Prendila almeno millesei però ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Max1258

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Re: Max
« Risposta #57 il: 25 Marzo 2014, 17:51:24 »
Ho visto la taunus.. non mi piace molto ad essere sincero..

Che ne dite di: http://www.subito.it/vi/87356906.htm

Purtroppo è l' E34. Però è bello anche se non è la prima edizione.. Voi che ne dite? Secondo me è un po' troppo recente, è anche vero che il primo E34 l'hanno prodotto nell'89.. insomma un auto simbolo degli anni 90 lo è sicuramente!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 17:53:05 da Max1258 »

Offline nelson62

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Re: Max
« Risposta #58 il: 25 Marzo 2014, 18:44:11 »
Ciao Max Benvenuto - mi permetto anch'io di dire la mia - BMW serie 5 gran bella macchina ma non sempre affidabilissima, dipende da chi l'ha avuta, a volte giovanotti che gli hanno tirato il collo e poi ti ritrovi con problemi di motore - jaguar xj40 è un gran bel pezzo, sembra ottimamente conservata, magari da un po' nell'occhio ma se la prendi senza magagne (e queste generalmente riguardano il cambio automatico) vai sul sicuro, di solito chi le ha avute era gente tranquilla, non si prende una xj40 per farci le corse quindi se ben trattata è quasi eterna almeno meccanicamente però non è completamente esente da ruggine specialmente intorno ai profili dei vetri ma fai presto a controllare; i consumi non sono da paura, ci puoi fare 10 se guidi tranquillo, il gpl lo sopportano bene, sono motori paciosi e molto robusti; devi fare in po' di attenzione agli interni in pelle se vuoi che durino, poco sole e magari delle foderine ben aderenti, a volte basta una borchietta nei jeans per fare un danno; costano poco perchè ce ne sono tante e perchè nel marchio jaguar c'è roba molto più appetibile e apprezzata dai collezionisti, le berline in genere vengono bistrattate specie se delle ultime serie; il costo dei ricambi non è diverso da quello di tante altre auto italiane in compenso su jaguar trovi tutto mentre sulle italiane (AR etc) è un disastro; accertati che il clima automatico funzioni bene; l'unico vero neo dei costi sono i cambi gomme a meno di non trovarle su siti americani o inglesi però ti costano parecchio di sdoganamento (quelli from usa) - 190 MB praticamente indistruttibile, ci fai milioni di km, le prime a iniezione però non sempre andavano benissimo, tendevano a singhiozzare, magari meglio se a carburatore ma forse queste avevano solo 4 marce e senza la 5 i consumi aumentano però sappi che il 190 è una delle poche auto al mondo che ha superato test incredibili - conclusioni: io pendo x jaguar!!!

Offline nelson62

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Re: Max
« Risposta #59 il: 25 Marzo 2014, 18:56:43 »
Ah, dimenticavo, taunus: comoda, morbida, motore 1300 inesistente, 1600 un po' meglio, 2000 andicchia abbastanza bene comunque niente di che, meglio se 5 marce quindi 1600 o 2000, ruggine abbastanza, avarie quasi mai (non c'è niente quindi non si guasta niente), ac introvabile e forse neanche mai fatta di serie, tenuta di strada lasciamo perdere ... ovo sodo .. neanchè se gli metti le 215!, vetri elettrici nisba, carrozzeria tosta come solo le tedesche doc e le auto dei tempi passati, buona per andarci a passeggio ma consumi intorno ai 10 al litro comunque, costi di esercizio x manutenzione molto contenuti, c'è giusto da cambiare l'olio motore, cambio e differenziale (se serve), un po' di fastidi all'arricchitore delle partenze a freddo (meccanismo arcaico e poco funzionale), freni non adeguati alla massa della vettura. ...... jaguar è meglio! molto meglio!

 

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