Autore Topic: MAZDA MX3  (Letto 12620 volte)

Offline MARIOSAIL

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: MAZDA MX3
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2017, 15:19:29 »
qualche foto, volentieri... ma non so come si fa. Ho già alcune foto nel cellulare, penso che dovrei scaricarle in Picasa, e poi?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MAZDA MX3
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2017, 15:19:29 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: MAZDA MX3
« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2017, 15:53:16 »
quando apri un nuovo post, in basso troverai il tasto "opzioni aggiuntive". Clicca e si aprirà l'opzione "attach", dove puoi allegare le foto, max 250kb per foto ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline MARIOSAIL

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: MAZDA MX3
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2017, 17:52:21 »
grazie, più tardi ci provo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MAZDA MX3
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2017, 17:52:21 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: MAZDA MX3
« Risposta #18 il: 18 Dicembre 2017, 20:39:54 »
quando apri un nuovo post, in basso troverai il tasto "opzioni aggiuntive". Clicca e si aprirà l'opzione "attach", dove puoi allegare le foto, max 250kb per foto ;)

250 kb per foto??? Manco col rullino...  ;D ;D ;D

Se usi Facebook una tecnica molto semplice è questa:

carichi la foto (anche senza scegliere un album, mettendo magari nelle opzioni pricacy che lo puoi vedere solo tu), poi posizionati sull'immagine, clicca il tasto destro e selezione "copia indirizzo immagine", quindi vieni sul forum e, dopo aver schiacciato il pulsante "preview" del messaggio, clicca il pulsante negli strumenti sotto la B: ti uscirà la scritta [ img][/img ], tra le due parentesi quadre centrali inserisci il link copiato e il gioco è fatto:


Offline MARIOSAIL

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: MAZDA MX3
« Risposta #19 il: 18 Dicembre 2017, 21:47:11 »
sto imparando un saccvo di cose...con un percorso a zig-zag

Offline MARIOSAIL

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: MAZDA MX3
« Risposta #20 il: 18 Dicembre 2017, 22:19:36 »

        come vedi, sono ancora lontano..... ma se vai su facebook e cerchi Mario Marti, troverai tre o quattro foto della mazda che ho appena postato. L'unica cosa che non mi piace sono le ruote in lega, modestissime, per le quali farò un ragionamento il prossimo anno, cercando quattro cerchi a raggi usati compatibili ( forse mutuabili dalla Miata) Intanto, se qualcuno può suggerirmi un buon preparatore di centraline...
Grazie a tutti per la pazienza
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:01:50 da ITRAEL »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: MAZDA MX3
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2017, 23:04:31 »
Te l'ho sistemata:non avevi premuto il tasto "insert image" entro il quale avresti inserito il link.
qui ho spiegato in modo, spero, più chiaro  ;)


« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:22:29 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: MAZDA MX3
« Risposta #22 il: 19 Dicembre 2017, 07:32:24 »
Ciao, confesso che non avevo mai visto questo coupè... (la Miata mi piace tantissimo)
menomale che ogni tanto qualcuno si affaccia portando con se modelli non troppo gettonati.
 I cerchi in lega che hai ora sulla vettura ...  sono consoni all'auto, mentre quattro cerchi a raggi.... scusa se mi permetto , ma sono come la cravatta al maiale... non  ci azzeccano nulla, (parere del tutto personale).
detto ciò, ti faccio i miei complimenti, per la passione.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: MAZDA MX3
« Risposta #23 il: 19 Dicembre 2017, 08:02:43 »
Spero che intendeva dei Minilite replica Mazda... Ma io non ci spenderei una lira su centraline eccetera... lasciando tutto il resto di serie significa sollecitare inutilmente il resto degli organi meccanici.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline MARIOSAIL

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: MAZDA MX3
« Risposta #24 il: 22 Dicembre 2017, 18:17:23 »
buonasera a tutti. Non sono ancora capace di postare altre due foto, una del bel motore ed una dell'auto vista posteriormente ( che è la parte più riuscita). Nel frattempo, faccio a tutti i migliori auguri di Buon Natale e di Buon Anno

Offline Fabio13b

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 67
Re: MAZDA MX3
« Risposta #25 il: 22 Dicembre 2017, 18:27:01 »
Benvenuto!
Io ho una Mx-5 1.6 110cv e da un preparatore di Brescia, riconosciuto da molti possessori di Mx-5, mi è stato consigliato di sostituire il filtro originale con un CDA e di rivedere il rifasamento del motore, eventualmente anche cambiare la centralina se il resto non fosse soddisfacente.
Mi ha sconsigliato di cambiare i collettori perchè già della giusta configurazione, ma per il tuo 1.8 magari potresti trarre vantaggi cambiandoli.
Comunque su questi motori c'è poco da fare se non si vuole spendere molto.
Un bel lavoro sarebbe cambiare pistoni e camme, lavorare la testata e mettere una coppia conica più corta. Ad avere un 6 marce però...
Poi c'è chi ci da dentro e monta il turbo :D

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: MAZDA MX3
« Risposta #26 il: 22 Dicembre 2017, 22:08:37 »
Non hai letto la presentazione, hà un 1,6 4 cilindri, poi la sua intenzione non è spenderci una fortuna come elaborazione.

Offline Fabio13b

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 67
Re: MAZDA MX3
« Risposta #27 il: 23 Dicembre 2017, 07:50:24 »
Non hai letto la presentazione, hà un 1,6 4 cilindri, poi la sua intenzione non è spenderci una fortuna come elaborazione.
Ah! Ho fatto confusione! :D
Allora se è il 1.6 della Mx-5 come dicevo c'è poco da fare.
Dipende quanto poco si vuole spendere, io infatti per ora ho solo cambiato l'aspirazione che però da sola non giova nulla.

Offline Guaro

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re:MAZDA MX3
« Risposta #28 il: 23 Maggio 2022, 11:04:27 »
Ciao tutti, ho una Mazda MX-3 1.8 cc. V6. L'auto, dopo il restauro completo (carrozzeria, interni, motore) ha un problema di "balbettio" a regimi minimi che non riesco a risolvere.
Non riesco a trovare una officina che abbia il software per la diagnosi elettronica, qualcuno di voi saprebbe per caso indicarmi a chi potermi rivolgere?

Grazie a tutti

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:MAZDA MX3
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2022, 18:48:18 »
Ciao tutti, ho una Mazda MX-3 1.8 cc. V6. L'auto, dopo il restauro completo (carrozzeria, interni, motore) ha un problema di "balbettio" a regimi minimi che non riesco a risolvere.
Non riesco a trovare una officina che abbia il software per la diagnosi elettronica, qualcuno di voi saprebbe per caso indicarmi a chi potermi rivolgere?

Grazie a tutti
Prima di qualunque intervento, ti devi presentare.
Nonostante la sezione sia quelle delle presentazioni, tu hai fatto una richiesta  ;)

https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23