la mia è una mx3- 1600 del 1997. L'ho preferita alla Miata, che ha più immagine, perchè questo piccolo coupè ha: un disegno filante e pulito che sembra italiano piuttosto che giapponese ( i Giapponesi disegnano generalmente sportive sigolose, che danno l'impressione di forza piuttostochè
di eleganza); mi dà la possibilità di montare due barre sul tettomacchina per trasportare una barchetta tipo Laser o un piccolo gommone; abbattendo la panchetta posteriore, si crea un vano di carico molto buono, che nella Miata non esiste. Insomma, volendo, potrei usare la mx3 come auto quotidiana. Il motore, che ha 107 cavalli teorici, non brilla particolarmente: tira bene, con un bel suono, dai 4500 ai 6200 giri, quando le valvole ti dicono di smettere. Quello che mi piace ancora, oltre alla linea e alle funzionalità, è la maneggevolezza unita alla leggerezza, per cui sul misto ti diverti quasi come con un kart... e se ti ricordi ancora come si fa, puoi eseguire il punta-tacco. Tutto ciò premesso, dicevo che sto provvedendo a cambiare terminale di scarico e filtro aria, ma mi piacerebbe regolare la centralina per ottenere un po' di potenza in basso e qualche cavallo aggiuntivo. Il motore è aspirato, per cui se riuscissi a spremere, tutto compreso, 10 cavalli, sarei felice. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Qualcuno conosce dei tecnici in Emilia-Romagna in grado di sistemarmi la centralina ( senza calcare la mano)?
Grazie in anticipo