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Ottimo acquisto,complimenti! Ora potrai divertirti a rimetterla in sesto.
Per quanto riguarda la documentazione l'iter da seguire è questo: devi per prima cosa iscriverti ad un club ed all'ASI.
Una volta fatto questo,essendo socio ASI,puoi richiedere un documento che si chiama Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Tale documento va compilato con una serie di dati tecnici riguardanti l'auto,vanno fatte numerose foto (nelle viste esterne,per le auto aperte ricordarsi di fare sempre le foto doppie,una con capote tirata su,l'altra con capote tirata giù) e va allegato il bollettino di pagamento della pratica (costa 105 euro).
Vanno compilati dei fogli allegati,che sono una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà,una dichiarazione dei lavori eseguiti e una dichiarazione di idoneità alla circolazione (queste ultime 2 meglio se compilate da un'officina iscritta all'albo).
Una volta fatto tutto questo,la pratica si riconsegna al proprio club,che la farà analizzare dal proprio Commissario Tecnico Auto,di seguito verrà portata all'ASI.
I tempi di evasione sono variabili...Dal mesetto scarso ai 4 mesi,dipende dalla rarità dell'auto (la 124 dovrebbe essere abbastanza comune,per cui la pratica dovrebbe arrivare dopo poco).
Una volta che arriva il documento,puoi poi procedere con l'immatricolazione...