Ciao a tutti ragazzi.
Sono Luigi, 23enne studente universitario Lucchese che condivide con voi la passione per qualsiasi cosa che abbia delle ruote.
Sono entrato nel circolo dei mezzi d'epoca grazie alla passione per la vespa: per prima una bella special(immancabile), per passare poi ad una 125 primavera, nel mezzo però c'è stato il mio vero amore. La mia attuale vespa: Vespa 150 GL del '63. Ovviamente le vespe in questione sono tutte state comprate in discrete condizioni, ma necessitanti di restauro. Per i restauri non amo affidare i miei mezzi ad un esperto e riprenderli una volta finiti, ma preferisco seguirli passo e affidarmi a dei professionisti solo per la verniciatura ed il motore, lavori in cui non ha purtroppo abilità.
Dopo questa parentesi per le vespe, vorrei iniziare ad affacciarmi sul mondo delle auto d'epoca.
Il mio sogno è sempre stato uno su tutti: Jeep Wrangler o modelli esteticamente simili (Cj7, Laredo, Renegade.
Ultimamente però altre macchine mi stanno entrando in testa:
-
Mini cooper per cui sto impazzendo(ovviamente non bmw
)
- Jeep Cherokee
- Muscle car americane, Mustang il sogno
- Jeep Wagooner
- Alfa spider
La passione per i mezzi d'epoca mi è saltata fuori anche interessandomi alla scelta della moto che tanto vorrei prendermi. Infatti anche qui, tra le tante pretendenti che avevo considerato solo 2 sono rimaste in lotta:
- Ducati Sportclassic
- Triumph Thruxton
Insomma, come vedete i miei sogni sono tanti, purtroppo però si scontrano con le mie tasche di studente universitario che non permettono spese folli...
Spero di trovare qualche occasione in giro per poter iniziare ad avverarne qualcuno: del resto mi raccontano che ogni tanto si trovano.(Un mio amico, che esiste davvero, ha trovato una lambretta 125 li viva accanto ad un frigo in attesa dell'amit e ovviamente regalatagli ed una 500 viva da restaurare per 150 euro.... Mannaggia a lui!)
PS: tra poco vi delizierò della mia nonnetta!