Autore Topic: MI presento  (Letto 6900 volte)

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
MI presento
« il: 10 Febbraio 2009, 10:43:29 »
Ciao a tutti,vengo da parma sono un ragazzo ventenne che da un paio d'anni ha il pallino per le auto d'epoca...il tutto è iniziato con una 600 del 1960 che vedevo marcire in un campo....me la sono portata a casa e ho iniziato a smontarla svernciiarla ecc...ora la macchina è sopra ad un girarrosto in attesa di ultimare la carrozzeria,mi mancano d afare qualche pezza...
Nel frattempo ho portato a casa un opel ascona prima serie...,che pero quella la tengo al coperto in attesa di restauro..
Invece circa 2 mesi fa ho comprato una innocenti mini cooper mk1 del '67 e pure lei l'ho iniziata smontare.
Per ora la mini è quasi "nuda" mi mancano solo da togliere i vetri ei due telai,poi iniziero anche con lei il restauro della carrozzeria...
L'unico problema è che la mini è radiata..ma credo di avere risolto...

Ciao a tutti...

Il Forum di Passioneauto.it

MI presento
« il: 10 Febbraio 2009, 10:43:29 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: MI presento
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2009, 10:46:53 »
Ciao Bat , bravo complimenti per i tuoi mezzi . Hai cominciato con l' auto  cult del boom economico . La 600 mi piace molto , ma anche le altre nn scherzano . :o :o

Oltre che le macchine te mangi anche dei bei prosciutti , eh ?? ;) ;)
 Sei vicino  a Langhirano ?? ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MI presento
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009, 10:48:26 »
Benvenuto fra noi!
La schiera di giovani appassionati continua ad infoltirsi e la cosa mi sembra alquanto positiva...
Complimenti per i pezzi che hai sapientemente deciso di salvare...In particolare la Cooper del '67,un pezzo raro e di pregio...Quei fanalini piccoli dietro mi fanno impazzire ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MI presento
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009, 10:48:26 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: MI presento
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009, 10:58:27 »
Benvenuto Bat!

Ti faccio i miei complimenti per i bei mezzi, ti ammiro per la tua determinazione nel salvare quelle bellissime auto! ;)

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: MI presento
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2009, 11:06:32 »
sisi,,mangio tanti prosciutti salami e culatello...:)

Grazie a tutti del benvenuto..

Betamonte

  • Visitatore
Re: MI presento
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2009, 11:43:17 »
benvenuto , mi sembra di capire che le auto te le restauri da solo , sei del mestiere?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: MI presento
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2009, 11:45:25 »
sisi,,mangio tanti prosciutti salami e culatello...:)

Grazie a tutti del benvenuto..

Mi prenoto un bel culatello , quindi organizziamo un bel raduno dalle tuer parti...
maicol

il mio amico e io .....

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: MI presento
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2009, 11:49:46 »
no,io sto facendo il secondo anno di architettura..

Pero me le restrauro da solo ugualemnte...faccio tutto io,tranne la verniciautra che la faccio fare da un carrozziere...

Non sapevo nulla,ma leggendo sperimentando facendomi consigliare piano piano ci sto riuscendo...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MI presento
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2009, 11:55:09 »
no,io sto facendo il secondo anno di architettura..

Pero me le restrauro da solo ugualemnte...faccio tutto io,tranne la verniciautra che la faccio fare da un carrozziere...

Non sapevo nulla,ma leggendo sperimentando facendomi consigliare piano piano ci sto riuscendo...


Stupefacente! ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MI presento
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2009, 12:34:20 »
no,io sto facendo il secondo anno di architettura..

Pero me le restrauro da solo ugualemnte...faccio tutto io,tranne la verniciautra che la faccio fare da un carrozziere...

Non sapevo nulla,ma leggendo sperimentando facendomi consigliare piano piano ci sto riuscendo...


Bravissimo! Mi ricordi com'ero io all'epoca........ho iniziato conmprando rottami e a metterci mano........all'inizio era una cosa mia, poi con gli anni il discorso ha preso una piega un po' diversa e oggi sono zeppo di vetture da fare e spedire ovunque........posso dirti solo che se ti piace davvero, continua per la tua strada e le storiche non ti deluderanno!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: MI presento
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2009, 12:50:59 »
Pero me le restrauro da solo ugualemnte...faccio tutto io,tranne la verniciautra che la faccio fare da un carrozziere...

Non sapevo nulla,ma leggendo sperimentando facendomi consigliare piano piano ci sto riuscendo...


Sei forte!  ;)

furbo

  • Visitatore
Re: MI presento
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2009, 16:38:14 »
Benvenuto tab0010...complimenti per la tua passione che ti spinge anche nel restaurare da solo le tue automobili..
Nota curiosa..come hai risolto per la Mini radiata..?

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: MI presento
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2009, 17:44:09 »
avevo scritto...CREDO  di avere risolto....non ho ancora fatto nulla..ma so il procedimento e tutti i docuemnti che devo richiedere..poi per reimmatricolarla. va a fortuna e c_ _ _.....

furbo

  • Visitatore
Re: MI presento
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2009, 18:39:30 »
avevo scritto...CREDO  di avere risolto....non ho ancora fatto nulla..ma so il procedimento e tutti i docuemnti che devo richiedere..poi per reimmatricolarla. va a fortuna e c_ _ _.....

Comunque facci sapere come và a finire..sono curioso ???

Offline bat0010

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
Re: MI presento
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2009, 19:20:30 »
eh,passera un po di tempo..ho iniziato da poco a smontarla....sicuramente prima dell estate non accadra nulla...devo prima rifarla tutta...e chi lo sa ..magari nel frattempo esce la legge berselli...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23