Autore Topic: mi presento...  (Letto 13880 volte)

Offline Davidebro

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
mi presento...
« il: 17 Febbraio 2009, 19:39:43 »
Ciao a tutti, sono Davide e ho 23 anni...da circa un anno ho scelto di acquistare una vecchia fiat 500L che sto restaurando completamente... erano anni che desideravo di averne una visto che mia nonna ne possedeva ben 3 ma delle 3 non me ha data nemmemo meta' quindi un po alla volta sono riuscito a comprarne una e gli do stando una nuova vita...la 500 e' il primo passo..spero di imparare a conoscere altre macchine...spero mi possiate aiutare...
il mio sogno e' di riuscire ad avere una Ford Mustang del 65..
Una passione appena nata..un passo alla volta fino al desiderio tanto sognato...

Il Forum di Passioneauto.it

mi presento...
« il: 17 Febbraio 2009, 19:39:43 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: mi presento...
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2009, 19:44:21 »
Ciao Davide , benvenuto vedrai che ti troverai bene qui con noi .Hai detto bene , frequentando questo forum imparerai ad apprezzare anche altre vetture , come ho fatto io ........

ben fatto col cinquino , di dove sei ...??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento...
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009, 19:45:17 »
Ciao a tutti, sono Davide e ho 23 anni...da circa un anno ho scelto di acquistare una vecchia fiat 500L che sto restaurando completamente... erano anni che desideravo di averne una visto che mia nonna ne possedeva ben 3 ma delle 3 non me ha data nemmemo meta' quindi un po alla volta sono riuscito a comprarne una e gli do stando una nuova vita...la 500 e' il primo passo..spero di imparare a conoscere altre macchine...spero mi possiate aiutare...
il mio sogno e' di riuscire ad avere una Ford Mustang del 65..

Benvenuto Davide! Hai un anno in più di me e siamo accomunati dalla stessa passione per le auto d'epoca! ;)

Complimenti per la 500, anche mio papà ha una L giallo positano, la tua di che colore è? :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mi presento...
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009, 19:45:17 »

Offline Davidebro

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: mi presento...
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2009, 19:59:50 »
Grazie dell accoglienza...io sono di Vicenza..la 500 e' gialla... attualmente il fascino che ho per queste auto e' il classico "bellissima sta 500 oppure stupenda sta Alfa" vorrei conoscere vari modelli, anni, colorazioni, valutazioni..un po alla volta vorrei imparare...al momento sono proprio ignorante in materia..fino tre anni fa non mi piacevano poi e' scattato qualcosa dentro di me e non so che e' successo...certe auto mi fanno stare senza fiato...(vecchie ford soprattutto)
Una passione appena nata..un passo alla volta fino al desiderio tanto sognato...

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: mi presento...
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2009, 20:27:34 »
Benvenuto Davide,
per essere un appassionato neofita, come ti definisci tu, mi sembra che le idee siano già molto ben chiare!!!
Al di là di accontentarti per il momento, si fa per dire, del cinquino, le tue mire sono piuttosto alte!!

Fai bene ... sognare ... costa poco!!
Bruno

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: mi presento...
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2009, 21:30:41 »
Ciao Davide e benvenuto.
Complimenti per la 500: quando la passione scatta non c'è nulla da fare.
La tua storia è simile alla mia. Anche io per anni non ho molto badato alle vecchie signore, poi all'improvviso mi ha preso la smania.
Sono molto attratto dalla linea dei coupè, ma quelli europei risultano un po' sacrificati per la mia stazza.
Quindi mi sto orientando al mercato americano (Buick, Oldsmobile o Pontiac). Certo, sono bellissime anche le varie Ford e Chrysler.
Ma si vedrà..............

furbo

  • Visitatore
Re: mi presento...
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2009, 21:40:50 »
Benvenuto..un'altro appassionato del cinquino..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mi presento...
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2009, 21:44:25 »
Benvenuto tra noi...
E' bello vedere che la nostra giovane generazione ami le auto d'epoca così tanto...
Complimenti anche per l'impresa in cui ti stai avventurando.Qui imparerai tantissime cose,troverai tanti utili consigli,occasioni per confrontarci e soprattutto tanti Amici.
Buon proseguimento!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mi presento...
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2009, 07:43:15 »
Ciao a tutti, sono Davide e ho 23 anni...da circa un anno ho scelto di acquistare una vecchia fiat 500L che sto restaurando completamente... erano anni che desideravo di averne una visto che mia nonna ne possedeva ben 3 ma delle 3 non me ha data nemmemo meta' quindi un po alla volta sono riuscito a comprarne una e gli do stando una nuova vita...la 500 e' il primo passo..spero di imparare a conoscere altre macchine...spero mi possiate aiutare...
il mio sogno e' di riuscire ad avere una Ford Mustang del 65..

Benvenuto anche da parte mia..........e vedrai, metabolizzerai tutto!
Basta avere pazienza e documentarsi sempre!
Siamo tutti autodidatti qui', le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare........inboccalupo!
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: mi presento...
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2009, 08:36:27 »
Benvenuto ;)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: mi presento...
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2009, 09:02:16 »
ok, va bene partire calmo......come l'atleta che si scalda un po' con saltelli, piegamenti ecc ecc, fai la 500 per benino.......ma poi vedi darti una spicciatina perchè lei ti aspetta......... :P ::)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: mi presento...
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2009, 20:17:58 »
Benvenuto Davide! :)
Che dire...Un Shelby GT 350 o 500 sarebbe uno dei sogni proibiti di molti di noi!

Qua di cose da imparare ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti. Personalmente ho imparato a conoscere ed apprezzare auto che prima neanche guardavo proprio grazie alla passione e all'esperienza degli amici del forum.
Vedrai che ti troverai bene tra noi... ;)
 

Offline Davidebro

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: mi presento...
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2009, 20:41:17 »
Vi ringrazio tutti ragazzi...spero di trovarmi bene e spero voi mi possiate aiutare su tutto quello che avro bisogno per imparare.. ;)
grazie 1000 intanto..
attualmente il cinquino e' in carrozzeria..passo dopo passo vi tengo aggiornati con qualche foto...
Una passione appena nata..un passo alla volta fino al desiderio tanto sognato...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: mi presento...
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2009, 20:48:02 »
Mi raccomando, aspettiamo un bel servizio fotografico!

Sarebbe bello anche avere le foto delle fasi di lavorazione... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: mi presento...
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2009, 07:17:55 »
attualmente il cinquino e' in carrozzeria..passo dopo passo vi tengo aggiornati con qualche foto...

Ottimo! Quali sono gli interventi che hai fatto sulla tua Cinquecentina? :)

Anche quella di mio papà è stata restaurata tutta: fondi, carrozzeria, motore nuovo. Solo gli interni erano in buonissime condizioni e non sono stati toccati. Ecco una foto:



 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23