Autore Topic: MI PRESENTO....  (Letto 14710 volte)

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
MI PRESENTO....
« il: 23 Febbraio 2009, 16:36:54 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Elisa, sono una ragazza, e voi vi chiederete cosa ci campana una ragazza con le auto d'epoca?... ebbene sì... non so bene come ci si comporti con motori e bulloni e restauri, ma mi piacciono molto, per le loro forme, il loro "design" e soprattutto... per la storia che ancora oggi sanno far vivere, sono incuriosita, molto, dalla storia, pensate che mi sono avvicinata a questo mondo qualche mese fa e ora vorrei capirne di più perchè intorno credo girino le storie della nostra Italia, della nostra Europa, di decenni che rivivono negli eventi, nei raduni e nelle manifestazioni e perchè ci raccontano di anni ruggenti e mi piacerebbe scoprire questo mondo: credo che il forum sia un'ottima enciclopedia.

ringrazio tutti e vi auguro Buona giornata!
a presto!
Elisa

Il Forum di Passioneauto.it

MI PRESENTO....
« il: 23 Febbraio 2009, 16:36:54 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2009, 16:39:19 »
Benvenuta Elisa, Credo tu abbia scelto il posto giusto per toglierti il gusto delle auto d'epoca.

Ti basterà resistere all'assalto iniziale.      ;)



Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2009, 16:44:24 »
sicuramente sarà un'occasione per capire meglio... di mio ce la metterò tutta!
ciao ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: MI PRESENTO....
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2009, 16:44:24 »

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2009, 16:46:23 »
che ballo, una ragazza in questo forum... spero tu nonti offenda navigando nel forum... potresti trovare affermazioni maschiliste... ma tu sei dei nostri non sentirti offesa
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Betamonte

  • Visitatore
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2009, 16:52:29 »
Benvenuta , resisti mi raccomando che tutte le altre ragazze sono scappate ;)
Verderosa però è rimasta vero ?

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2009, 16:53:35 »
ma che bella solidarietà! direi che farò il possibile, magari qualche volta chiederò delucidazioni su cose ovvie per un appassionato, voi portate pazienza... ;-)

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2009, 16:55:37 »
vai tranquillo no problem, conosco i limiti di una donna che si avvicina ai motori, magari non capirò di biella e manovella (forse non esiste più...) o di candele, ma voglio capire cosa muove questa passione, sono più una storica però ripeto ce la metterò tutta!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2009, 17:07:26 »
Ciao a tutti,
mi chiamo Elisa, sono una ragazza, e voi vi chiederete cosa ci campana una ragazza con le auto d'epoca?... ebbene sì... non so bene come ci si comporti con motori e bulloni e restauri, ma mi piacciono molto, per le loro forme, il loro "design" e soprattutto... per la storia che ancora oggi sanno far vivere, sono incuriosita, molto, dalla storia, pensate che mi sono avvicinata a questo mondo qualche mese fa e ora vorrei capirne di più perchè intorno credo girino le storie della nostra Italia, della nostra Europa, di decenni che rivivono negli eventi, nei raduni e nelle manifestazioni e perchè ci raccontano di anni ruggenti e mi piacerebbe scoprire questo mondo: credo che il forum sia un'ottima enciclopedia.

ringrazio tutti e vi auguro Buona giornata!
a presto!
Elisa

Ciao Elisa, benvenuto! ;)

Innanzitutto ti faccio i complimenti per il bellissimo nome (ti chiami come mia sorella  :D).

Sono d'accordo sul fatto che hai davvero trovato il posto giusto per scoprire questo incredibile mondo, che riserva sorprese ogni giorno...
Mi piace molto il tuo approccio verso le auto d'epoca, da profana, ma nello stesso tempo particolarmente interessata agli aspetti storici e culturali. Ci sono auto che traspirano storia da ogni vite e ciò affascina non poco...

ma che bella solidarietà! direi che farò il possibile, magari qualche volta chiederò delucidazioni su cose ovvie per un appassionato, voi portate pazienza... ;-)


Ci mancherebbe altro! :D

Di dove sei per curiosita? :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2009, 17:12:04 »
vai tranquillo no problem, conosco i limiti di una donna che si avvicina ai motori, magari non capirò di biella e manovella (forse non esiste più...) o di candele, ma voglio capire cosa muove questa passione, sono più una storica però ripeto ce la metterò tutta!

Ciao elibi , benvenuta in questa gabbia di matti se hai fatto il vaccino supererai benissimo i primi post , mi incuriosisce una tua affermazione ....sei una storica , nel senso che  studi un particolatre della storia o ti affascina un certo periodo ?????

Scusa ma ti pioveranno domande su domande  ;) ;) ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2009, 17:18:57 »
Rispondo a Emanuele dicendo che sono Emiliana.
ora rispondo invece a Maicol dicendo che sono laureata in storia dell'arte contemporanea, adoro la storia contemporanea intesa come cultura tramandata mi piace capirla da fonti diverse dai soliti libri di testo, che ovviamente ci devono essere, come possono essere le auto d'epoca e soprattutto chi ne è appassionato, giusto per restare in tema, oppure i manifesti sono un'altra mia grande passione, oppure le cartoline che si trovano nei locali (quelle strane) insomma... mi avvicino a questo mondo con un punto di vista un po' diverso ma.. curioso... spero di non urtare nessuno se ci entro con questa ottica...
quanto alle domande... no problem vai tra! come si dice da noi! così riesco a farvi capire perchè mi sono iscritta a questo forum... credo ciecamente nei punti di vista e in quanto sia bello scoprirne di diversi dal proprio.

ciao ciao!

Offline VERDEROSA1000

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 373
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2009, 17:27:19 »
Ciao Elisa, sono Rosa di Milano, anche da parte mia un affettuoso benvenuto!  Sono contenta di conoscerti, non mi sentiro' piu' una "mosca rosa"........
Rosa

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2009, 17:35:14 »
Ciao Rosa!
adesso saremo in due mosche rosa! bene! se non capirò tutto ti chiederò delucidazioni :-)
grazie a tutti per l'accoglienza! non mi immaginavo un'accoglienza così!
questo è un ottimo incentivo per iniziare!

ciao ciao
elisa

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2009, 18:23:43 »
Ehilà! Benvenuta tra noi!
Una presenza femminile è sempre cosa gradita...
Spero tu possa trovarti bene tra noi...
;) ;)

Offline elibi

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 57
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2009, 18:25:39 »
grazie Deltahf84!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MI PRESENTO....
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2009, 18:31:52 »
Figurati...Emiliana eh?Gran bella regione...Adoro il vosto accento e la vostra terra,anche se l'ho girata non in maniera approfondita...
E,per essere sincero al 100 %,adoro soprattutto la cucina delle vostre parti (comincio ad aver fame ;) )

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23