Ciao Elisa, benvenuta anche da parte mia
questo forum è un ottimo posto per, come dici tu, conoscere tanti punti di vista, ma anche tante informazioni preziose, consigli, storia... Non serve essere meccanici o possedere un'auto storica per stare qui, solamente avere "lo spirito giusto", e mi sembra che sia il tuo caso
E soprattutto, qui non si parla "solo" di macchine. Mi piace talvolta paragonare questo forum ad uno di quei salotti in cui si ritrovavano a discutere gli "illuminati"
Solo in chiave più moderna, con possibilità di prendere parte alle discussioni anche a migliaia di kilometri
Anche se affermi di non essere una conoscitrice vorrei sapere se c'è qualche modello in particolare (o tipologia, marchio, ecc.) che ti affascina "in special modo", o che ti piacerebbe magari possedere.
Io non sono mai stato un grande studioso, ma la storia mi ha sempre affascinato, in tutte le sue forme. Per esempio, mi affascina indossare un casco che fendeva l'aria decine di anni prima che nascessi, in testa a "non saprò mai chi" mentre cavalcava "non saprò mai cosa" chissàddove.. Mi affascina qualsiasi cosa abbia storia, e mi affascinano innumerevoli oggetti più o meno antichi, e via discorrendo... E i mezzi di un tempo, assieme a tutto quello che si portano dietro, sono senz'altro un importante patrimonio culturale, e non "oggetti da cambiare in favore del *progresso*".
Non può pertanto che farmi piacere di vedere una persona desiderosa di avvicinarsi a questo mondo, e mi auguro che qui troverai di che "saziare" il tuo spirito
e che avrai modo di impararne di più su tutto ciò ti possa interessare in questo ambito
Se no, come ha detto Rosa, qui "so' tutti bravi ragazzi"
A presto, e buona fortuna per i tuoi traslochi!
Christian