Eh...l'immatricolazione è stato un parto.....ci ho messo 2 mesi prima di trovare l'ingegnere con un pò di intelligenza.....
Come sapete in Italia ogni motorizzazione fa un pò quello che vuole,nonostante l'auto fosse già immatricolata in europa e quindi
per legge immatricolabile senza problemi in tutta europa visto che c'è libera circolazione di merci e di persone ..
Detto questo prima di spendere i soldi per l'acquisto dell'auto volevo essere sicuro di riuscire ad immatricolarla,senza farla passare per la Germania.Mi sono fatto anticipare tutti i documenti dell'auto e da li ho cominciato a girare tutte le motorizzazioni anticipando i documenti.
Ho trovato muri dappertutto ,muri derivanti dall'ignoranza che regna sovrana.....pur litigando sul fatto che l'auto già circolante nella comunità europea non potevano non immatricolarmela.Infatti quando chiedevo rispetto a quale legge non me la targavano,mi rispondevano che non si poteva e basta......Per fortuna mi hanno aiutato quelli del ministero dei trasporti Svedese con dei documenti
a riguardo delle norme antinquinamento che dovevano per forze attribuirmi(è una euro 2 ma volevano mettermela euro zero non so per quale motivo e anche li a litigare).Comunque incredibile scrivevo al ministero Svedese e mi rispondevano subito con tutte le indicazioni per aiutarmi.
Vi immaginate se avessi fatto la stessa cosa con il ministero dei trasporti di Roma ?
Per le foto del sottoscocca appena posso.
ciao