Autore Topic: ci presentiamo  (Letto 2191 volte)

Offline domenico fittipaldi

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
ci presentiamo
« il: 08 Agosto 2018, 17:30:22 »
buon pomeriggio, ci presentiamo: siamo Domenico e Francesca, una coppia di Matera appassionati di auto d'epoca. Abbiamo da poco acquistato un Maggiolone che ancora dobbiamo ritirare, la consegna è prevista per domani, e non stiamo nella pelle come potrete immaginare. Il garage che ce l'ha venduto, un amico, asserisce che trattasi di Maggiolone Big Bug, ma da una ricerca sommaria fatta su google non sembrerebbe...ad ora non abbiamo ancora le foto, domani che ce lo consegnano le faremo e ve le offriremo in pasto ma, vorremmo capire: come si può stabilire il modello che abbiamo acquistato con certezza?
sinceramente a noi interessa relativamente se trattasi di bug, jeans od altro, però, vorremmo per lo meno la certezza di quale modello sia realmente. Sono certo che tra di voi ci sarà qualcuno appassionato che saprà darci indicazioni in merito. Nell'attesa di mostrarvi il nostro arrivo, auguriamo a voi tutti una bellissima serata...

Il Forum di Passioneauto.it

ci presentiamo
« il: 08 Agosto 2018, 17:30:22 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:ci presentiamo
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2018, 08:11:38 »
Benvenuti a voi ad al maggiolone; quando ci vediamo per un caffè con i mezzi d'epoca? Io sono di Cassano ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:ci presentiamo
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2018, 12:15:44 »
Benvenuti ad entrambi, tra noi  :)
Mi presento subito come un noioso moderatore
 Permettetemi da subito una domanda: ma voi avete acquistato al buio un Maggiolone, senza esservi minimamente documentati? ::)

Mi spiego meglio: sono andato a cercarmi l'esistenza della versione "Big bug"(non sono cultore del modello e quindi, ignorante in materia) e sul primo sito in cui sono incappato:
http://www.maggiolinoweb.it/storia.html
risulta essere stato prodotto, dopo il 1974 come una delle tante serie speciali.

Un'auto storica ha un proprio valore di mercato che è fortemente legato all'aderenza storica della conservazione o del restauro effettuato.
Tale valore diminuisce, progressivamente, con l'allontanamento da tale originalità e mi auguro quindi che l'amico che ve lo vende sia onesto. ;)

Nel caso di versioni speciali, spesso accade, durante un restauro, di non poter reperire sul mercato dettagli dedicati a quella specifica serie e quindi impossibile da completare correttamente.
Io stesso posseggo un'auto difforme in diversi particolari e pertanto, impossibile da riportare all'originalità. All'acquisto sia io che il venditore ne eravamo coscienti e, conseguentemente il prezzo convenuto, risentiva di tale situazione.
A me piace così, ma sono cosciente dei suoi limiti"storici"
Spero di avervi annoiati meno di quello che penso e comunque, vi dò il benvenuto nel forum  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:ci presentiamo
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2018, 12:15:44 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re:ci presentiamo
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2018, 21:59:00 »
Aprendo il forum ho letto il nome Fittipaldi, ho pensato subito al pilota famoso negli anni 70 autorevole collaudatore per la rivista Quattroruote.
Il maggiolino in questione dovrebbe essere la serie Jeans prodotto tra il 1974 e 75, particolare per l'allestimento spartano e la gamma di colori particolarmente sgargianti, montava la scatola guida a cremagliera e condivideva alcuni pezzi col maggiolone. Il nome Big  identificava il modello prodotto in Messico con cilindrata 1600cc mai venduti in Europa ma sarebbe opportuno saperne di più, documentarsi è fondamentale al fine di avere fonti certe di informazione
soliti problemi di foto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:ci presentiamo
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2018, 07:50:01 »
Ecco la prima zampata dell Cekk, dopo il suo ritorno  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:ci presentiamo
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2018, 19:04:18 »
Benvenuti
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:ci presentiamo
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2018, 09:30:59 »
Benvenuti!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23