Autore Topic: Mi presento  (Letto 3893 volte)

Offline inn_cabrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Mi presento
« il: 02 Settembre 2019, 11:26:26 »
Un saluto a tutti. Mi chiamo Aleks e sono di Trieste e come voi appassionato di auto d'epoca :)
Vorrei comprare una Innocenti-Koral Cabrio, e ho bisogno di un po 'di aiuto.

p.s. Non sono italiano, quindi scusatemi in anticipo per il mio italiano  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento
« il: 02 Settembre 2019, 11:26:26 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2019, 12:42:13 »
Benvenuto Aleks... bella la macchina che stai comprando, sicuramente una valida alternativa alle Golf e Peugeot 205, soprattutto considerando che di queste le strade ne sono piene, mentre della Koral decisamente no.

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2019, 10:42:10 »
Benvenuto Aleks!
Se è facile, allora è noioso

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Mi presento
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2019, 10:42:10 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2019, 18:43:25 »
Benvenuto tra noi Aleks  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2019, 20:08:39 »
Benvenuto e complimenti per la scelta fuori dal consueto. Ci spieghi il motivo per cui sei interessato ad una Koral?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2019, 06:51:03 »
Ci spieghi il motivo per cui sei interessato ad una Koral?
Mi permetto una previsione di risposta: Aleks ci ha detto che vive a Trieste ma non è di lingua madre italiana.Immagino che sia a un passo dal confine della sua terra d'origine dove le Koral berlina erano ben presenti, le cabrio erano decisamente rare e forse ambite.
Poi arrivò la guerra  :'( che spazzo via cose e persone.....Koral cabrio compresa....
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2019, 07:20:20 »
La cosa curiosa è che ne furono vendute alcune (pare 75) anche negli USA con un motore credo 1300... la Yugo Cabriolet era la vettura scoperta meno cara in assoluto negli USA, anche se fece più clamore per la scarsa qualità.


Qui un video molto interessante per capire i particolari originali (anche se ho dei dubbi sulla leva del cambio giallina invece che grigia...)
https://youtu.be/VfXfW8qwyLE

E qui un "commercial" americano:
https://youtu.be/-VV9NOBYDC4

...e per finire un altro bel video....
https://youtu.be/F9NxDVwiFIc
« Ultima modifica: 04 Settembre 2019, 07:25:40 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline inn_cabrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2019, 18:26:35 »
Grazie a tutti per i vostri messaggi!

...

Come ha scritto @ITRAEL, il modello è molto raro, anche in paesi ex-Yu. Inoltre, Trieste come città frontaliera condivide una parte della sua storia con i paesi della ex-Iugoslavia (punto su quella positiva dopo '48), e molti Triestini ricordano bene le macchine dalla Zastava del periodo d'oro della loro città.

https://www.youtube.com/watch?v=2Bpl7gD2tH0
https://www.youtube.com/watch?v=73rccepImIk


Dal punto di vista tecnico/meccanico sono sicuro che ci siano abbastanza pezzi di ricambio nel mio paese di nascita.  Alla fine, l'ultimo motivo, ho fatto autoscuola e ottenuto la mia patente di guida su una Koral 55 (1100) berlina  ;D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2019, 19:38:50 »
Grazie a tutti per i vostri messaggi!

...

Come ha scritto @ITRAEL, il modello è molto raro, anche in paesi ex-Yu. Inoltre, Trieste come città frontaliera condivide una parte della sua storia con i paesi della ex-Iugoslavia (punto su quella positiva dopo '48), e molti Triestini ricordano bene le macchine dalla Zastava del periodo d'oro della loro città.

https://www.youtube.com/watch?v=2Bpl7gD2tH0
https://www.youtube.com/watch?v=73rccepImIk


Dal punto di vista tecnico/meccanico sono sicuro che ci siano abbastanza pezzi di ricambio nel mio paese di nascita.  Alla fine, l'ultimo motivo, ho fatto autoscuola e ottenuto la mia patente di guida su una Koral 55 (1100) berlina  ;D


Bel video, merita specialmente per questa immagine, troppo fugace però...


Offline inn_cabrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2019, 10:42:16 »
Ecco la mia Koral Cabrio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2019, 16:10:40 »
Per fortuna che avevi bisogno del nostro aiuto  ;D, in 2 mesi l'hai trovata e portata a casa  :)
Complimenti per l'acquisto, mi pare in ottima forma. Ci racconti come l'hai trovata e un po' della storia che c'è dietro questo esemplare? ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Mi presento
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2019, 09:50:13 »
Complimenti, sembra davvero ben messa; l'unico punto che mi da qualche dubbio è quel lamierato accanto al bocchettone di aerazione nel vano motore, che mi sembra presenti delle bolle sotto la vernice.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Mi presento
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2019, 13:56:12 »
Effettivamente non avrei mai pensato che si potesse trovare una Koral cabriolet in simili condizioni... a parte due o tre cosine, pare perfetta!

Vale, secondo me è un effetto ottico: pare un vano destinato a raccogliere un'eventuale ruota di scorta (tipo 127 da cui derivava), magari su altre versioni. E' possibile che sul fondo avessero messo di serie uno strato di antirombo, poi verniciato, che fa quell'effetto...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Mi presento
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2019, 07:50:21 »
Effettivamente non avrei mai pensato che si potesse trovare una Koral cabriolet in simili condizioni... a parte due o tre cosine, pare perfetta!

Vale, secondo me è un effetto ottico: pare un vano destinato a raccogliere un'eventuale ruota di scorta (tipo 127 da cui derivava), magari su altre versioni. E' possibile che sul fondo avessero messo di serie uno strato di antirombo, poi verniciato, che fa quell'effetto...

Sì, in effetti potrebbe essere un effetto ottimo, ma è l'unica cosa che mi ha ingenerato qualche dubbio. Scommetto che tra le tue due - tre cosine rientrano il volante ed il coperchio del filtro aria ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Mi presento
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2019, 08:52:50 »
Sì, in effetti potrebbe essere un effetto ottimo,
quindi ha un'accezione positiva  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23