Io ho 23 anni e non sono ne figlio di papà ne altro.. ne ho sentite tante sulla delta che vorrei sapere se la gente pensa prima di parlare.. per esempio quando parli ai ricambisti sembra che hai una macchina che i pezzi sono introvabili.. invece di meccanica trovi tutto e quello che non trovi lo rifai di carozzeria invece non tutto si trova ma si può riparare.. i meccanici non ce uno che non se ne aproffitta! e non ce uno che sappia qualcosa ce ne sono pochi che conoscono bene questa macchina.. io ti parlo cosi perchè la macchina l'ho smontata tutta la parte davanti. ho rifatto il motore e non come quelli che ti dicono motore nuovo e fanno solo la testa ho fatto tutto retificato le canne pistoni nuovi testa con tutte le valvole nuove e guida valvole tutto nuovo fino all'ultimo dado di vecchio ce il cambio e il differenziale.. la turbina l'ho mandata direttamente alla garret e pensa che me l'hanno revisionata da cani trafila olio dal lato scarico.. se avessi i soldi mi aprire un'officina lancia solo delta per fare le auto degli appassionati.. a prezzi giusti perchè sono stanco di vedere officine che prendono una montagna di soldi solo perchè dicono cavolo hai una delta.. che se devo dire la verità è molto più semplice di tante altre auto..
Hai perfettamente ragione, spesso l'incompetenza e la scarsa documentazione creano dubbi e molti, sopratutto ragazzi giovani, cadono nei trabocchetti di cui spesso sento parlare. Vero che i ricambi si trovano senza difficoltà e molti sono revisionabili e riparabili, sopratutto di carrozzeria.
Il problema è che spesso auto storica=vacca da mungere e ne sento tutti i giorni! Proprio pochi giorni fà ho sistemato una HF.......sensore di pressione assoluta difettoso. In un altra officina la diagnosi era, valvole di scarico bruciate........... I commenti è inopportuno farli!
Ascoltare piu' pareri è sempre la strada migliore