Autore Topic: Mi presento  (Letto 4261 volte)

Offline angelo331

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Mi presento
« il: 16 Marzo 2011, 21:31:47 »
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e mi sono appena iscritto. Sto cercando delle foto, degli aneddoti e Vi invito ad aiutarmi, sono uno studente al V anno Industriale sezione meccanica e ho pensato di fare una tesina per gli esami che racconti come la II guerra abbia influito sulla meccanica, areodinamica e disegno delle auto italiane costruite nell'immediato dopoguerra prendendo spunto dai mezzi militari provenienti da altri paesi.
Se siete al corrente di curiosità, di articoli che provino anche parzialmente che ciò sia avvenuto mi aiutereste tanto in questa ricerca.
Grazie, ciao a tutti.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 21:52:49 da angelo331 »

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento
« il: 16 Marzo 2011, 21:31:47 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La mia sfida?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 21:45:36 »
Benvenuto Angelo!

Sfida ardua, ma qui c'è gente in gamba che saprà sicuramente esserti d'aiuto ;)

Offline angelo331

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 21:55:18 »
Grazie, da parecchio tempo cerco in rete senza risultati, questo mi sembra il luogo adatto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 21:55:18 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2011, 22:21:09 »
colgo al volo la tua richiesta, nell'immediato dopo guerra lo sviluppo o meglio le tecnologie fecero un passo da giganti, proprio per necessità bellica, le industrie civili si convertirono tutte in militari, tipo aermacchi, ora la lista è lunga, comunque,pensa all'influenza americana che ha portato a sviluppare nuove e affinare le vecche metodiche costruttive. in seguito ti mando tutto il materiale in mio possesso,a breve tempo, avrai notizie.