Autore Topic: Mi presento  (Letto 12007 volte)

Offline nelson62

• Gentleman driver
Re: Mi presento
« Risposta #45 il: 29 Settembre 2011, 13:30:20 »
Ciao, benvenuto e complimenti - la trattazione sulle panhard poi è davvero interessante e della cd non ne conoscevo l'esistenza - la mia compagna è una francofila e ha un debole x la 17 - io mi tengo alla larga da auto cosi poco diffuse e conosciute in italia x paura di non trovare ricambi, qlcn sa com'è la situazione pdr nel caso della panhard?

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #46 il: 29 Settembre 2011, 14:05:27 »
Ciao, benvenuto e complimenti - la trattazione sulle panhard poi è davvero interessante e della cd non ne conoscevo l'esistenza - la mia compagna è una francofila e ha un debole x la 17 - io mi tengo alla larga da auto cosi poco diffuse e conosciute in italia x paura di non trovare ricambi, qlcn sa com'è la situazione pdr nel caso della panhard?
Mi piace il "qualcuno". Sono l'unico nel forum a possedere una Panhard quindi, tocca a me delucidarti. ;D
La situazione reperibilità pezzi di ricambio è, come spesso accade, buona per la meccanica, da meno buona a pessima per la carrozzeria. Dipende da che modello ti piacerebbe. La 17 era molto più diffusa della 24 e, tramite il club Panhard (a Novara)http://www.panhard.it/, i ricambi si trovano e hanno prezzi ragionevoli.
Il problema reale è saperci mettere le mani. Già è rara in Italia e, chi sapeva come fare, adesso è almeno over 70.  :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #47 il: 29 Settembre 2011, 14:34:11 »
grz x la solerte risposta - già che ci siamo, se vogliamo fare un paragone con auto più conosciute, più o meno attuali e provabili o già provate dalla maggior parte di noi, in termini di guidabilità e prestazioni a cosa si potrebbe assimilare la 17? ad es. una fiat 128?! te lo chiedo perchè qualche mese fa c'era un annuncio, mi sembra sulla manovella, di una 17 celestina o verdina a 6500, sembrava buona e la mia comp ci stava facendo un pensierino su quel musetto da ranocchia sorridente ma non sono in grado di darle un consiglio.

Offline Maxser

• Pilota
  • *
    • The Classic Car Buyer's Guide
« Risposta #48 il: 29 Settembre 2011, 17:10:39 »
HAHAHA Itrael la tua Panard sta facendo strage di cuori ...... io ti consiglierei di aprire una discussione a parte perchè mi sa che quella macchina ha più estimatori di quanto si pensi :)
Auto Storiche Guida all'Acquisto  http://www.theclassiccarbuyersguide.com/

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #49 il: 29 Settembre 2011, 18:44:57 »
Qui si sta parlando della pacioccona ranocchia 17 :-*
Non sono ferrato sulla 17 :-\ .Se sei veramente interessato, scrivimi in PM e ti do i recapiti telefonici del club(sono padre e figlio, nessuna gerarchia ;D ) Loro sono più preparati sulla 17 che sulla 24 e possono indicarti occasioni con buon rapporto prezzo/qualità.
Direi che per le sue caratteristiche, la 17, nata nel 1959 e prodotta sino al 1965, non ha concorrenti dirette. Impensabile, allora, trovare un'altra berlina, a trazione anteriore,con 850 cc che trasportasse sei persone a 130-140 km/h.
La 128 è nata 5 anni dopo la fine produzione della 17.
Come già scritto per la 24, anche la 17 è un'auto, almeno in Italia, semisconosciuta(comunque più conosciuta della 24 :D) pertanto, la quotazione è dettata dalla richiesta, molto bassa.

Molto rare le versioni break e cabriolet

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nelson62

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 06 Ottobre 2011, 11:37:38 »
bellissima la familiare e a dir poco strepitosa la cabrio - non ne avevo mai viste e dire che di mostre scambio e show vari ne ho passati diversi - stavo trattando con uno che permuta una 24 ma dopo che gli ho mandato le foto della mia beta coupè non si è più fatto vivo, eppure è bella e sana e con solo 29000 km, peraltro mai restaurata, sempre in garage e con vernice e interni splendidi, come nuova - alla faccia dell'educazione, poteva almeno dire che non gli interessa - beh, per h il discorso panhard è sospeso quindi grz x le info e x la collaborazione, semmai venderò la beta se ne potrà riparlare. ciao

Offline Simon

• Pilota
  • *
  • Panhard 24C - Panhard 24BT
« Risposta #51 il: 17 Marzo 2014, 22:56:07 »
Mi piace il "qualcuno". Sono l'unico nel forum a possedere una Panhard quindi, tocca a me delucidarti. ;D

eh eh.. grande ITRAEL.. non sei l'unico.. Simone, Panhard 24C Etoile Blu Tolede del 1964 e Panhard 24BT Prune del 1967... come stai?? quanto tempo.. ultima volta che ci siamo incontrati a Novara.. ti sei presentato con il giradischi d'epoca.. ahahhaha.. me lo ricordo ancora!!!!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #52 il: 17 Marzo 2014, 23:27:09 »
Ehi , ben ritrovato, di ritorno dai meritati premi di Ruoteclassiche per la tua 24C della quale hai appena incominciato a pagare le cambiali dal concessionario, tant'è nuova.
Bentornato nel forum!
« Ultima modifica: 17 Marzo 2014, 23:28:43 da ITRAEL »
Pensatore sconosciuto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23