Salve,
sono un cinquantenne che da sempre frequenta le "vecchie" automobili. Da bambino avevo una splendida collezione di modellini (poi distrutta dalla sorella minore). Ancora adesso credo che il mio gusto e le mie scelte siano influenzati dai modellini che avevo 40 anni fa'!
Ho smontato biciclette e motorini fino ai 19 anni quando, invece della "solita" A112 o 127 mi comperai una bellissima auto "d'occasione" (a quei tempi non si parlava ancora di "automobili da collezione") con tutti i miei risparmi: una MG Midget 1300. Da allora non ho più smesso. Mi piace cambiare spesso (non sono un proprietario fedele), per scoprire, con il possesso e con la guida, i minimi dettagli delle automobili. Non potendomi permettere un museo privato, preferisco conoscere "da proprietario" il maggior numero di quelle automobili che sono sulla lunghissima lista di cui dicevo prima. Certo la collezione di modellini costava di meno e occupava meno spazio!
Mi piacciono (purtroppo) auto di quasi tutti i generi e quasi tutte le epoche, anche se le mie favorite sono degli anni '30 e '50.
Trovo utilissimo questo forum: grazie a internet, quesiti che erano destinati a rimanere senza risposta o con risposta dopo faticosissime ricerche, ora - grazie anche alla solidarietà "online" - si risolvono in pochi giorni.
Happy motoring a tutti!
Alvise