Autore Topic: Mi presento  (Letto 3839 volte)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2012, 17:03:06 »
Benvenutissimo  ;) ;D ;D ;D
Molto bella la Dolomite Sprint  ;)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mi presento
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2012, 17:17:16 »
Pronti:
















magnifica la dolomite,complimenti!

Offline elmefrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Mi presento
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2012, 23:16:42 »
Ciao Demetrio! Noto con piacere che non sei ancora riuscito a vendere il 12, è davvero troppo bella!

Indovina chi sono?

 ;D ;D ;D

Caro Cash, certo che so chi sei te e chi è GTI79... E' venuta pronta la cinesina alla fine? Non vedo l'ora di vederla!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mi presento
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2012, 08:15:05 »
Caro Cash, certo che so chi sei te e chi è GTI79... E' venuta pronta la cinesina alla fine? Non vedo l'ora di vederla!

Ehm...a dire il vero non è ancora pronta, ma fa ottimi passi avanti!
In questi giorni ti chiamo che andiamo a berci un caffettino, ok?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline elmefrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Mi presento
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2012, 11:11:49 »
Certo che si! Quando vuoi!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2012, 12:56:12 »
Davvero bell'esemplare,la tua Dolomite! ;)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Mi presento
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2012, 16:31:07 »
bella davvero   :)
e benvenuto    :)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Mi presento
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2012, 16:56:25 »
Benvenuto, bella auto , non l'avevo mai visto questo modello,  la prima cosa che mi ha colpito nel design è che il frontale mi ricorda una BMW dei primi anni 80 , mentre il posteriore mi fa pensare all'Alfa Giulia 1300 degli anni 70

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento
« Risposta #23 il: 31 Maggio 2012, 07:22:30 »
Che bella la Dolomite sembra la versione con overdrive o sbaglio? Non commercializzata in Italia all'epoca
soliti problemi di foto

Offline elmefrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Mi presento
« Risposta #24 il: 31 Maggio 2012, 11:51:21 »
Cekk ti devo correggere, al contrario, le vetture importate in Italia montavano tutte l'overdrive! Non ci sono notizie di vetture nazionali senza O/D.

La targa nuovo modello ahimè è dovuta al fatto che ho acquistato l'auto nel 2005 ed era demolita dal 1990. Vettura costruita nel 1977 e targata RE 343xxx nel 1979 C'è da dire che la targa nera con provincia arancione è tutta un'altra cosa su questo modello. L'auto non fu mai smaltita il demolitore la teneva sotto un telo come una reliquia, un bel giorno arrivai io... Il resto è storia!


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2012, 12:39:31 »
Cekk ti devo correggere, al contrario, le vetture importate in Italia montavano tutte l'overdrive! Non ci sono notizie di vetture nazionali senza O/D.

La targa nuovo modello ahimè è dovuta al fatto che ho acquistato l'auto nel 2005 ed era demolita dal 1990. Vettura costruita nel 1977 e targata RE 343xxx nel 1979 C'è da dire che la targa nera con provincia arancione è tutta un'altra cosa su questo modello. L'auto non fu mai smaltita il demolitore la teneva sotto un telo come una reliquia, un bel giorno arrivai io... Il resto è storia!




Molto interessante la storia della Dolomite, il destino a volte........ grazie a un demolitore longimirante quindi!
Sull' OD non sapevo che fosse di serie, pensavo che come la MG qui da noi non fossero cosi' diffusi.
L'importante è che funziona bene, c'è solo una ditta a bologna che ci mette le mani......
Pensavo fosse l'ultima serie per me meno curata ma  nel 77 conservavano ancora  l'assemblaggio old style ;)
e quel tetto vinilico sembra conservato molto bene
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 12:41:39 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline elmefrio

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Mi presento
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2012, 12:48:21 »
Al contrario le Spitfire con O/D sono rarissime, l'O/D sulle Dolomite non era di serie, lo fu solo dal 1976, ma ripeto, per qualche strana ragione tutte le vetture importate in Italia lo montavano. La meccanica è molto particolare e delicata. Fortuna vuole che ho trovato un vecchio preparatore molto competente che l'ha messa a puntino. Ho già fatto più di 30.000km senza alcun problema... E' un missile!

Non dimentichiamo che fu lla prima berlina di serie con motore a 16 valvole e con i cerchi in lega di serie!

PS il vinile è stato rifatto nel 2006, siamo riusciti a trovare il materiale originale ed un tappezziere con le palle, risultato, come nuovo ma sopratutto ORIGINALE
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 12:50:24 da elmefrio »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2012, 12:53:33 »
Al contrario le Spitfire con O/D sono rarissime, l'O/D sulle Dolomite non era di serie, lo fu solo dal 1976, ma ripeto, per qualche strana ragione tutte le vetture importate in Italia lo montavano. La meccanica è molto particolare e delicata. Fortuna vuole che ho trovato un vecchio preparatore molto competente che l'ha messa a puntino. Ho già fatto più di 30.000km senza alcun problema... E' un missile!

Non dimentichiamo che fu la prima vettura a 16V e con i cerchi in lega di serie!

PS il vinile è stato rifatto nel 2006, siamo riusciti a trovare il materiale originale ed un tappezziere con le palle, risultato, come nuovo ma sopratutto ORIGINALE

Davvero un bel lavoro, non è semplice trovare artigiani ed ebanisti bravi su quelle vetture, la meccanica lo so' è molto complessa e per l'epoca adottava soluzioni davvero innovative. In compenso in UK si trova tutto e in alcuni casi i ricambi costano meno delle nostrane, su questo ne sai certamente di piu' e avere il meccanico capace di cui fidarsi è fondamentale per mantenere certe auto particolari
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23