Autore Topic: Mi presento...  (Letto 2523 volte)

Offline mile0906

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Mi presento...
« il: 10 Ottobre 2012, 12:51:56 »
Ciao sono Matteo, appassionato di Auto in generale e di  Auto d'epoca, titolare di una delagazione Aci a Castelnovo Bariano (Rovigo) e in precedenza titolare di una concessionaria auto multimarca.

Ho una triumph spitfire di colore Rosso...con valigia al seguito...

Ci Vediamo  ;D
 

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento...
« il: 10 Ottobre 2012, 12:51:56 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento...
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2012, 12:53:49 »
Ben fatto e benvenuto! ;)
soliti problemi di foto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Mi presento...
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2012, 12:56:30 »
Ciao, ce la fai vedere qualche foto?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento...
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2012, 12:56:30 »

Offline mile0906

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Mi presento...
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2012, 13:02:27 »
Eccola qui...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Mi presento...
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2012, 13:05:56 »
non sono amante delle auto inglesi, però... che bella!

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Mi presento...
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2012, 13:36:06 »
Ciao, benvenuto e complimenti per la bella inglesina!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Mi presento...
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2012, 14:57:36 »
benvenuto!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Mi presento...
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2012, 15:41:10 »
bella, soprattutto i cerchi little wide  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Mi presento...
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2012, 19:11:50 »
Benvenuto Matteo.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Mi presento...
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2012, 19:17:20 »
Benvenuto !

Offline mile0906

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Mi presento...
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2012, 19:38:26 »
Ciao a tutti ragazzi, visitate la sezione eventi, ho postato un appuntamento in cui aspetto tutti numerossissimi!!!!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Mi presento...
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2012, 20:34:08 »
benvenuto ;)
LoL

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Mi presento...
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2012, 20:37:31 »
Hola.

Offline reef

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
: Mi presento...
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2012, 10:54:26 »
TRIESTE – OPICINA HISTORIC
TROFEO MEMORIAL MARIO MARCHI
20 – 21 OTTOBRE 2012

Torna anche quest’anno la gara di Auto d’Epoca che coinvolge la città di Trieste: la Trieste – Opicina Historic!
In molti sono ansiosi di vedere tutte le novità di questa edizione, infatti da alcuni anni l’organizzazione è passata nelle mani del Club dei Venti all’Ora di Trieste, presieduto dall’architetto Marco Rodda. Gli aderenti al Club sono convinti che la Trieste-Opicina debba inquadrare un suo nuovo ‘senso’ da proporre alle varie categorie di interlocutori come palcoscenico per una serie di attività: il significato dell’automobile, sportiva e non, e non solamente d’epoca, sta cambiando con velocità forse attesa ma ciononostante impressionante e mentre spariscono alcuni valori precedentemente ad essa associati, nuovi ed entusiasmanti sviluppi sono all’orizzonte, a disposizione di chi prima sarà in grado di capirli e di approfittarne.
La Trieste – Opicina ha festeggiato proprio l’anno scorso, nel 2011, il suo centenario, è sempre stata una gara di velocità in salita, alla quale, nel corso degli anni hanno partecipato i più grandi campioni dell’automobilismo sportivo, tra i primi Tazio Giorgio Nuvolari, che il 15 giugno 1930 ha fatto ottenere la prima vittoria della Scuderia Ferrari alla guida di un Alfa Romeo nella Trieste – Opicina.
Il “Club dei Venti all’Ora” , negli anni recenti ha fatto,  in ambito ASI, gli unici passi possibili ovvero ha trasformato la gara in una manifestazione di regolarità, che ha raggiunto in poco tempo uno status interessante ed è stata inserita all’interno di prestigiosi Campionati. Dal punto di vista sportivo, l’edizione 2011 è stata un indiscusso successo; per assumere però un significato più ampio, con il maggiore coinvolgimento della popolazione e la partnership più convinta e concreta delle Istituzioni e degli altri detentori di interessi, si sono resi conto che è necessario allargare lo scopo della manifestazione trasformandola in un vero e proprio evento motoristico a tutto tondo, che ne faccia esplodere le potenzialità inespresse, coinvolgendo l’intera regione e successivamente, le vicine Slovenia, Croazia e Austria.
Per il 2012 si è deciso di impostare la manifestazione nello spirito dei “Drive-it-Days” inglesi con l’obiettivo di far partecipare quante più vetture storiche ci siano in circolazione. Il percorso di questa edizione, oltre Trieste, coinvolgerà alcune delle località di interesse turistico e culturale della regione Friuli Venezia Giulia.

Per la giornata del sabato, segnata dall’arrivo di tutti i concorrenti ed appassionati, è prevista presso il Porto Vecchio di Trieste, snodo molto significativo della storia industriale , la prova di abilità. Un primo assaggio di quella che è sarà la crescita della manifestazioni negli anni futuri.

La partenza è prevista da Piazza Ponterosso, per poi giungere a Monfalcone, presso il comprensorio delle Ville Fincantieri, attraverso la Baia di Sistiana, fino ad arrivare a Cividale del Friuli, patrimonio dell’Unesco; il tutto, lontano dall’ansia del risultato regolaristico cronometrico che troppo poco coinvolge i non-specialisti , ma senza perdere di vista  l‘accento sull’abilità e l’esperienza necessaria e condurre con divertimento e controllo un mezzo storico che richiede conoscenza e sensibilità particolari.



PROVA DI ABILITÀ – CIRCUITO DEL PORTO VECCHIO

La prova di abilità “Circuito del Porto Vecchio” è una prova a tempo auto-imposto che si compone di 2 giri di un circuito da effettuarsi nel tempo dichiarato prima della partenza dal concorrente.
Non sono ammesse ricognizioni del percorso.
Il tempo verrà rilevato al centesimo di secondo ed ogni centesimo di secondo di anticipo o ritardo verrà penalizzato con una penalità, con un massimo di 300 penalità.


PROVA DI ABILITÀ – SALITA TRIESTE-OPICINA

La prova di abilità “Salita Trieste-Opicina” è una prova a media imposta.
I concorrenti dovranno percorrere il percorso storico della gara in salita alla velocità imposta dall’Organizzazione.
La partenza verrà data al minuto pieno con un semaforo predisposto dai cronometristi. L’accensione della luce verde sarà pertanto contestuale all’inizio del cronometraggio.
Verranno rilevati 3 tempi intermedi (da considerarsi tutti e 3 dalla partenza).
Al fine di rendere più accattivante la prova, sul road-book NON verranno segnalate sulle vignette le distanze progressive, e pertanto ogni equipaggio dovrà regolare la velocità media secondo le sue sensazioni.


PROVA DI ABILITÀ – ACCELERAZIONE (MONFALCONE)

La prova di abilità “Accelerazione” è una prova dove viene rilevata l’abilità del concorrente a dosare l’accelerazione e la conseguente frenata della propria vettura.
Al via del Commissario, il concorrente dovrà partire e percorrere il tratto di accelerazione nel tempo che riterrà più opportuno per, a partire dalla linea di fondo, fermarsi esattamente nel box predisposto.
Verrà rilevato il tempo dall’uscita della linea di fondo all’entrata nel box.
Al concorrente che non riuscirà a fermarsi con il muso della vettura entro il perimetro del box, verranno assegnati 5 secondi di penalità da sommarsi al tempo impiegato a fermarsi.


PROVA DI ABILITÀ – MONTE S. MICHELE

La prova di abilità “Viale al Cacciatore” consta di una serie di prove cronometrate concatenate.
Alla partenza della prima prova solo il pilota dovrà essere a bordo dell’auto.
Subito dopo il rilevamento di partenza il pilota dovrà fermare l’auto, caricare il navigatore e ripartire per passare al primo rilevamento nel tempo imposto.
Non sarà possibile effettuare il fermo dell’auto dopo aver caricato il navigatore.
Le prove cronometrate successive, concatenate, saranno invece da percorrere con il navigatore regolarmente a bordo.


PROVA DI ABILITÀ – SLALOM CIVIDALE

La prova di abilità “Slalom” consiste in un percorso guidato che il concorrente dovrà percorrere in un tempo assegnato.
Il tempo verrà rilevato al secondo intero ed ogni secondo di anticipo o di ritardo verrà penalizzato con 10 penalità, con un massimo di 300 penalità per un errore di oltre 30 secondi di ritardo (per evitare velocità pericolose lungo il tracciato, non ci sarà invece il limite delle 300 penalità per il transito al rilevamento in anticipo).
Il fermo ruota verrà penalizzato con 100 penalità.
L’abbattimento di un birillo verrà penalizzato con 100 penalità, con un massimo di 500 penalità.


TROFEO “MEMORIAL MARIO MARCHI”

Durante la prova di abilità “Salita Trieste-Opicina” verrà assegnato il prestigioso Trofeo “Memorial Mario Marchi”.
L’equipaggio che totalizzerà meno penalità nella prova di abilità si aggiudicherà il Trofeo.
Il Trofeo rimarrà custodito presso la Sede del Club dei Venti all’Ora fino a quando lo stesso verrà vinto per 3 edizioni. Sul trofeo verrà apposta una targhetta con il nome del vincitore.
All’equipaggio vincitore verrà consegnata una riproduzione in scala ridotta del Trofeo.
In caso di parità nelle penalità totali acquisite, saranno considerati prima i piazzamenti nelle singole prove, ed in caso di ulteriore parità, il Trofeo verrà assegnato all’equipaggio sulla vettura più anziana.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento...
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2012, 11:46:31 »
Benvenuto!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23