Autore Topic: Mi presento  (Letto 10276 volte)

Offline dacchio

• Gentleman driver
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2013, 17:46:40 »
benvenuto ;)
LoL

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2013, 17:50:14 »
Questa tua risposta mi ha fatto sobbalzare dalla sedia :o!Sono lusingato e pieno d'orgoglio!E' vero in giro c'è un pò di ottusità,ma sono contento così perchè può essere considerata una soddisfazione da "frustrati",ma provo gran soddisfazione nel distinguermi dentro e fuori dai  raduni dove la mia è una rarità con "capannello" sempre intorno  e non una rarità perchè è considerata alla stregua della Duna,ma perchè distoglie dall'attenzione che si ha su Alfa e Lancia,quando sono con lei per strada mi diverto a vedere le teste che si voltano e vecchietti che vedo dal labbiale che esclamano in torinese "boia faus!....el senteeventequatt!",proprio sabato scorso sono andato a Torino in corso Regio Parco per farla veder ad un amico che ha un negozio "vintage" ed all'arrivo mentre parcheggiavo "a lisca di pesce"un suo amico aveva un espressione inebetita che quando sono sceso ho detto:-Che ha visto?la Madonna?- ;D
Dovresti provare una giornata con un'Isetta e non ti stupiresti più di nulla....benvenuto
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Mr Vintage

• Pilota junior
  • **
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2013, 19:39:40 »
Grazie per tutte queste "quotazioni" :D,questo sito mi sta...(Maury sto per scrivere un termine dal gergo anni 80)..."incistando" 8),rispondo 1 x 1.

Orso mi hai fatto commuovere :-[.

Itrael non afferro il senso della tua risposta: parli dell' Isetta con simpatia o antipatia?Non si capisce se una giornata con l'Isetta è un divertimento,un avventura o una tortura ;).

Valetri,anche tu c'hai 2 "bei pezzi",qui a Rivoli circola una Beta come la tua il cui proprietario non avrà più di 22 anni e un look stile "Romanzo criminale" sia lui che i suoi amici ed ho l'impressione che siano stati suggestionati da tale serie tv.

Maury sono nato a Rivoli ma sono di "ceppo"lucano e so solo qualche parola in piemontese.

« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 19:44:54 da Mr Vintage »
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2013, 22:31:54 »
Itrael non afferro il senso della tua risposta: parli dell' Isetta con simpatia o antipatia?Non si capisce se una giornata con l'Isetta è un divertimento,un avventura o una tortura ;).
Mi intrometto ancora   8)
Hai elencato correttamente le percezioni possibili:   :)
Itrael prende le prime due, lasciando l'ultima al nostro vissuto.   ;D

PS non dire nulla in giro perché lui ci crede 
  ;)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2013, 22:34:48 da orso »

Offline Mr Vintage

• Pilota junior
  • **
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2013, 12:09:14 »
Orso,sei di un educazione più unica che rara al giorno d'oggi,la tua non è un "intromissione" se scrivi...sei iscritto,perciò non sei un estraneo ;).

Offline sciroccots

• Pilota senior
  • la Jole
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2013, 14:20:02 »
Benvenuto.... :) compaesano :)
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2013, 18:16:54 »
Grazie per tutte queste "quotazioni" :D,questo sito mi sta...(Maury sto per scrivere un termine dal gergo anni 80)..."incistando" 8),rispondo 1 x 1.
.......
Maury sono nato a Rivoli ma sono di "ceppo"lucano e so solo qualche parola in piemontese.

Mi incista sapere che c'è ancora qualcuno che si incista!
Il gergo degli anni '80 era di un'efficacia spaventosa!
Noi 50enni ce lo ricordiamo bene! Che figata!
A proposito di dialetto, anche se sei di ceppo Lucano (cosa vuoi di più dalla vita?) cerca di impararlo un po', ora sei piemontese di adozione, ed il dialetto fa parte della cultura del nostro territorio, t'hoi capì, bùgia nèn d'in bùgia nen che t'ei nent d'òter !!!   :D
Maury la Hyena  ;)

Offline Mr Vintage

• Pilota junior
  • **
« Risposta #22 il: 01 Ottobre 2013, 19:53:54 »
Maury,mi sto "scialando"(di retaggio calabrese)in questo sito!Mi sembra di stare in uno di quei bar anni 70-80 che erano il ritrovo da 10 a 90 anni,parlo con cognizione di causa perchè i miei ne hanno avuto un in centro Rivoli dal 73 all'80 quindi dai miei 4 a 11 anni.
Per quanto riguarda il dialetto piemontese non saprei partecipare ad una conversazione in un bar di Vigone,(paese agricolo in pr.di To dove penso che si parli solo dialetto e che ci sia ancora la maggioranza di piemontesi)ma qualche frase la so dire soprattutto nei miei frequenti momenti "goliardici" in compagnia dove "parlicchio"vari dialetti e poi il Piemonte ha una superficie di 25 402 km²,tu in quale km2 di trovi?

Scirocco i miei sono di Tricarico e tu di dove sei?Magari ti chiami pure Rocco come l'80%dei maschi tricaricesi ;)

Attenzione:temo che l' admin sia pronto col cartellino giallo,perchè mi pare che siamo finiti leggermente "off topic" :-[ :)

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 01 Ottobre 2013, 20:39:20 »
Sono del centro Piemonte, basso Monferrato ... Che bello il paragone del bar, viene voglia di passarci davanti a tutta birra con la bicicletta arrugginita ed una cartolina infilata tra i raggi della ruota anteriore, come nei mitici anni '60!
E guarda che non siamo assolutamente off topic, questa è la tua presentazione, Alfredo! E qual è il modo migliore di farsi conoscere in un gruppo di amici che parlare di sè stessi?
Parlare delle proprie passioni, del proprio dialetto, della propria vita..... Il bello di questo Forum è proprio questo, conoscere persone .... Speciali! ;)
A proposito di speciali, cosa aspetti a farci vedere la mitica "centeeventequattr" ?
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 20:42:24 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline Mr Vintage

• Pilota junior
  • **
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2013, 21:34:55 »
Basso Monferrato provincia di AL?Sicuramente il dialetto è differente dal "turineis"!Neh?! ;D

In quanto al paragone del bar...l'ho citato perchè ho proprio nostalgia di quella tipologia di bar,il mio apriva alle 5 e chiudeva a mezzanotte,quelli di oggi al massimo chiudono alle 20.00 e le città diventano dei tristi dormitori e nonostante fossi un bambino ho l'esperienza di aver visto crescere tanti ragazzi più grandi di me e sono stato spettatore del passaggio di tutte le mode anni 70:la giacca col colletto alzato,i pantaloni a zampa che celavano le zeppe,i Camperos,le Clark,le College con la 20£,gli occhiali Looza e Persol 8),le magliette di YuppiDU e Fruit of the loom con le sigarette nella manica,le prime Vespa PX targate TO33, la"Primavera" e l'ET3,il Ciao con la marmitta del Boxer e chi non metteva questa bucava "lattina"originale ottenendo 0 prestazioni in più ed un orribile rumore di "pernacchia",un  tipo baffuto alla Murizio Merli che aveva una fighissiama 112 Abarth rossa che passava a prendere alcuni amici più giovani per andare a fare le scorribande,quando arrivava sembrava di vederli salire su di una giostra.
Tutto questo e altro a venire spiega il mio pseudonimo sul forum ;)

Certo che devo mostrare il mio '24,ma non so come si inseriscono le foto :-[
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 21:48:27 da Mr Vintage »

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2013, 07:15:25 »
Mi sento "a casa" in questo topic :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 02 Ottobre 2013, 08:49:12 »
Alfredo, mi stai facendo emozionare... che bei ricordi...

Offline maury61

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 02 Ottobre 2013, 10:14:36 »
Che bei ricordi, Alfredo.
No, sono della provincia di ASTI, ma il nostro meraviglioso dialetto cambia da paese a paese, con sfumature diverse in tutto il Piemonte!  :)
Maury la Hyena  ;)

Offline kolpa

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 02 Ottobre 2013, 10:41:41 »
Bellissime emozioni, Alfredo.
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #29 il: 02 Ottobre 2013, 12:45:20 »
Cerco di rendere palese la mia intenzione: circolare in un paese o arrivare ad un raduno con l'Isetta è un'esperienza, difficilmente confrontabile con altri mezzi. Innanzitutto, più di una volta, qualcuno mi ha chiesto che cosa fosse, giustamente non dando per scontato che è un'auto, quale infatti non è....e via di questo passo. Quello che scrivo riprende il tuo discorso riguardo lo stupore delle persone che vedono la tua auto. Per me guidare l'Isetta è come vivere in un cartoon, posso solo divertirmi!!! ;D ;D 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23