Basso Monferrato provincia di AL?Sicuramente il dialetto è differente dal "turineis"!Neh?!
In quanto al paragone del bar...l'ho citato perchè ho proprio nostalgia di quella tipologia di bar,il mio apriva alle 5 e chiudeva a mezzanotte,quelli di oggi al massimo chiudono alle 20.00 e le città diventano dei tristi dormitori e nonostante fossi un bambino ho l'esperienza di aver visto crescere tanti ragazzi più grandi di me e sono stato spettatore del passaggio di tutte le mode anni 70:la giacca col colletto alzato,i pantaloni a zampa che celavano le zeppe,i Camperos,le Clark,le College con la 20£,gli occhiali Looza e Persol
,le magliette di YuppiDU e Fruit of the loom con le sigarette nella manica,le prime Vespa PX targate TO33, la"Primavera" e l'ET3,il Ciao con la marmitta del Boxer e chi non metteva questa bucava "lattina"originale ottenendo 0 prestazioni in più ed un orribile rumore di "pernacchia",un tipo baffuto alla Murizio Merli che aveva una fighissiama 112 Abarth rossa che passava a prendere alcuni amici più giovani per andare a fare le scorribande,quando arrivava sembrava di vederli salire su di una giostra.
Tutto questo e altro a venire spiega il mio pseudonimo sul forum
Certo che devo mostrare il mio '24,ma non so come si inseriscono le foto