Autore Topic: salviamo il salvabile  (Letto 6677 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2014, 16:10:27 »
Scusate, ma per i non americanisti sono sigle incomprensibili se non associate alla marca.... ::)
Che cos'è una 2.2 T ?


Porsche 911 2.2T :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2014, 16:44:48 »
E non parliamo delle 2.4 S:

http://www.goodingco.com/vehicle/1973-porsche-911-2-4-s-3/

SOLD: $330,000
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2014, 18:40:10 »
Benvenuto Italo
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #19 il: 22 Agosto 2014, 06:35:02 »

Porsche 911 2.2T :D
Parlavate di americane e pensavo ad un'americana.
Per quanto riguarda la vostra esperienza(per chi l'ha provata o l'ha posseduta), la 911 vale veramente quelle cifre (come contenuto, intendo) o è una bolla come tante altre, tipo SS(adesso faccio come voi.... ;D )?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline italo17

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #20 il: 22 Agosto 2014, 09:00:30 »
Scusa itrael, per 2,2 T intendevo Porsche 911 2,2 T (carburatori) prodotta dal 1970 al 1971. macchina che ho posseduto per 9 anni e ho venduto da poco.

Offline italo17

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2014, 09:37:21 »
Per quanto riguarda le caratteristiche della 911 2,2 T, da ex proprietario,  ecco come la penso:
fino a un paio d' anni fa le versioni PB (pre bumper, cioè con carrozzeria stretta e senza i paraurti in gomma prodotte fino al 1973) a carburatori erano valutate molto meno delle versioni ad iniezione (E ed S), e questo valeva per tutte le cilindrate (2,0 - 2,2 - 2,4).
Valutazione a mio avviso non del tutto convincente, poiché le versioni a carburatori, specialmente con i Weber al posto degli Zenith, erano molto più docili e per questo preferite per i delicati passaggi sui pressostati nelle gare di regolarità.
Le versioni ad iniezione (meccanica), senza l'aiuto dell'elettronica, erano più prestazionali ma anche più difficili da mettere a punto, oltre a consumare ovviamente di più.
Poi il fascino retrò della carrozzeria "slim" ha fatto giustizia del gap di cavalleria e le "T" si sono rivalutate giungendo alle soglie attuali cioè circa 35.000 € e oltre.
Francamente, a parità di potenza (125 Cv la mia ex 911 2,2 T e 130 Cv la mia attuale AR GTV 2,0) la Porsche è un passo avanti, sia per prontezza, sia per elasticità.
Ma 25.000 € di differenza, altrettanto francamente, non li ritengo ragionevoli. (guardate come è fatto il braccio della sospensione anteriore della 911 e quello dell'Alfa)
Ovviamente le valutazioni tecniche non tengono conto della moda e, come una borsa in plasticaccia, con la griffe del momento, viene venduta a 1.000 €, così una borsa in pelle pieno fiore prodotta artigianalmente si trova alla metà. (ho un amico di Prato che fa borse strepitose e un altro che vende Prada come fosse l'Eldorado)
Detto questo, le 911 hanno un fascino immortale e dopo averne avute 4, la quinta è in dirittura d'arrivo (se il mio amico non mi tira un bidone).
Badate, non sono un commerciante, ma trovare e poi rimettere in forma vecchie macchine è una delle soddisfazioni della mia vita.
saluti e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi,
italo

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #22 il: 22 Agosto 2014, 09:38:50 »
Grande, bell'intervento! ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2014, 18:48:45 »
Grazie! Ora sono in po' meno ignorante..... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #24 il: 22 Agosto 2014, 20:08:40 »
Benvenuto Italo
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline paolo.lando

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 87
  • La potenza non è nulla senza il controllo
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2014, 00:08:58 »
benvenuto e complimentissimi per la conoscenza delle tue macchine!! benevola invidia! ;-)
Forza ed onore!!!

Offline porkia74

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
  • BEVO E ME NE FREGO!!!
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2014, 20:44:30 »
Benvenuto e complimenti per l'intervento!
Sono totalmente daccordo purtroppo....  Oggi sono stato in centro quì a Ferrara a guardarmi passare la Nuvolari...
E come al solito con immenso dispiacere le macchine più belle (italiane) ovviamente avevano quasi tutte targhe o tedesche o svizzere o inglesi!!!!
No comment!!
Loro hanno i nostri pezzi di storia!!!!  Loro!!!!!
Semplicemente perchè noi siamo un paese di morti di fame, o meglio hanno fatto di tutto per farci diventare tali.....
Venduta la Ducati, nemmeno la Ferrari e riamsta nostra, solo per metà.... Che fine abbiamo fatto....
Che tristezza, e che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mirko.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!!

Offline italo17

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2014, 18:17:59 »
Ciao a tutti, se non disturbo riprendo il discorso "salviamo il salvabile" perché nel frattempo ho "quasi" terminato il lavoro di cambio tinta sulla moquette del pianale della GTV.
Su consiglio di un tappezziere l'ho ricolorata con una tinta per capelli seguendo semplicemente le istruzioni di scatola come fosse uno scalpo umano. Direi che il risultato è quasi ottimo, tenuto conto delle condizioni originali della tappezzeria. La tinta ha lasciato la moquette morbida e non ha fatto il temuto strato rigido tipo carta vetrata. In qualche punto è stato impossibile far entrare la tinta in profondità, ma, tutto sommato va bene così. Ritengo, nel mio piccolo, di aver "salvato il salvabile", visto che il pianale preformato originale non si trova in tutto il pianeta.
Lunedì sono pronti anche i sedili e il cruscotto è tornato come nuovo con i prodotti Superior Restoration.
Appena rimonto tutto posto una foto (se ci riesco)
Ma prima faccio un giro perché per settimana prossima hanno messo neve !!!
ciao a tutti,
italo

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #28 il: 22 Ottobre 2014, 20:33:28 »
Ciao a tutti, se non disturbo riprendo il discorso "salviamo il salvabile" perché nel frattempo ho "quasi" terminato il lavoro di cambio tinta sulla moquette del pianale della GTV.
Su consiglio di un tappezziere l'ho ricolorata con una tinta per capelli seguendo semplicemente le istruzioni di scatola come fosse uno scalpo umano. Direi che il risultato è quasi ottimo, tenuto conto delle condizioni originali della tappezzeria. La tinta ha lasciato la moquette morbida e non ha fatto il temuto strato rigido tipo carta vetrata. In qualche punto è stato impossibile far entrare la tinta in profondità, ma, tutto sommato va bene così. Ritengo, nel mio piccolo, di aver "salvato il salvabile", visto che il pianale preformato originale non si trova in tutto il pianeta.
Adesso, però, avrai il problema della ricrescita...... ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: salviamo il salvabile
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2014, 13:53:08 »
E' un post che non so per quale motivo mi ero ahimè perduto.

Certo è che leggere Italo, colto appassionato con i capelli bianchi e buon gusto, regala un piacere incommensurabile eh..
Al contrario, aver ceduto un 2,2 T coupè con la quadrotta è stato un errore in cui io MAI sarei caduto, davvero.

E devo dire che sebbene preferisco la GTV prima serie alla versione plastica, questa rossa, forse anche per la presenza di un cerchio a canale generoso, mi attizza non poco..

Foto foto please e benvenuto (anche da parte mia)  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23