Benvenuto pingu (fortissimo il pinguino di plastilina... mi pisciavo addosso dal ridere).
Come anche in altri casi ti consiglio, oltre alla consultazione del forum, soprattutto di leggere tante riviste di storiche e frequentare club e raduni. Abbiamo la fortuna in italia di avere il RIAR che è un club molto serio volto alla conservazione maniacale delle vetture!
Le frequentazioni ti permetteranno di toccare con mano la realtà e crearti un network di amicizie (vere), conoscenze (vere e non dei like del càzzo) e "agganci" utili a non prendere sonore cantonate.
A chi si avvicina per la primissima volta alle storiche il consiglio è sempre quello: spendete di più ma comprate auto BELLE e ASSOLUTAMENTE NON DA RESTAURARE. L'inesperienza è il miglior badile per scavarsi la fossa e svuotarci dentro il portafoglio.
15k sono un bel budget, giusto ieri è uscita una spider argento interni rossi a 11.000 che secondo me va vista di persona. Concordo sull'analisi di Itrael relativamente alle speculazioni, ormai le auto belle sono finite e la gente crede che con un catorcio col biscione possa dare una svolta alla sua vita ormai prossima alla miseria.