Ciao Pesedo 27.... Ho trovato la RR Silver Shadow in vendita su un sito inglese e dopo una lunga trattativa via email l'ho acquistata per 4850 sterline (circa 6200 euro). A questa somma bisogna aggiungere circa 1300 euro per il trasporto, altri 1000 per l'immatricolazione in Italia.
Appena arrivata in Italia l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che l'ha controllata a fondo e sistemato alcune cose per un totale di 700 euro (Idroguida, cambio olio, pulitura freni etc.). Uscita dal meccanico l'ho portata dall'elettrauto che per 500 euro circa mi ha sistemato l'aria condizionata sostituendo i castelletti per utilizzare il gas in produzione adesso e una revisione totale all'impianto elettrico. Attualmente manca solo il contatto con le luci della retromarcia, a quanto pare non parte il segnale dalla scatola del cambio. Finito con l'elettrauto ho portato la Regina dal carrozziere che con una spesa preventiva di 5000 euro la renderà come nuova.
In totale ho preventivato una spesa totale di circa 14-18 mila euro per ultimarla completamente, tenendo presente che la quotazione di mercato varia tra i 22-26 mila euro a seconda delle condizioni.
Sono interessato a scambiare idee opinioni ed esperienze con chi possiede Rolls Royce Silver Shadow, Cadillac e MP Lafer.
Grazie a tutti, Cuoredimago