Autore Topic: Mi presento come tutti!  (Letto 4637 volte)

Offline scheggia5

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
    • MotoriSuMotori
Mi presento come tutti!
« il: 18 Aprile 2011, 23:02:53 »
Salve, sono un aspirante giornalista, per aspirante intendo dire che sto aspettando di raggiungere il numero di articoli necessari per ottenere il tesserino! Nel frattempo scirvo e scrivo e scrivo... mi occupo anche di auto, per questo mi sono iscritta, per stare sempre informata ...  sopratutto per quel che riguarda le "questioni burocratiche" sulle quali c'è parecchia disinformazione e confusione tra i guidatori... Mi piacerebbe poter fare da moderatrice (dopo aver conquistato la fiducia di tutti voi), ma non sono riuscita a capire come lo si diventa!

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento come tutti!
« il: 18 Aprile 2011, 23:02:53 »

Offline scheggia5

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
    • MotoriSuMotori
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 23:06:34 »
Dimenticavo. ho una fiat ritmo seconda serie ma con le maniglie della terza! Pare sia una cosa rara e ad oggi nessuno ci ha saputo spiegare come mai è cosi, l'unica ipotesi plausibile è: essendo dell'84 magari è stata tra le prime della terza serie assemblata con tutto quello che restava della seconda serie e qualcosina della terza! Assurdo, ma forse vero...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 08:53:10 »
Salve, sono un aspirante giornalista, per aspirante intendo dire che sto aspettando di raggiungere il numero di articoli necessari per ottenere il tesserino! Nel frattempo scirvo e scrivo e scrivo... mi occupo anche di auto, per questo mi sono iscritta, per stare sempre informata ...  sopratutto per quel che riguarda le "questioni burocratiche" sulle quali c'è parecchia disinformazione e confusione tra i guidatori... Mi piacerebbe poter fare da moderatrice (dopo aver conquistato la fiducia di tutti voi), ma non sono riuscita a capire come lo si diventa!

Intanto benvenuta nel forum che avrai modo di leggere e conoscere sia cronologicamente che storicamente osservando le dinamiche e dagli scritti le peculiarità delle persone che lo compongono. Francamente sulla categoria dei giornalisti credo ci sia una discussione tutta da approfondire e molti aspetti a parer mio discutibili su un mondo tutto italiano o italiota per alcuni versi. Qui' troverai appassionati dalle competenze piu' variegate e le esperienze che ciascuno apporta, solo al fine di informare ma sopratutto informarsi con riscontri e fonti attendibili. Il mondo delle auto storiche relativamente giovane nel nostro paese è composto da moltissimi aspetti che vanno dalla storia dell'automobile e del motorismo alle evoluzioni tecnologiche e di contenuti che risaltano un modello piuttosto che un altro, nel contempo entrano in gioco l'emozione il fascino e il gusto col quale ci rapportiamo sia all'oggetto automobile che al fantastico mondo che la caratterizza nelle sue epoche. Il tutto condito da conoscenze tecniche specifiche che ciascuno di noi ha approfondito sull'auto preferita o che possiede. Non mancano esperti in materia legale, burocratica e normativa che incidono sul mantenimento di questo immenso patrimonio. Questo mondo sopravvive essenzialmente per la passione e la tenacia di appassionati di tutte le età e questo forum spazia davvero dai 9 ai 99 anni ed ogniuno porta il suo. Questo portale è sopratutto protagonista di amicizia e rapporti umani che col tempo sono andati ben oltre il virtuale, molti di noi ci conosciamo e ci riuniamo accomunati da questa "patologia" devo dire contagiosa :)
Benvenuta nella clinica allora! ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 08:53:10 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 10:44:51 »
Benvenuta!
Scrivi,scrivi...

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 12:45:50 »
Benvenuta!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2011, 12:49:39 »
Intanto benvenuta nel forum che avrai modo di leggere e conoscere sia cronologicamente che storicamente osservando le dinamiche e dagli scritti le peculiarità delle persone che lo compongono. Francamente sulla categoria dei giornalisti credo ci sia una discussione tutta da approfondire e molti aspetti a parer mio discutibili su un mondo tutto italiano o italiota per alcuni versi. Qui' troverai appassionati dalle competenze piu' variegate e le esperienze che ciascuno apporta, solo al fine di informare ma sopratutto informarsi con riscontri e fonti attendibili. Il mondo delle auto storiche relativamente giovane nel nostro paese è composto da moltissimi aspetti che vanno dalla storia dell'automobile e del motorismo alle evoluzioni tecnologiche e di contenuti che risaltano un modello piuttosto che un altro, nel contempo entrano in gioco l'emozione il fascino e il gusto col quale ci rapportiamo sia all'oggetto automobile che al fantastico mondo che la caratterizza nelle sue epoche. Il tutto condito da conoscenze tecniche specifiche che ciascuno di noi ha approfondito sull'auto preferita o che possiede. Non mancano esperti in materia legale, burocratica e normativa che incidono sul mantenimento di questo immenso patrimonio. Questo mondo sopravvive essenzialmente per la passione e la tenacia di appassionati di tutte le età e questo forum spazia davvero dai 9 ai 99 anni ed ogniuno porta il suo. Questo portale è sopratutto protagonista di amicizia e rapporti umani che col tempo sono andati ben oltre il virtuale, molti di noi ci conosciamo e ci riuniamo accomunati da questa "patologia" devo dire contagiosa :)
Benvenuta nella clinica allora! ;)
quoto tutto quelo che hai detto e che avrei detto io e questa volta sono il primo degli ultimi. scheggia sei la benvenuta e occhio. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline motom.ss

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2011, 15:18:35 »
Per la prima volta do il benvenuto anch'io a uno nuovo qui! Poi una ragazza (perchè se stai per diventare giornalista presumo che tu sia piuttosto giovane!) appassionata di auto e moto, credo che il benvenuta valga doppio, visto che molto di rado le donne si appassionano a certe cose... A me questa cosa devo dire che fa piacere!
Per quanto riguarda la Ritmo che ti sembra un misto tra la seconda e terza serie... io una spiegazione ce l'avrei, anche se in realtà non posso esserne sicuro!
In casa Citroen le auto che un tempo ARRIVAVANO SUL MERCATO DOPO SETTEMBRE erno in realtà l'anno/modello dell'anno successivo, con le opportune modifiche che poi venivano presentate ufficialmente ai saloni di fine anno... da questo (almeno per le Citroen) vengono a volte i casini sulla datazione del modello! Infatti si può dire che per esempio un modello di auto a fine anno 73 era del 73, si ma con il "detto" gia di ANNO/MODELLO 74...
Se la tua Ritmo è di fine anno FORSE, dico forse perchè in realta non so le consuetudini della FIAT, ha la stessa situazione...
Quanto al fatto poi che vuoi diventare giornalista, e forse giornalista di questi temi credo che io avrei una lunga storia da raccontarti, e ti garantisco che è una storia che coinvolge la politica, le auto "vecchie" , e certi... inganni di natura ecologica su queste auto! una storia che mi ha preso per 8 anni e (almeno per me) dura tutt'ora, ed è stato il motivo per cui tempo fa abbandonai la mia carica in un club nazionale e un FORUM di auto!
Di nuovo, benvenuta.. Francesco

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2011, 16:38:15 »
Benvenuta   ;D

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2011, 20:37:33 »
Benvenuto scheggia5 !
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2011, 20:44:53 »
Benvenuta !

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2011, 09:08:11 »
Dimenticavo. ho una fiat ritmo seconda serie ma con le maniglie della terza! Pare sia una cosa rara e ad oggi nessuno ci ha saputo spiegare come mai è cosi, l'unica ipotesi plausibile è: essendo dell'84 magari è stata tra le prime della terza serie assemblata con tutto quello che restava della seconda serie e qualcosina della terza! Assurdo, ma forse vero...
Benvenuta!!

Quindi hai una seconda serie con le maniglie rettangolari.... molto strano.. l'hai presa usata?

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2011, 15:09:23 »
Benvenuta  :) :)
ed é sempre un piacere vedere crescere la quota rosa  :D

Componentistica?
In "Casa Fiat" non si butta niente, da sempre!
Diverse 500 del '59 sono uscite con lo specchietto retrovisore del '57, solo perché in fondo al magazzino erano rimaste delle casse da smaltire prima dell'avvento del nuovo modello.
La Fulvia coupé, si é trascinata diversi particolari, nel passaggio tra le tre diverse serie, nel suo glorioso decennio di vita.
Anche ai giorni nostri il management ragiona cosi': ho avuto una Alfa 156 SW seconda serie di carrozzeria (scudetto piccolo), ma con abitacolo della terza serie (per es. 8 airbags) e col MJ da 150cv a 6m che invece dovrebbe stare solo sulla Giugiaro restyling.
Bene ? Male? Non saprei dire: tra i Costruttori Italiani son quelli che han fatto le auto meno ambite, ma son loro che hanno assorbito quasi tutti gli altri.
Auto-moderazione:
parlo solo di stile e meccanica , non voglio scatenare una querelle tra capacità dei dirigenti e/o della progettazione, ne tantomeno insinuare l'importanza degli aiuti di Stato e delle lobby di finanza e politica.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011, 15:38:43 da orso »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2011, 09:47:28 »
ciao e benvenuta  Scheggia 5 !
Ma c'è anche Scheggia4, Scheggia3, Scheggia2 e Scheggia1 ? ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2011, 11:04:32 »
Benvenuta  :) :)
ed é sempre un piacere vedere crescere la quota rosa  :D

Componentistica?
In "Casa Fiat" non si butta niente, da sempre!
Diverse 500 del '59 sono uscite con lo specchietto retrovisore del '57, solo perché in fondo al magazzino erano rimaste delle casse da smaltire prima dell'avvento del nuovo modello.
La Fulvia coupé, si é trascinata diversi particolari, nel passaggio tra le tre diverse serie, nel suo glorioso decennio di vita.
Anche ai giorni nostri il management ragiona cosi': ho avuto una Alfa 156 SW seconda serie di carrozzeria (scudetto piccolo), ma con abitacolo della terza serie (per es. 8 airbags) e col MJ da 150cv a 6m che invece dovrebbe stare solo sulla Giugiaro restyling.
Bene ? Male? Non saprei dire: tra i Costruttori Italiani son quelli che han fatto le auto meno ambite, ma son loro che hanno assorbito quasi tutti gli altri.
Auto-moderazione:
parlo solo di stile e meccanica , non voglio scatenare una querelle tra capacità dei dirigenti e/o della progettazione, ne tantomeno insinuare l'importanza degli aiuti di Stato e delle lobby di finanza e politica.
Qui la cosa e' diversa... e' una seconda serie con le maniglie della successiva non viceversa.....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mi presento come tutti!
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2011, 20:06:33 »
Benvenuta sul forum! Sentiti libera di scrivere quanto vuoi...;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23