Autore Topic: Mi presento: Enrico  (Letto 11172 volte)

Offline Enrico53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Mi presento: Enrico
« il: 08 Luglio 2011, 21:02:48 »
Buonasera a tutti, desidero presentarmi, mi chiamo Enrico e abito vicino a Milano, vi seguo da parecchio tempo, ma solo oggi ho scelto di registrarmi, in quanto ho deciso finalmente di fare il grande salto ed entrare nel mondo delle storiche di cui so abbastanza, perlomeno sulla carta, ma ho anche molti lati ancora scuri. Sono un neopensionato da meno di un mese, anche se ancora in età relativamente giovane come vedete dal mio name, proprio il fatto di essere finalmente e definitivamente a riposo mi ha dato lo spunto decisivo per entrare in questo bellissimo giro. Amo le Alfa e ne ho avute 2 in remoto passato, prima di approdare a macchine ben più anonime e diesel, scelte fatte in nome di necessità lavorative, in quanto facevo il rappresentante per una casa di detersivi. Nel 1983 avevo un'eccellente Alfasud sprint, che mi rubarono dopo appena poco più di 1 anno, e dal 1985 un'Alfetta GTV usata che tenni per meno di 2 anni, e che, complice un serio incidente, dovetti a malincuore rottamare, non era comunque neppure in buone condizioni in quanto tenendola all'aperto la ruggine aveva iniziato a rosicchiarla e non poco. Non ho duvuto faticare quindi molto per capire quale sarà la mia prima storica, è ovvio che vorrei tornare ad una di queste 2 macchine, ma ho parecchie indecisioni che non vi snocciolo in un solo colpo, ma per gradi. Inizialmente volevo un'altra Sprint che amavo per le doti di elasticità e brillantezza del motore, ma l'offerta è veramente scarsa, per cui vorrei più puntare su una GTV, che reputo anche più pregiata, ma qui le cose si complicano perchè l'offerta è ben più ampia, come ho visto sui vari Autoscout, Ebay ecc. ma io preferirei la più attraente prima serie in virtù della minor dose di plastica e la maggior gamma di colorazioni proposte, però la maggior parte sono assurdamente pasticciate, e quelle buone almeno in apparenza hanno richieste assurde, perciò mi andrebbe bene anche un seconda serie, ho visto proprio nei vostri annunci giorni fa una GTV ultimo tipo, offerta ad un ottimo prezzo 5.500 € ma il colore, canna di fucile, è anonimo per una sportiva e inguardabile in generale, almeno per i miei gusti, mi scuso anticipatamente con chi la pensasse diversamente, lo ripeto il colore è cosa personale. So che già sto incasinandomi, ed è per questo che vi chiedo da subito consigli e suggerimenti. Dimenticavo la cosa più importante, la cifra massima che posso al momento stanziare è 10.000 € però vorrei spenderne non più di 6.000 o 7.000 al max per la vettura e tenere il rimanente per eventuali sistemazioni e migliorie, che mi pare di capire che in un veicolo d'epoca siano sempre da tenere prudenzialmente in debito conto, che ne dite e che mi dite? A proposito, qual'è la sottile differenza fra definire una macchina "storica" e "d'epoca" forse è un quesito stupido, ma al quale non ho trovato ancora valide risposte. Attendo i vostri preziosi responsi

Il Forum di Passioneauto.it

Mi presento: Enrico
« il: 08 Luglio 2011, 21:02:48 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011, 21:21:07 »
ciao Enrico e buona pensione..... :) secondo me se stai un po attento con 6 7 mila ero prendi un bel gtv senza premura ovvio.... rispondo all'altra domanda sulla defirenza tra storiche e d 'epoca, si intende è solo un mio parere sono solo due modi per definire la stessa cosa è come dire LUNA o satellite della terra , solo che  dicendo luna sei uno " normale" dicendo il satellite della terra sei un po piu "figo" ,d'epoca o storica prenditene una e goditela in tutte le sue forme
benvenuto
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 21:23:14 »
Benvenuto! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 21:23:14 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011, 21:24:51 »
Buonasera a tutti, desidero presentarmi, mi chiamo Enrico e abito vicino a Milano, vi seguo da parecchio tempo, ma solo oggi ho scelto di registrarmi, in quanto ho deciso finalmente di fare il grande salto ed entrare nel mondo delle storiche di cui so abbastanza, perlomeno sulla carta, ma ho anche molti lati ancora scuri. Sono un neopensionato da meno di un mese, anche se ancora in età relativamente giovane come vedete dal mio name, proprio il fatto di essere finalmente e definitivamente a riposo mi ha dato lo spunto decisivo per entrare in questo bellissimo giro. Amo le Alfa e ne ho avute 2 in remoto passato, prima di approdare a macchine ben più anonime e diesel, scelte fatte in nome di necessità lavorative, in quanto facevo il rappresentante per una casa di detersivi. Nel 1983 avevo un'eccellente Alfasud sprint, che mi rubarono dopo appena poco più di 1 anno, e dal 1985 un'Alfetta GTV usata che tenni per meno di 2 anni, e che, complice un serio incidente, dovetti a malincuore rottamare, non era comunque neppure in buone condizioni in quanto tenendola all'aperto la ruggine aveva iniziato a rosicchiarla e non poco. Non ho duvuto faticare quindi molto per capire quale sarà la mia prima storica, è ovvio che vorrei tornare ad una di queste 2 macchine, ma ho parecchie indecisioni che non vi snocciolo in un solo colpo, ma per gradi. Inizialmente volevo un'altra Sprint che amavo per le doti di elasticità e brillantezza del motore, ma l'offerta è veramente scarsa, per cui vorrei più puntare su una GTV, che reputo anche più pregiata, ma qui le cose si complicano perchè l'offerta è ben più ampia, come ho visto sui vari Autoscout, Ebay ecc. ma io preferirei la più attraente prima serie in virtù della minor dose di plastica e la maggior gamma di colorazioni proposte, però la maggior parte sono assurdamente pasticciate, e quelle buone almeno in apparenza hanno richieste assurde, perciò mi andrebbe bene anche un seconda serie, ho visto proprio nei vostri annunci giorni fa una GTV ultimo tipo, offerta ad un ottimo prezzo 5.500 € ma il colore, canna di fucile, è anonimo per una sportiva e inguardabile in generale, almeno per i miei gusti, mi scuso anticipatamente con chi la pensasse diversamente, lo ripeto il colore è cosa personale. So che già sto incasinandomi, ed è per questo che vi chiedo da subito consigli e suggerimenti. Dimenticavo la cosa più importante, la cifra massima che posso al momento stanziare è 10.000 € però vorrei spenderne non più di 6.000 o 7.000 al max per la vettura e tenere il rimanente per eventuali sistemazioni e migliorie, che mi pare di capire che in un veicolo d'epoca siano sempre da tenere prudenzialmente in debito conto, che ne dite e che mi dite? A proposito, qual'è la sottile differenza fra definire una macchina "storica" e "d'epoca" forse è un quesito stupido, ma al quale non ho trovato ancora valide risposte. Attendo i vostri preziosi responsi
ciao e benvenuto se cerchi una gt 1.8 prima serie  posso aiutarti perche è in condizioni meglio che da  nuova e sono andato a visionarla di persona da questo serio collezionista... ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011, 21:27:53 »
Benvenuto Enrico!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2011, 21:30:17 »
Che invidia...un NEO-pensionato...Benvenuto!

D'accordissimo con le scelte cromatiche di carattere  ;)

Buona ricerca e buon soggiorno qui :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Enrico53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2011, 21:32:13 »
Uella! Già 3 risposte, efficientissimi! Mi ero iscritto ad un forum alfista che non menziono per correttezza e non mi hanno degnato di una risposta neppure dopo 2 giorni, non ci sono più tornato! Andiamo per gradi, ringrazio per la distinzione fra storica-epoca immaginavo, ma qualcuno mi aveva detto che d'epoca significa in pratica vecchio e nulla più mentre storica ha un significato di auto di maggior pregio, però anche a me suonava male, per cui vè bene così, grazie per il secondo interventoi di benvenuto, ed il terzo che già mi propone una macchina, la GT è interessantissima da ciò che ne so, ho il libro Giorgio Nada editore che mi sono studiato per bene ed un articolo di Ruoteclassiche di qualche anno fa che era dedicato solo a questa bella serie, puoi dirmi qualcosa in più tipo colore anno interni ecc. e dove si troverebbe?

Offline Enrico53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2011, 21:33:51 »
Nel frattempo le risposte sono già 5, mi piacete molto, spero di trovarmi bene, ma mi sembra si respiri aria di famiglia e questo già mi piace!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2011, 21:58:15 »
Uella! Già 3 risposte, efficientissimi! Mi ero iscritto ad un forum alfista che non menziono per correttezza e non mi hanno degnato di una risposta neppure dopo 2 giorni, non ci sono più tornato! Andiamo per gradi, ringrazio per la distinzione fra storica-epoca immaginavo, ma qualcuno mi aveva detto che d'epoca significa in pratica vecchio e nulla più mentre storica ha un significato di auto di maggior pregio, però anche a me suonava male, per cui vè bene così, grazie per il secondo interventoi di benvenuto, ed il terzo che già mi propone una macchina, la GT è interessantissima da ciò che ne so, ho il libro Giorgio Nada editore che mi sono studiato per bene ed un articolo di Ruoteclassiche di qualche anno fa che era dedicato solo a questa bella serie, puoi dirmi qualcosa in più tipo colore anno interni ecc. e dove si troverebbe?
ti ho mandato un mp...

Offline Enrico53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2011, 22:46:37 »
E io ti ho, yuryturbo, risposto sempre in privato, grazie mille, attendo tue maggiori delucidazioni, al momento ho solo guardato inserzioni, ma non ancora contattato nessuno, nè visto auto, voglio prima documentarmi per bene e poi partire per la caccia, non mi pare vero di avere così tanto tempo disponibile, ne voglio fare buon uso, e soprattutto non ho alcuna fretta, in quanto pessima consigliera, come ho giò detto sulla teorica carta mi sono abbastanza ben documentato, e so riconoscere un motore ed una meccanica spompata o una carrozzeria precaria, ma quando mi metterò davvero in campo prima di acquistare mi porterò dietro un amico meccanico, che si è già detto disponibile a supportarmi, se la distanza non è eccessiva, e comunque nel sabato o domenica, giorni in cui lui non lavora. Nel frattempo se avete altre segnalazioni sono ben accette, preciso che l'Alfasud sprint non l'ho ancora scartata del tutto, ma l'offerta è veramente deludente, non ho interesse invece per le berline, pur non dispiacendomi e parlo sempre di Alfa, prediligo una vera sportiva coupè. Grazie per ora, ci aggiorniamo
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011, 22:51:26 da Enrico53 »

Offline Enrico53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2011, 22:49:29 »
A proposito, prima di fare cose non consentite, se trovassi qualcosa d'interessante posso mettere dei link di riferimento in forum pubblico? So che su altri forum è vietato dal regolamento, non voglio violare alcuna disposizione a riguardo, fatemi sapere

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2011, 22:52:09 »
E io ti ho, yuryturbo, risposto sempre in privato, grazie mille, attendo tue maggiori delucidazioni, al momento ho solo guardato inserzioni, ma non ancora contattato nessuno, nè visto auto, voglio prima documentarnìmi per bene e poi partire per la caccia, non mi pare vero di avere così tanto tempo disponibile, ne voglio fare buon uso, e soprattutto non ho alcuna fretta, in quanto pessima consigliera, come ho giò detto sulla teorica carta mi sono abbastanza ben documentato, e so riconoscere un motore ed una meccanica spompata o una carrozzeria precaria, ma quando mi metterò davvero in campo prima di acquistare mi porterò dietro un amico meccanico, che si è già detto disponibile a supportarmi, se la distanza non è eccessiva, e comunque nel sabato o domenica, giorni in cui lui non lavora. Nel frattempo se avete altre segnalazioni sono ben accette, preciso che l'Alfasud sprint non l'ho ancora scartata del tutto, ma l'offerta è veramente deludente, non ho interesse invece per le berline, pur non dispiacendomi e parlo sempre di Alfa, prediligo una vera sportiva coupè. Grazie per ora, ci aggiorniamo
 si mp è messaggio privato..parti già con il piede giusto la calma è la prima cosa per la ricerca...io ti ho segnalato questa perche sono certo e sicuro della integrità del mezzo!!!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2011, 22:53:15 »
A proposito, prima di fare cose non consentite, se trovassi qualcosa d'interessante posso mettere dei link di riferimento in forum pubblico? So che su altri forum è vietato dal regolamento, non voglio violare alcuna disposizione a riguardo, fatemi sapere
esiste la sezione  a qualcuno potrebbe interessare dove si raccolgono annunci interessanti a prezzi ragionevoli...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2011, 07:09:07 »
Se ti dovesse interessare una Alfasud TI,

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=4112.msg203732#msg203732

è parcheggiata da tempo(da quando l'ho fotografata è lì... :-\ ) davanti alla stazione di Casteggio, temo sia semi-abbandonata.

 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2011, 07:46:38 »
benvenuto Enrico ! ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23