Autore Topic: Mi presento: Enrico  (Letto 11821 volte)

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
Re: Mi presento: Enrico
« Risposta #15 il: 09 Luglio 2011, 09:46:07 »
Buongiorno Itrael, questa segnalazione è molto interessante ed allo stesso tempo anche triste, ma come si fa ad abbandonare un piccolo gioiello come questa? Vedo che il messaggio risale a Febbraio, e se la macchina è ancora lì come dici non penso ci siano dubbi sul fatto che sia stata abbandonata. Purtroppo l'Alfasud, forse questa serie un po' meno della precedente, era nota per essere un ricettacolo di ruggine senza precedenti, e tanti mesi all'aperto ed alle intemperie la distruggeranno senza pietà, vista così sembrerebbe ancora in buone condizioni e bisognerebbe salvarla, ma come? L'unica cosa sarebbe iniziare a fare ricerche partendo dalla targa e poi risalire al proprietario, però con l'incognita di non sapere con chi si ha a che fare, qualcuno ha messo in atto qualcosa da allora? Ti dico subito senza girarci troppo attorno che le berline non rientrano nei miei sogni di futuro Alfista, però se c'è la concreta possibilità di aiutare qualcuno che volesse portarsi a casa ed accudire questo bell'animale ferito, non so se il paragone calza, io posso dare senz'altro una mano. Prima che me la rubassero, e solo dopo una anno dall'acquisto, la mia vecchia e cara Sprint che allora tenevo all'aperto perchè non avevo nè box nè altri ripari al coperto, già mostrava segni di ruggine, quindi se la si vuole salvare direi che non c'è molto tempo da perdere, fatemi sapere qualcosa di più se possibile, tra l'altro qui stiamo forse andando fuori tema e non vorrei avere subito richiami dai responsabili, posso già messaggiare in altre sezioni del forum o continuo qui?

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 09 Luglio 2011, 09:51:16 »
Grazie anche a te RB per il cordiale benvenuto, fa sempre piacere.

Offline EffeEffe

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2011, 10:27:13 »
Benvenuto... :)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2011, 10:40:06 »
Ciao Enrico, benvenuto!

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #19 il: 09 Luglio 2011, 12:14:49 »
benvenuto,ma scusa perchè sercare un gtv quando una bella alfa sud si trova a prezzi più bassi.....poi esteticamente è molto più bella ??? ???

Offline ares.1982

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 09 Luglio 2011, 12:17:26 »
Caro Enrico è un vero piacere averti tra noi.
Educato, appassionato ma razionale, con le idee tutto sommato chiare!
Io se dovessi comprare ora un'auto d'epoca sarei indeciso tra almeno 10 modelli... ma questa è un'altra storia.
Spero di non essermi perso un pezzo per strada... forse lo avevi già detto...ad ogni modo se ci dici da quale zona scrivi potremo suggerirti ancora meglio annunci a te vicini e magari, come è capitato a me con l'effe131 ed il cekk, illustrarti che non solo  di appassionati di auto d'epoca e di pazzi il mondo è pieno... ma anche che molto spesso gli appartenenti alle due categorie coincidono e magari proprio a due passi da casa tua!! :D :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #21 il: 09 Luglio 2011, 12:35:19 »
ciao e benvenuto , hai foto della tua sprint da postare ?? :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2011, 12:44:04 »
io comunque come già consigliato all'utente louisealfa,magari lo conosci,ti consiglio un bel 124 coupè.....altro che gtv,il 124 è una signora fiat ,quando ne vedo passare una mi tolgo il cappello ;) ;) ;)

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2011, 13:30:47 »
Andiamo per gradi, dovrei avere si alcune foto sia della Sprint che dalla GTV, ma naturalmente sono foto o forse addirittura diapositive dell'epoca non certo digitali, quindi oltre a cercarle devo anche scannerizzarle e dato penso siano in cantina o in box devo prendermi qualche giorno di tempo, ma si senz'altro le presenterò, devo anche capire come si fa a metterle su un forum. La 124 coupè è senza dubbio una macchina bellissima, ho letto anche le prove a confronto di Ruoteclassiche del Dicembre 2000 in cui viene confrontata con un'Alfetta GT 1,8 ed un'altra stupenda icona dell'epoca la Lancia Delta HPE, e tutte e 3 escono a testa alta per un verso o l'altro a questo confronto a tre. Però non l'ho presa in considerazione per un futuro acquisto, in quanto in primo luogo non vorrei confondermi troppo le idee, e poi perchè comunque vorrei tornare a guidare con piacere una vecchia e gloriosa bisciona. Grazie comunque per il consiglio, apprezzo.   

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2011, 13:38:03 »
beh io il 124 lo trovo superiore...poi esteticamente...non c'è storia,il gtv è propio bruttino,se mi parli di un gt 2000 allora si,quella è molto bella

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2011, 13:40:58 »
Leggo ora il consiglio di cercare un'Alfasud, se ti riferisci alla Sprint la cosa potrebbe interessarmi e non l'ho affatto scartata, ma le berline non fanno per me, pur apprezzandole ne ho avute sin troppe negli ultimi anni sia per motivi di lavoro che famigliari, ora vorrei come macchina da sfizio qualcosa di diverso e un po' più esclusivo, tra l'altro le offerte su Alfasud non sono poi troppe da ciò che ho visto. Quanto al fatto che sia migliore della GTV anche questo è oggettivo, il motore della Sprint era veramente entusiasmante e presumo anche quello della berlina visto che la base era sempre quella, peccato che ormai di boxer non ce ne siano più da quanto ne so io. Comunque berline basta, almeno in veste di autostorica

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2011, 13:43:21 »
si ma se parliamo di coupè,allora parliamo di auto almeno belle...come il giulia gt,anche fosse 1300......il gtv propio (per me) nn si può guardare

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2011, 13:45:22 »
ma dicci qualcosa di te....sei sposato,che lavoro fai...i tuoi hobby ;)

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2011, 13:47:05 »
Il GTV bruttino? Può essere, difatti non ebbe molto successo all'epoca dell'uscita, ma si era anche in piena crisi petrolifera anni 70 e quindi è da capire il fatto che fu un mezzo fiasco, coloro che potevano comprarsi un'Alfa privilegiavano senz'altro una più comoda e capiente berlina, però ora la faccenda è ben diversa, ed a me piace, poi penso sia solo questione di gusti. La GT 2000 penso tu ti riferisca alla serie Giulia è una meraviglia, ma non fa proprio per le mie tasche, comunque ti ringrazio sen'altro.

Offline Enrico53

• Pilota
  • *
« Risposta #29 il: 09 Luglio 2011, 13:55:40 »
Si sono sposato ma separato da quasi 3 anni, ho un figlio ormai laureato in matematica, e convivo con la mia attuale compagna. Sono in pensione da un mese ed ho lavorato negli ultimi 15 anni in una ditta che produceva saponi e detersivi perlopiù ad uso professionale ed industriale, che non posso menzionare per ovvie ragioni, comunque di Seregno, dove abito attualmente, ed è vicino a Milano anche se da qualche tempo come provincia fa MB Monza-Brianza, come hobby ho una bella collezione di squadre e giochi della Subbuteo, che coltivo da oltre 30 anni, e da ciò si deduce che sono anche appassionato di calcio, fede Interista.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23