Autore Topic: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi  (Letto 4951 volte)

Offline Mrs Karmann Ghia

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« il: 05 Gennaio 2009, 22:28:33 »
Ciao a tutti,

sono Mrs karmann ghia, le cose antiche mi sono sempre piaciute...ma a dir la verita' non so un gran che di auto...pero ho sposato CARNUT, quindi bene o male mi sono dovuta adattare....fortunatamente gli piacciono le auto d'epoca e non quelle nuove. Viviamo in California ma speriamo di tornare presto in Italia e forse portare con noi una delle nostre auto, ma la cosa non e' facile soprattutto perche' siamo alle prime armi.
Ho deciso di crearmi un profilo visto che mio marito e' fuori tutto il giorno e mi ha chiesto un piccolo aiutino....ho pensato che ad una donzella voi cavalieri non potete resistere e sicuramente un autostop glielo date ;D :-*
Al momento abbiamo 4 macchine, alcune in fase di restaurazione:
1970 Karmann ghia, 68 vw bug (maggiolone), 1961 gmc pic-up e 1963 fiat 500 D.
Scusate ho scritto come si scrive in Inglese.
In 3 anni che siamo qui abbiamo avuto piu' o meno 10 macchine, di cui la maggior parte vw che ci hanno comunque reso un pochino e di cui 2 sono state il nostro mezzo di trasporto quotidiano...il mio maggiolone era meta' bianco emeta' nero poverino  ::)
Tutto questo e' per colpa mai, sono io ad aver visto la nostra karmann ghia in vendita ed averla mostrata mio marito...e cosi' sono iniziati tutti i nostri guai per che' e' stato il nostro primo acquisto!
Comunque a mio marito piacciono un po' tuttele macchine d'epoca e questo e' anche peggio :'(
Mi sono iscritta per avere un po' di aiuto dapartedi chi ha un po' di esperienza magari nell'importareun auto.
Qualsiasi aiuto e' ben accetto!! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« il: 05 Gennaio 2009, 22:28:33 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 22:48:00 »
Benvenuta,anzi benvenuti fra noi...
Siamo molto lieti di avere tra noi amici che scrivono dall'altra parte dell'Oceano...
Complimenti anche per i vostri mezzi!
Speriamo di riuscire a darvi il nostro aiuto...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009, 08:17:07 »
Benvenuta anche da parte mia! ;)
Io purtroppo non sono molto esperto sugli aspetti burocratici di questo tipo, ma qui sul forum sapranno aiutarti sicuramente...
La Karmann Ghia è una delle mie auto preferite, è coupè o cabriolet?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009, 08:17:07 »

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2009, 09:08:56 »
benvenuta mrs karmann, nemmeno io sono un esperto di importazioni purtroppo, posso solo dirti che fino a qualche anno fa, quando bazzicavo l'ambiente asi (automoclub storico italiano) era in vigore una norma della nostra mctc (motorizzazione civile) per la quale si poteva circolare in italia con targa estera fino ad un anno, poi la vettura doveva essere reimmatricolata per acquisire la targa italiana - per fare questo bastava recarsi ad un qualche ufficio della mctc e chiedere l'apposita modulistica - ora per le auto storiche forse viene fatta una eccezione nel senso che forse e ripeto forse si può conservare la targa originale, per lo meno questo era uno dei propositi che l'asi tempo fa portava avanti nelle trattative in corso con il ministero dei trasporti - comunque per saperne di più puoi consultare il sito dell'asi e anche quello del ministero dei trasporti - esistono inoltre altre normative relativamente alla certificazione dei veicoli storici e alle conseguenti agevolazioni fiscali e assicurative e anche tutte queste informazioni le trovi nel sito dell'asi - e ancora, se ti trasferisci in italia, una volta deciso in quale città, cerca in loco un club federato asi ed iscrivendoti a questo riceverai tutto ciò di cui hai bisogno per regolarizzare la posizione delle tue storiche - tornando alla importazione so per certo che lo sdoganamento costa un botto, pensa che io per ritirare 4 pneumatici provenienti dalla california il cui costo era (3 anni fa) circa 350 euro ne ho spesi ben altri 300 tra dogana, facchinaggio e consegna a domicilio (tragitto di soli 200 km). a presto.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2009, 11:31:29 »
era in vigore una norma della nostra mctc (motorizzazione civile) per la quale si poteva circolare in italia con targa estera fino ad un anno, poi la vettura doveva essere reimmatricolata per acquisire la targa italiana

benvenuta da un appassionato di auto USA (ho importato un paio di anni fa una Country Squire '82 che uso abitualmente).
quello che dice Nelson è ancora valido, per i cittadini italiani. Per cittadini americani in Italia valgono regole diverse che non conosco. In ogni caso lo sdoganamento (circa il 10%) è calcolato sul valore dichiarato dell'auto, mentre l'IVA sulla somma: auto+trasporto+dazio. L'immatricolazione di un auto storica è fattibile al costo approssimativo di 250 euro (faidate, più del doppio se con l'ausilio di un'agenzia, del tutto inutile dal mio punto di vista).

P.S. peccato che in USA sei appassionata di VW.... (porta qui il gmc...)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

furbo

  • Visitatore
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2009, 11:55:57 »
Benvenuta...spero che ti potremmo essere utili.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2009, 07:38:44 »
Benvenuta Mrs Karmann!
Vedo che passioneauto è arrivata Oltreoceano, molto bene!
Riguardo all'importazione dell'auto Nelson e Frosty hanno detto tutto quello che c'era da dire, ottimamente aggiungo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2009, 18:39:01 »
Benvenuta Mrs Karmann!

Ci fa molto piacere avere tra noi appassionati d'oltreoceano ;)

A presto! :)

Offline Mrs Karmann Ghia

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2009, 05:48:08 »
Grazie a tutti per quelli che mi hanno risposto ed in particolare a coloro che mi hanno dato informazioni utili....

Offline convoymotors

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2009, 08:15:50 »
Ciao Mrs Karmann Ghia, gia ho risposto al tuo annuncio di aiuto per le immatricolazioni; anche io vivo in California, San Diego; se hai bisogno di aiuto per spedire ad immatricolare un' auto fammi sapere, ciao, Silvio.

GTI79

  • Visitatore
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2009, 13:16:35 »
Benvenuti anche da parte mia e non posso che compiacermi per la vostra passione per la Volkswagen  ;D
In particolare la Karmann è un'autentico capolavoro.  ;)

Attualmente, per quello che sò, non è ancora possibile mantenere le targhe originali all'estero. L'Asi ci stà lavorando, ma per ora nessuna novità.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2009, 13:23:03 »
Grazie a tutti per quelli che mi hanno risposto ed in particolare a coloro che mi hanno dato informazioni utili....

Congratulazioni anche da parte mia..........se rientrate in Italia potreste fare un unica spedizione e rimpatriarle tutte le auto
soliti problemi di foto

Offline Karmann Ghia Club Italia

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2009, 08:01:44 »
Ciao Mrs karmann ghia,
se ti serve qualcosa puoi contattare il Karmann Ghia Club Italia a questa mail:
xxxx@xxxxxxxxxxx.it
sito web:
www.xxxxxxxxxxx.it
Il Presidente
Antonio Pellegrino
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2009, 08:05:49 da Emanuele924 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2009, 08:09:18 »
Ho oscurato l'indirizzo mail ed il sito postati, perchè il regolamento vieta di postare contatti nelle discussioni.
Se si desidera contattare un solo utente, inoltre, si possono usare i messaggi privati (MP).
Antonio, perchè non ti presenti nell'apposita sezione? ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mrs Karmann ghia: sono nuova aiutatemi
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2009, 22:31:54 »
Ho oscurato l'indirizzo mail ed il sito postati, perchè il regolamento vieta di postare contatti nelle discussioni.
Se si desidera contattare un solo utente, inoltre, si possono usare i messaggi privati (MP).
Antonio, perchè non ti presenti nell'apposita sezione? ;)

Questo nuovo moderatore è veramente una cannonata...Mi sa che possiamo andare in pensione... ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23