Come ho già scritto in altra parte del forum, non sono un collezionista ma un semplice appassionato dell'automobile e della sua storia. Però, non essendo più molto giovane, ho posseduto e vissuto alcune delle auto che oggi sono considerate storiche, e che quando erano mie erano soltanto auto...Tanto per citarne alcune: una 600, due 500 ed una 850 degli anni '60, una 126, una Dyane, una Triumph Spitfire ed una Beta HPE dei '70, una BMW 320 cabrio(E30) della fine degli anni '80. Tutte comprate usate e per pochi soldi quando erano semplicemente vecchie e basta! Ho avuto poi la possibilità di guidare una splendida Morgan(di mio fratello!) e una Triumph TR6 PI del '71 dal sound inebriante! Attualmente posseggo due "moderne": una Jeep Grand Cherokee 4,0 6 cilindri del '95 con impianto a gas ed una BMW Z3 2,2 6 cilindri del 2001. Come ho già detto mi piacciono tutte le auto e ovviamente anche quelle d'epoca che rappresentano la nostra storia e la nostra memoria, forse l'unico tipo d'auto al quale non sono molto interessato è "l'ultimo tipo di..." ma probabilmente per motivi economici, io le macchine, con una sola eccezione, le ho sempre comprate usate pagandole poco o pochissimo. Tra le auto del passato, se proprio devo esprimere una preferenza, scelgo quelle degli anni '50 e primi '60, e tra queste le sportive meglio ancora se aperte. Aggiungo, mestamente, che, attualmente, non dispongo nè del posto e nè del denaro necessario per poterne acquistare una. In futuro...chissà!