Autore Topic: nuovissimo iscritto che non sa fare granchè  (Letto 4982 volte)

danilomissiroli

  • Visitatore
nuovissimo iscritto che non sa fare granchè
« il: 25 Ottobre 2010, 20:42:37 »
 ;D 8) buona sera a tutti . Mi chiamo Danilo e abito a Ravenna. Mi presento alla comunità. Intanto per riuscire a scrivere ste cose ci ho impiegato almeno mezz'ora di ricerca. Ma sto gia migliorando. Ho 53 anni e sono un lib professionista. Gira e frulla, ieri sono stato a Padova e sono tornato dopo aver comprato una splendida ( almeno per me e famiglia) 124 sport spider del 1972. Non so se ho fatto un affare a no ,ma a me interessava quella auto ,finita in modo da poter girare su e giù in tranquillità. Non ho pretese ( almeno per ora) di raduni o altro.
però intanto stasera passo il tempo a vagare su internet alla ricerca di non so bene cosa. Aiuto ? comprensione, ? suggerimenti ?? probabilmente, ma soprattutto  credo l'obiettivo sia far parte di una nuova comunità.
Pongo alcune domande premettendo che sono totalmente a digiuno. Della 124 so qualcosa, perchè era un'auto che girava per strada quando ero un ragazzino e il motore 1600 equipaggiava la mitica F.Italia  con cui sono stato in pista per qualche anno ai tempi di Stohr, De Angelis e Gabbiani. 74, 75 insomma
la prima domanda riguarda l'iscrizione ad un registro. Mi è stato detto che devo iscrivermi per avere l'assicurazione da auto storica. Ma si iscrive l'auto e il proprietario insieme o solo l'auto ?
Una volta iscritta, se si cambia proprietario, l'auto resta iscritta o no ? E dove si va a iscriverla ? ACI ??
Club della citta?  Grazie a chi mi vorrà aìiutare. danilo

Il Forum di Passioneauto.it

nuovissimo iscritto che non sa fare granchè
« il: 25 Ottobre 2010, 20:42:37 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: nuovissimo iscritto che non sa fare granchè
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010, 20:48:35 »