diciamoci la verita' , sono bellissime da guardare, di soddisfazione da guidare (quando funzionano a dovere) e dal sapore unico (se non piove) ....pero' sti inglesi le macchine non le sanno proprio fare !
Ancora oggi le Range Rover sport sono seeeeeeeeeeeeeempre una rogna, le jaguar finche non e' subentrata la ford (le xj sovereign per intendeeci ) erano un macello di eletrronica e affidabilita'. Le rolls uguale ...
mah, per me 'sta storia delle inglesi poco affidabili è tutta una diceria, che si basa su casi (magari anche non pochissimi) dovuti a manutenzione scarsa o eseguita da incompetenti. La maggior parte dei meccanici italiani, per esempio, non sa come lavora un SU, e la prima cosa che ti consigliano è sostituirlo. Io ho avuto una Morris Minor del '59 e sarebbe arrivata ovunque anche senz'olio nel motore. L'ho acquistata da restaurare (era ferma in prato da vent'anni) ma è bastato cambiare olio, candele e batteria e l'ho portata a casa su strada. Quando abbiamo aperto il motore l'usura era spaventosa ma aparte un consumo d'olio un po' elevato sarebbe arrivata ovunque. Con la MG di mia sorella, comprata in Inghilterra e mai restaurata, abbiamo fatto diversi viaggi in Europa e mai un minimo problema. Ho un amico che usa abitualmente una RR Silver Shadow ed è felicissimo.
Basta vedere come usano gli inglesi le loro auto storiche per convincersi che sono tutt'altro che inaffidabili.