Autore Topic: nuovo amico innamorato delle spider inglesi  (Letto 28075 volte)

Offline GT

• Gentleman driver
Re: nuovo amico innamorato delle spider inglesi
« Risposta #60 il: 30 Aprile 2009, 12:33:07 »
la scambiai con un giulia ti super bianco

Ho letto bene?!?!?? :o :o :o :o

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #61 il: 30 Aprile 2009, 12:49:31 »
Ho letto bene?!?!?? :o :o :o :o

si all'epoca la comprai da un vicino che ne aveva comprata un'altra nuova ma verde, penso il modello nuovo la giulia era nuova 9000km non so se mi sono fregato da solo ma al pensiero di quei cerhi a raggi be

Offline gianpiero57

• Pilota junior
  • **
« Risposta #62 il: 30 Aprile 2009, 13:09:46 »
Perdonami ma secondo me non era colpa della MGB e dei suoi cercgi a raggi, ma per cambiare completamente tipo di auto non avevi le idee molto chiare sulla tua vettura ideale........

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 30 Aprile 2009, 14:43:14 »
si all'epoca la comprai da un vicino che ne aveva comprata un'altra nuova ma verde, penso il modello nuovo la giulia era nuova 9000km non so se mi sono fregato da solo ma al pensiero di quei cerhi a raggi be

Cioè avevi questa per intenderci?

Te lo chiedo perchè è un po' il sogno di ogni alfista avere una di questa in garage! :o

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #64 il: 30 Aprile 2009, 15:26:28 »
Cioè avevi questa per intenderci?

Te lo chiedo perchè è un po' il sogno di ogni alfista avere una di questa in garage! :o

ma la mia aveva 4 fari non aveva il quadrifoglio sul fianco e se non ricordo male era 1600 comunque x quanto riguarda la mg fu la unica spyder che ho comprato (tranne il mehari ) e su insistenza appunto del mio vicino mi era piaciuta xche era piccola come lo sono io ma poi....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #65 il: 30 Aprile 2009, 15:32:18 »
ma la mia aveva 4 fari non aveva il quadrifoglio sul fianco e se non ricordo male era 1600

Allora era una 1600 Ti oppure una Super, ma non una TI Super ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #66 il: 30 Aprile 2009, 15:40:17 »
Allora era una 1600 Ti oppure una Super, ma non una TI Super ;)

CI sono giusto 30 mila euro di differenza (malcontati) ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #67 il: 30 Aprile 2009, 16:01:57 »
CI sono giusto 30 mila euro di differenza (malcontati) ;D
oddio di alfa non ne capisco molto sul lato dx del cofano post c'era scritto ti super mi sembra che all'interno avesse un paio di strumenti in + sono passati quasi 30 anni la memoria.... comunque andava da dio e con dispiacere fece una brutta fine

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #68 il: 30 Aprile 2009, 17:34:38 »
diciamoci la verita' , sono bellissime da guardare, di soddisfazione da guidare (quando funzionano a dovere) e dal sapore unico (se non piove) ....pero' sti inglesi le macchine non le sanno proprio fare !
Ancora oggi le Range Rover sport sono seeeeeeeeeeeeeempre una rogna, le jaguar finche non e' subentrata la ford (le xj sovereign per intendeeci ) erano un macello di eletrronica e affidabilita'. Le rolls uguale ...

mah, per me 'sta storia delle inglesi poco affidabili è tutta una diceria, che si basa su casi (magari anche non pochissimi) dovuti a manutenzione scarsa o eseguita da incompetenti. La maggior parte dei meccanici italiani, per esempio, non sa come lavora un SU, e la prima cosa che ti consigliano è sostituirlo. Io ho avuto una Morris Minor del '59 e sarebbe arrivata ovunque anche senz'olio nel motore. L'ho acquistata da restaurare (era ferma in prato da vent'anni) ma è bastato cambiare olio, candele e batteria e l'ho portata a casa su strada. Quando abbiamo aperto il motore l'usura era spaventosa ma aparte un consumo d'olio un po' elevato sarebbe arrivata ovunque. Con la MG di mia sorella, comprata in Inghilterra e mai restaurata, abbiamo fatto diversi viaggi in Europa e mai un minimo problema. Ho un amico che usa abitualmente una RR Silver Shadow ed è felicissimo.
Basta vedere come usano gli inglesi le loro auto storiche per convincersi che sono tutt'altro che inaffidabili.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #69 il: 30 Aprile 2009, 17:44:43 »
citava bene uno slogan in un concessionario di parti di ricambio in america:

spider inglesi : croce e delizia del guidatore

diciamoci la verita' , sono bellissime da guardare, di soddisfazione da guidare (quando funzionano a dovere) e dal sapore unico (se non piove) ....pero' sti inglesi le macchine non le sanno proprio fare !
Ancora oggi le Range Rover sport sono seeeeeeeeeeeeeempre una rogna, le jaguar finche non e' subentrata la ford (le xj sovereign per intendeeci ) erano un macello di eletrronica e affidabilita'. Le rolls uguale ...

ma come dire, se si e' malati noi si e' felici lo stesso ... lo parla un malato terminale che lotta da anni prima con una mini (che mi e' costata come una MGA) e ora con una sprite (aciacchetti continui che la rendono inutilizzabile) ....poi la 100/6 di mio cugino ...la range rover a dubai ...insomma ... NON CI SIAMO MA LE AMIAMO
io invece,per esperienza personale...ti quoto ;)

Offline airbus380

• Pilota senior
  • la mia piccola Bianchina del 60
« Risposta #70 il: 30 Aprile 2009, 18:25:57 »
direi ;) ... il caso di mr frosty e' rincuorante ma un caso sporadico e fortunato ... sarebbe come dire "ieri ho volato da roma a new york con Alitalia e mi sono trovato benissimo" ... capita anche quello ...ma se poi provi Singapore Airlines o Emirates  (o un auto che va davvero bene) non torni indietro ;)

Offline gianpiero57

• Pilota junior
  • **
« Risposta #71 il: 30 Aprile 2009, 18:27:35 »
mah, per me 'sta storia delle inglesi poco affidabili è tutta una diceria, che si basa su casi (magari anche non pochissimi) dovuti a manutenzione scarsa o eseguita da incompetenti. La maggior parte dei meccanici italiani, per esempio, non sa come lavora un SU, e la prima cosa che ti consigliano è sostituirlo. Io ho avuto una Morris Minor del '59 e sarebbe arrivata ovunque anche senz'olio nel motore. L'ho acquistata da restaurare (era ferma in prato da vent'anni) ma è bastato cambiare olio, candele e batteria e l'ho portata a casa su strada. Quando abbiamo aperto il motore l'usura era spaventosa ma aparte un consumo d'olio un po' elevato sarebbe arrivata ovunque. Con la MG di mia sorella, comprata in Inghilterra e mai restaurata, abbiamo fatto diversi viaggi in Europa e mai un minimo problema. Ho un amico che usa abitualmente una RR Silver Shadow ed è felicissimo.
Basta vedere come usano gli inglesi le loro auto storiche per convincersi che sono tutt'altro che inaffidabili.

é una discussione infinita e non finirà mai, anche perchè dietro le inglesi c'è tutto un mondo motoristico storico che da noi ancora non si produce
« Ultima modifica: 30 Aprile 2009, 21:16:22 da Emanuele924 »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #72 il: 30 Aprile 2009, 18:32:32 »
Ho un amico che usa abitualmente una RR Silver Shadow ed è felicissimo.

Penso di conoscerlo anche io ;D

Offline airbus380

• Pilota senior
« Risposta #73 il: 30 Aprile 2009, 19:16:13 »
gianpiero la tua 3000 ,,,e davvero bellissima , grazie delle foto :) mi lucido gli occhi .... che colore particolare ! vedo che l'hai ritargata ques'anno .... dove l'hai trovata ?

Offline airbus380

• Pilota senior
« Risposta #74 il: 30 Aprile 2009, 19:19:05 »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23