Autore Topic: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )  (Letto 9574 volte)

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Salve a tutti, son Andrea, studente laureando da Varese. Mi son iscritto cercando di vincere la mia repulsione per i forum di automobili, generalmente frequentati da persone saccenti senza motivo ed arroganti oltre misura... ho gironzolato un po' per il vostro forum, e mi sembra un ambiente nettamente diverso... spero di non sbagliarmi... mi dispiace solo che, a causa della mia giovane eta' e della mia ignoranza meccanica (ho rischiato la vita una volta per non aver voluto rivolgermi ad un meccanico) non saro' di grande supporto alla comunita'... anzi, saro' costretto a chiedere aiuto, nello specifico per una castronata che ho combinato di recente.
Vi sentireste di darmi una mano, gentilmente ?   :)

Il Forum di Passioneauto.it


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2011, 07:25:56 »
Attendiamo fiduciosi e curiosi il racconto della "castronata" ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2011, 09:29:28 »
Ma certo che ce la sentiamo...
Chiedi e ti sarà detto :D :D
...Benvenuto tra noi! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2011, 09:29:28 »

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2011, 10:36:15 »
grazie, gente... allora, è presto detto : ho sempre avuto la passione per le auto storiche, passione che non ho mai potuto coltivare fino all'anno scorso, quando ho individuato, abbandonata ai margini di un campetto da calcio, una Golf GL, quella che vedete in piccolo nel mio avatar... (aveva 320.000 km e veniva usata per arare il suddetto)... mi piaceva il motore, mi piaceva il modello, mi piaceva il colore, in breve me la sono fatta regalare dal proprietario del campo, e ho cominciato a metterla a posto... (1° castronata) in un anno ci ho speso una cifra compresa tra i 3.000 e i 3.500 euro, una cifra molto significativa, almeno per me che studio e non ho un lavoro fisso, e guadagno qualcosina solo a Natale e lavorando come cronometrista a 4 euro l'ora... in breve, a distanza di un anno, l'auto è come se fosse nuova, se non fosse per un problemino al carbu che la fa spegnere appena molli la frizione a freddo, e non la fa partire a caldo... un problema da niente, dato che a freddo l'auto riparte subito, e non si spegne piu', e a caldo è sufficiente insistere un po'.
Morale, due settimane fa la 2° castronata : in una stradina stretta vicino casa mia, uno stupidissimo dannatissimo pedone vecchietto si ferma sulla sinistra e io, per evitarlo, calcolo male lo spazio, rimango troppo sulla destra e PAM ! picchio la gomma post dx contro l'angolo del muro e si storta il ponte posteriore; 1.300 euro di danno, auto evidentemente da buttare, budget di 1.400 euro per comprarne un'altra, cifra impossibile per le auto che piacciono a me, e disperazione a mille!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2011, 10:43:06 »
Beh,di passione ne hai da vendere,viste le risorse che hai speso su questa Golf.
Questo ultimo inconveniente proprio non ci voleva... :(

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2011, 10:52:24 »
il problema è che la passione non basta, e ora mi trovo inguaiato... mi trovo ad odiare una macchina che ho amato, anche se non ne valeva la pena, mi trovo preso per i fondelli da tutti (e come dargli torto?!) e in piu' devo agire da solo, perchè il supporto della mia famiglia me lo sono bruciato non appena ho detto "auto usata"... non ho una lira, quando attorno a me vedo gente che butta i soldi per farsi le canne o fare costosissimi regali a qualche sgualdrinella con cui si molleranno entro breve tempo... e nessuno capisce che io, le auto nuove, non riesco proprio a farmele piacere!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2011, 11:00:21 »
il problema è che la passione non basta, e ora mi trovo inguaiato... mi trovo ad odiare una macchina che ho amato, anche se non ne valeva la pena, mi trovo preso per i fondelli da tutti (e come dargli torto?!) e in piu' devo agire da solo, perchè il supporto della mia famiglia me lo sono bruciato non appena ho detto "auto usata"... non ho una lira, quando attorno a me vedo gente che butta i soldi per farsi le canne o fare costosissimi regali a qualche sgualdrinella con cui si molleranno entro breve tempo... e nessuno capisce che io, le auto nuove, non riesco proprio a farmele piacere!!!

Qui ti capiamo tutti,caro mio... :)
Magari qualche Golfista che bazzica sul forum riesce a darti qualche dritta interessante...Aspettiamo un loro intervento ;)

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2011, 11:08:47 »
Qui ti capiamo tutti,caro mio... :)
Magari qualche Golfista che bazzica sul forum riesce a darti qualche dritta interessante...Aspettiamo un loro intervento ;)
tu intanto cosa mi suggeriresti ?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2011, 11:18:55 »
E' una decisione delicata che spetta a te.Dipende da quanto ancora tieni a quell'auto.Se ormai ti è passato l'entusiasmo,magari conviene prendere qualcos'altro.Diversamente,visto che hai fatto 30,fai anche 31...

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2011, 11:24:53 »
E' una decisione delicata che spetta a te.Dipende da quanto ancora tieni a quell'auto.Se ormai ti è passato l'entusiasmo,magari conviene prendere qualcos'altro.Diversamente,visto che hai fatto 30,fai anche 31...
mi è passato, si'... ma il fatto è che anche ammettendo che ci spenda quella cifra... poi ci sarebbe ancora il carbu, da sistemare... e poi chissa' cos'altro... e poi per che cosa ? per un'auto che non vuole nessuno ? sai che probabilmente non riuscirei a venderla nemmeno se fosse in condizioni pari al nuovo ? (lasciando da parte per un attimo il chilometraggio)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2011, 11:35:58 »
Ciao Golfista!!
Ma hai storto solo il ponte oppure anche il duomo dell'ammortizzatore?
Se la macchina non deve andare in dima e riesci a trovare un ponte ed un cerchio allo sfasciacarrozze penso che te le possa cavare con meno di 1300 euro...

Offline AndreGolf

  • Pilota
  • *
  • Post: 28
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2011, 11:43:56 »
Ciao Golfista!!
Ma hai storto solo il ponte oppure anche il duomo dell'ammortizzatore?
Se la macchina non deve andare in dima e riesci a trovare un ponte ed un cerchio allo sfasciacarrozze penso che te le possa cavare con meno di 1300 euro...
ciao ! scusa, ma obiettivamente tu non la cambieresti ? non conviene forse trovarne un'altra gia' sistemata ? conta che, non so dalle tue parti, ma qui da noi gli sfasci te la ragnano subito, un'auto cosi'... lo so perchè ho gia' chiesto.... tutti i pezzi che ho comprato finora li ho fatti arrivare nuovi dalla Germania

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Nuovo arrivato cerca AUTO ed AIUTO (purtroppo per voi =D )
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2011, 11:57:33 »
ciao ! scusa, ma obiettivamente tu non la cambieresti ? non conviene forse trovarne un'altra gia' sistemata ? conta che, non so dalle tue parti, ma qui da noi gli sfasci te la ragnano subito, un'auto cosi'... lo so perchè ho gia' chiesto.... tutti i pezzi che ho comprato finora li ho fatti arrivare nuovi dalla Germania
Con 1300 euro una 1.6 gl messa bene, armandoti di pazienza e cercando con calma dovresti trovarla compreso passaggio di proprieta'.. e magari tenere la tua come donatrice di organi... oppure dovresti trovarna un altra messa peggio dal resto e trapiantare sulla tua il ponte posteriore...sta a te decidere quanto tu tenga a lei... o quanto tu vogliaia voltare pagina..

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23