ciao andrea, benvenuto...ho letto in modo estramamente interessato queste tre lunghe pagine di argomentazione...da appassionato e cultore di auto italiane post 75 ovvero una fiat 131 supermirafiori del 1983 e una lancia prisma 1.6 del 1985...la prima domanda da porsi è:
quale macchina ti da delle emozioni? a volte la scelta cade su un veicolo perchè ricorda momenti dell'infanzia, della gioventù, della prime camporelle ecc... a mio avviso prima ti devi porre questa domanda...il secondo quesito è quanti soldi "posso permttermi per acquistarla e mantenerla?", ricorda che anche se tenute benissimo le storiche sono sempre fonte di "sorpresine" a volte improvvise e spesso costose...
innanzitutto grazie, poi scusa per quella mia uscita poco felice, io pensavo piu' che altro ad auto tipo la Arna, o la 33, o l'Alfasud, percio' spero che non sia rimasto offeso... tra l'altro qui a Varese c'è una Prisma abbandonata nei pressi dell'ippodromo, quindi se hai bisogno di qualche pezzo non farti problemi a chiedere, che vado a "prenderlo in prestito"
per quanto riguarda le emozioni, beh data la mia giovane eta' non posso parlare di grossi ricordi automobilistici... mi ricordo che mio padre aveva una Mercedes 190 E, quando io ero piccolino, e non so quanti viaggi ci ho fatto, e quanto la amavo, soprattutto perchè lui ne era contentissimo, dato che non gli aveva mai dato il benchè minimo problema... ricordo pero' il vandalismo diffuso nei confronti della stellina sul cofano, e non so e non voglio sapere quante gliene avranno rubate (questa è forse la cosa che piu' mi trattiene dal comprarne una uguale)... per quanto riguarda i soldi, io non lavoro... comincero' appena laureato, ma intanto ho comunque bisogno di un'auto no? Qualsiasi auto si puo' rompere da un giorno coll'altro, la vera domanda è : quale tra tutte, è maggiormente affidabile e meglio progettata per durare ?