Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: grifone - 01 Giugno 2012, 09:52:27
-
ciao ragazzi come dicevo sono il nipote di Salvino (svevo) , grazie a lui ed a voi potrò partecipare al vostro raduno il 10 giugno, però non sono munito di auto storica, lancio la prima bomba . . . . ero alfista però l'affidabilità tedesca è ineguagliabile!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
-
Wowww il nipote di Sve??
Benvenuto in questa clinica :D :D :D :D
-
ciao ragazzi come dicevo sono il nipote di Salvino (svevo) , grazie a lui ed a voi potrò partecipare al vostro raduno il 10 giugno, però non sono munito di auto storica, lancio la prima bomba . . . . ero alfista però l'affidabilità tedesca è ineguagliabile!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Benvenuto ragasso e sopratutto vedi di tornare .......Alfista.
Per quanto riguarda l'affidabilità tedesca, se vuoi ti mando le fatture di riparazione, compresa quella dell'esorcista, per il "bidone" acquistato nuovo sul quale hanno applicato un marchio con tre punte.
ciao e benearrivato ancora.
Fabio
-
Benvenuto... Sarà un piacere avere tra noi un altro appassionato. :)
-
ciao ragazzi come dicevo sono il nipote di Salvino (svevo) , grazie a lui ed a voi potrò partecipare al vostro raduno il 10 giugno, però non sono munito di auto storica, lancio la prima bomba . . . . ero alfista però l'affidabilità tedesca è ineguagliabile!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
benvenuto..
L'affidabilit'a tedesca era ineguagliabile fino alla fine dei '90... poi lasciamo perdere...
;)
-
ahahaha sono d'accordo su tutto ma sopratutto sul fatto che siamo un pò (tanto) malati per i motori !!!
ahahaha
comunque io ho provato alfa e vw , non c'è paragane mi dispiace, sono inarrivabili (guardate in Europa, ci stanno trainando loro) , altra cultura , altra mentalità, questo però è il mio pensiero
-
benvenuto..
L'affidabilit'a tedesca era ineguagliabile fino alla fine dei '90... poi lasciamo perdere...
;)
Infatti......... basta fare un giro nei demolitori per farsi un idea ;)
-
ahahaha sono d'accordo su tutto ma sopratutto sul fatto che siamo un pò (tanto) malati per i motori !!!
ahahaha
comunque io ho provato alfa e vw , non c'è paragane mi dispiace, sono inarrivabili (guardate in Europa, ci stanno trainando loro) , altra cultura , altra mentalità, questo però è il mio pensiero
hai una sportback 2.0 140 cv per caso?
-
benvenuto fra noi, nipote! :D :D :D
-
audi a3 sportback 1.9 (105 cv)
-
Benvenuto!
Sulla qualità tedesca nulla da dire, ottimi materiali e assemblaggi, soluzioni tecniche raffinatissime ma in tanti a livello di meccanica ed elettronica hanno avuto un mucchio di problemi, da VW a BMW passando per Mercedes. Non conto nemmeno le volte che la mia ex con la Lupo 1.4 e un mio amico con la Golf 1.6 sono dovuti ricorrere alla malparata dal meccanico, i TDI 1.4 VW che implodevano su se stessi, i 2.0 TDI che fino al 2006 crepavano le teste, i turbocompressori di BMW 320d e 330d con una vita massima di 90-100.000km appena, le centraline impazzite di MB Classe E ed S
Le auto italiane rimangono le solite vecchie italiane, nel senso che hai 100.000 piccole noie (spie che si accendono ad albero di Natale, scricchiolii interni), l'impressione costante di essere a bordo di baracchini fatti così cosà, ma difficilmente ti lasciano a piedi.
Poi ci sono le francesi, che scricchiolano meno delle italiane, che hanno finiture apparentemente appaganti e soluzioni d'effetto, anche se poi nella sostanza non sono esattamente così ben assemblate, e che hanno un comportamento tendenzialmente molto molto affidabile (tolte le Renault iper-elettroniche dal 2001 fino al 2006 quando lo standard si è alzato a livelli di quasi eccellenza). Per questo prendo solo auto francesi... 8)
-
mi permetta di dissentire sul TDI 1,4 VW che è affidabilissimo!
-
mi permetta di dissentire sul TDI 1,4 VW che è affidabilissimo!
Eh ma ri ricordi i primissimi in cui praticamente i pistoni implodevano all'interno del motore? Non ricordo se fosse un problema di testa o basamento...
-
Visto che ti definisci intruso...Ben intromesso tra noi! :D
-
Eh ma ri ricordi i primissimi in cui praticamente i pistoni implodevano all'interno del motore? Non ricordo se fosse un problema di testa o basamento...
dipende...
anche il 2.0 140cv ha avuto problemi simili...
Per quanto riguard ai materiali, mi permetto di dissentire.. giaì dalla golf IV le plastiche si spellavano o diventavano appiccicose alla stregua di alcune "FIAT QUALSIASI", per non parlare dei vai componenti plastici che scolorivano come una qualsiasi alfa o lancia coeva...
Ancora desso sulle audi mi e' capitato (per dir ela verita' spesso) di vedere finiture approssimative e qualita' dei componenti plastici inidonei al blasone che dicono di avere in germania..
-
dipende...
anche il 2.0 140cv ha avuto problemi simili...
Per quanto riguard ai materiali, mi permetto di dissentire.. giaì dalla golf IV le plastiche si spellavano o diventavano appiccicose alla stregua di alcune "FIAT QUALSIASI", per non parlare dei vai componenti plastici che scolorivano come una qualsiasi alfa o lancia coeva...
Ancora desso sulle audi mi e' capitato (per dir ela verita' spesso) di vedere finiture approssimative e qualita' dei componenti plastici inidonei al blasone che dicono di avere in germania..
Sulla Golf IV cominciavano a vedersi alcune economie. Manopola dei fari, maniglie interne e tasti del clima automatico che si spellavano di brutto, e volanti in pelle che diventavano marroni già verso i 70/80k km. Poi la Golf V è stata una vera tragedia, si spellava pure la plancia! Per fortuna poi è arrivata la sesta serie...e tutto è migliorato nettamente.
-
Sulla Golf IV cominciavano a vedersi alcune economie. Manopola dei fari, maniglie interne e tasti del clima automatico che si spellavano di brutto, e volanti in pelle che diventavano marroni già verso i 70/80k km. Poi la Golf V è stata una vera tragedia, si spellava pure la plancia! Per fortuna poi è arrivata la sesta serie...e tutto è migliorato nettamente.
ancora la 6 e' troppo fresca per giudicare...
;)
-
ancora la 6 e' troppo fresca per giudicare...
;)
Anche questo è vero. Per quanto già ci si possa fare un'idea toccando con mano, e devo dire che pur non essendo un golfista la qualità si sente al tatto
-
Benvenuto grifone.
-
Ragazzi gli voglio molto bene a mio nipote....purtroppo ha questo problema,è diventato un Wagenista,però è bello avere opinioni diverse sulle quali confrontarsi. ;) ;) ;) ;DComunque sia benvenuto su questo forum che è come andare al bar ed incontrare vecchi amici.
-
Benvenuto anche da parte mia!
Le auto italiane rimangono le solite vecchie italiane, nel senso che hai 100.000 piccole noie (spie che si accendono ad albero di Natale, scricchiolii interni), l'impressione costante di essere a bordo di baracchini fatti così cosà, ma difficilmente ti lasciano a piedi.
Concordo in pieno
-
Benvenuto anche da parte mia!Concordo in pieno
benvenuto, idem cui sopra
-
benvenuto grifone! :D :D si vede che hai buongusto!! se aspetti 20 anni posso venderti la mia!! ;D ;D
-
Ragazzi gli voglio molto bene a mio nipote....purtroppo ha questo problema,è diventato un Wagenista,però è bello avere opinioni diverse sulle quali confrontarsi. ;) ;) ;) ;DComunque sia benvenuto su questo forum che è come andare al bar ed incontrare vecchi amici.
Non è di certo un intruso, anzi !
-
ciao fede ben venuto sono carlo,bene bene allora c si vede domenica che bello speriamo solo che non piova......ma sarà una grande giornata,per cash dai io ho un 320d 163cv speriamo solo che a 90/100mila non si rompa la turbina e che cacchio ne ho circa 86mila sul mio cruscotto...se mi si rompe te la porto li a te ;D ;D ;D ;)
-
ah fede sempre bellissimo il tuo nick,dai daaaaaaiiiiiiii!!!!