Praticamente quando l'auto è entrata in famiglia,il sottoscritto aveva 2 anni circa😎...quindi le motivazioni dell'acquisto??? piaccque l'estetica e lo stile puramente anglosassone dell'auto???....allora da quello che so,mio padre era molto amico di Peppino Conigliaro che in quel periodo era il titolare della concessionaria "London Car" ( Ford -Austin e Morris) in via Arsenale (Orso sa bene) naturalmente la macchina esce da lì ed esattamente immatricolata il 4 Aprile 1969...l'allora capo officina della London Car ad oggi 89enne da me rintracciato,ricorda bene la macchina ed il suo originario proprietario il tutto con un velo di commozione...dunque la Corsair è stata l'auto di famiglia dal 69 al 1981 quando venne fermata..protagonista di lunghe gite domenicali e spostamenti varii...il recupero da parte mia è motivato dal fatto che in quell' auto conservo indelebili ricordi di infanzia e l'affetto puro che avevo nei confronti di mio Padre ormai scomparso da diversi anni....devo tuttavia dire che per il recupero della mia Corsair sono stato aiutato da Mike Sullivan di Glasgow (UK) uno che le Corsair le conosce molto bene essendo un Inglese puro...ho conosciuto questa persona attraverso dei contatti che mi hanno fornito dei Club di auto vintage qui in Italia indirizzandomi verso la persona giusta...così è stato...sempre attraverso Mike Sullivan la mia macchina e stata inserita nel censimento delle Corsair presso il "Ford Owner Car Museum" Regno Unito. Sono stato altresì più volte invitato a partecipare a raduni delle classiche di Ford inseme a altri possesori di Corsair..Cortina..Zaphir..Anglia..Capri ed Escort MK1 ecc. ovviamente non è facile andare li per tutta una serie di fattori logistici...non è neanche impossibile,ma per il momento la mia Corsair rimane in Sicilia nella mia Siracusa dove risiede felicemente da 53 anni....saluti ad Majora!!