Autore Topic: OPEL MANTA A  (Letto 8163 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2009, 16:48:34 »
Ma sul fatto che la manta A sia una splendida coupè tedesca americaneggiante non ci piove.
La manta A è una figata, non si discute.

Si parlava dell'esemplare giallo, che di certo non è brutto ma ho voluto spiegare ciò che ricordo ed il mio punto di vista.
 :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OPEL MANTA A
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2009, 16:48:34 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2009, 18:48:27 »
Vado a memoria: la Opel Manta nacque come risposta della Opel al grande successo commerciale della Ford Capri. Da giovane "sbavavo" per queste auto "grandi", americaneggianti e dal prezzo non proibitivo.Quelle con la motorizzazione più bassa costituivano, per fascia di prezzo, un'alternativa ad una Mini Cooper o ad una 850 Sport Spider, ma nascevano con una concezione completamente diversa. Anche oggi mantengono intatto il loro fascino, ma io, ho sempre avuto una leggera preferenza per la rivale Capri. Ciao.

Offline the-doctor

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2009, 22:59:49 »
anch'io ho qualche dubbio specie per gli interni, la strumentazione a tre oblò montata sulla plancia credo sia stata aggiunta, vedete questa foto.... inoltre il cofano motore ha una bombatura con annessa presa d'aria e anche quì credo si tratti di un intervento fatto dal proprietario, quanto al bicolore non saprei ma le sr le ho viste tutte bicolore. Il motore mi è stato garantito circa la piena affidabilità.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 23:01:42 da the-doctor »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OPEL MANTA A
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2009, 22:59:49 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2009, 09:41:39 »
............. e i tre strumenti centrali che son differenti sia come tipo che come posizione, rispetto alla originale; e che spero tanto non abbia bucato la plancia per installarli.

Certo è che non conosco le condizioni meccaniche, i km, se ha puntini di ruggine o meno, ma così dalle foto, 5000 euro non glieli darei, io..



anch'io ho qualche dubbio specie per gli interni, la strumentazione a tre oblò montata sulla plancia credo sia stata aggiunta, vedete questa foto.... inoltre il cofano motore ha una bombatura con annessa presa d'aria e anche quì credo si tratti di un intervento fatto dal proprietario, quanto al bicolore non saprei ma le sr le ho viste tutte bicolore. Il motore mi è stato garantito circa la piena affidabilità.


te l'avevo già detto degli strumenti aggiunti, nessun dubbio in merito ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2009, 09:54:03 »
Però i tre strumenti aggiunutivi non sono male...li ho anch'io sull' MX-5  :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2009, 09:57:52 »
Però i tre strumenti aggiunutivi non sono male...li ho anch'io sull' MX-5  :)

GT
i tre strumenti non sarebbero male se non fosse che la SR ce li avrebbe già al centro plancia, sotto la radio come puoi vedere nell'ultima foto.
E' orrenda la posizione in cui sono stati collocati. E poi perchè mai spostarli dalla loro sede? Peraltro azzeccatissima.
E non voglio credere che abbia forato anche il suo bel cruscotto  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: OPEL MANTA A
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2009, 10:01:42 »
GT
i tre strumenti non sarebbero male se non fosse che la SR ce li avrebbe già al centro plancia, sotto la radio come puoi vedere nell'ultima foto.
E' orrenda la posizione in cui sono stati collocati. E poi perchè mai spostarli dalla loro sede? Peraltro azzeccatissima.
E non voglio credere che abbia forato anche il suo bel cruscotto  ;)

In effetti, guardando meglio la foto, non posso che darti ragione ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23