Dopo aver scoperto che i miei buoni amici Nigel68 e Frosty the Snowman sono anche su questo bel forum ho deciso di presentarmi anche io, non fosse altro per aumentare un po' lo sparuto gruppo dei collezionisti di auto d'epoca americane.
Sono di Milano, ho 32 anni e possiedo due auto a Stelle e Strisce: una Ford Mustang Convertible del 1968, dotata del motore 289 (4,7 litri) V8 con cambio a 4 rapporti manuale, importata da nuova in Italia e con ancora le targhe nere originali Torino dell'epoca e una Lincoln Continental sedan (berlina) del 1973, che monta l'unico motore disponibile all'epoca, ovverosia il 460 ci V8 (7,5 litri).
Quest'ultima auto arriva da San Diego (CA) dove è stata nelle mani dello stessa famiglia fino al 2006, e in seguito venduta in Germania dove è stata da me acquistata nel 2007.
Sono due auto profondamente diverse, ma estremamente americane fino all'ultimo bullone.
La passione per le auto americane arriva da una generale passione per le automobili d'epoca unita a un grande amore per gli USA, Paese che ho visitato in lungo e in largo tantissime volte.
Per me le auto americane sono il corollario di una passione per un periodo storico in generale, quello degli anni '60 e '70 americani, di cui sono cultore di usi e costumi, musica, arredamento, lifestyle, abbigliamento, ecc che da alcuni anni inseguo come stile di vita cercando di applicarlo il più possibile alla mia vita reale.
Tuttavia amo molto in sè e per sè l'auto d'epoca in generale e sono molto attratto anche dai modelli europei, anche se per motivi economici e soprattutto di spazio non posso permettermi di collezionare.
Mi affascinano molto infatti auto come l'Aston Martin Lagonda del finire degli anni'70, la Mercedes Benz 600 Pullmann, la Citroen DS, la Lamborghini Countach, la Lancia Flaminia berlina e molte altre.
Se vi fa piacere aprirò una sezione apposita per meglio presentare le mie auto e la loro storia.
Per ora allego qualche scatto.