Autore Topic: passione americana: mi presento.  (Letto 15926 volte)

Offline acton1951

• Gentleman driver
Re: passione americana: mi presento.
« Risposta #90 il: 21 Maggio 2010, 16:19:53 »
Belle foto e grande passione. Bravo.

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #91 il: 21 Maggio 2010, 20:15:07 »
Belle foto e grande passione. Bravo.

grazie  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 22 Maggio 2010, 17:15:38 »
grazie  :D :D :D

Sempre a fare il prezzemolo,  vero ?    ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #93 il: 22 Maggio 2010, 17:30:40 »
Sempre a fare il prezzemolo,  vero ?    ;D

como ??....uste' parla co migo ?? ...jo no entiendo i veci  ;D ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #94 il: 22 Maggio 2010, 18:00:17 »
Siamo scarsi a spagnolo ........  ::)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #95 il: 22 Maggio 2010, 19:06:36 »
Siamo scarsi a spagnolo ........  ::)
solo con lo Spagnolo ??? ;D ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #96 il: 22 Maggio 2010, 19:16:02 »
solo con lo Spagnolo ??? ;D ;D ;D

Ecco , sapevo si e' gia' sparsa voce ....ste donne nn stanno mai zitte  :D :D :D

mi scuso con tuxedoman per l'OT  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #97 il: 22 Maggio 2010, 19:25:28 »
 :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline Gentleman@driver

• Pilota junior
  • **
« Risposta #98 il: 10 Giugno 2010, 08:02:19 »
benvenuto anche da parte mia io sono un collezionista opel però mi piacciono le auto americane dalla linea infattti derivano anche delle opel tipo diplomat kapitan rekord anni 50 ecc.....aspetto di vedere le tue belle auto ;)

Sono perfettamente d'accordo con te, dal momento che io ho in garage forse l'unica Buick Opel Kadett presente qui in Italia.Possiamo definire le Opel come vetture Tedesco-Americane,dal momento che sono marchiate GM in tutto e per tutto.Vedi la mia per esempio:sembra una chevelle ss in miniatura.

Offline dodge

• Pilota
  • *
  • ALFISTA Oo=v=oO ...una giulia è per sempre...
    • SUPERGIULIA!!
« Risposta #99 il: 20 Luglio 2010, 22:28:15 »
Dopo aver scoperto che i miei buoni amici Nigel68 e Frosty the Snowman sono anche su questo bel forum ho deciso di presentarmi anche io, non fosse altro per aumentare un po' lo sparuto gruppo dei collezionisti di auto d'epoca americane.
Sono di Milano, ho 32 anni e possiedo due auto a Stelle e Strisce: una Ford Mustang  Convertible del 1968, dotata del motore 289 (4,7 litri) V8 con cambio a 4 rapporti manuale, importata da nuova in Italia e con ancora le targhe nere originali Torino dell'epoca e una Lincoln Continental sedan (berlina) del 1973, che monta l'unico motore disponibile all'epoca, ovverosia il 460 ci V8 (7,5 litri).
Quest'ultima auto arriva da San Diego (CA) dove è stata nelle mani dello stessa famiglia fino al 2006, e in seguito venduta in Germania dove è stata da me acquistata nel 2007.
Sono due auto profondamente diverse, ma estremamente americane fino all'ultimo bullone.
La passione per le auto americane arriva da una generale passione per le automobili d'epoca unita a un grande amore per gli USA, Paese che ho visitato in lungo e in largo tantissime volte.
Per me le auto americane sono il corollario di una passione per un periodo storico in generale, quello degli anni '60 e '70 americani, di cui sono cultore di usi e costumi, musica, arredamento, lifestyle, abbigliamento, ecc che da alcuni anni inseguo come stile di vita cercando di applicarlo il più possibile alla mia vita reale.
Tuttavia amo molto in sè e per sè l'auto d'epoca in generale e sono molto attratto anche dai modelli europei, anche se per motivi economici e soprattutto di spazio non posso permettermi di collezionare.
Mi affascinano molto infatti auto come l'Aston Martin Lagonda del finire degli anni'70, la Mercedes Benz 600 Pullmann, la Citroen DS, la Lamborghini Countach, la Lancia Flaminia berlina e molte altre.
Se vi fa piacere aprirò una sezione apposita per meglio presentare le mie auto e la loro storia.
Per ora allego qualche scatto.

Complimenti!!..hai davvero dei bei giocattoloni!!...la mustang convertibile targata TO è il massimo  ;)

Offline riccro

• Pilota
  • *
« Risposta #100 il: 17 Ottobre 2010, 10:13:05 »
ciao a tutti. Scusatemi sono nuovo e non sono pratico di forum ma mi rivolgo alla vostra cortesia per avere una informazione (visto che si parla di Ford Mustang). Io sono interessato alla Ford Gran Torino 1974 5800 v8 doppio carburatore motorcraft. Come è possibile contenerne drasticamente i consumi considerato che sarà un problema di tutte le auto d'epoca in particalare modo dele grosse cilindrate a benzina. Grazie e chiedo scusa.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #101 il: 17 Ottobre 2010, 10:14:45 »
ciao a tutti. Scusatemi sono nuovo e non sono pratico di forum ma mi rivolgo alla vostra cortesia per avere una informazione (visto che si parla di Ford Mustang). Io sono interessato alla Ford Gran Torino 1974 5800 v8 doppio carburatore motorcraft. Come è possibile contenerne drasticamente i consumi considerato che sarà un problema di tutte le auto d'epoca in particalare modo dele grosse cilindrate a benzina. Grazie e chiedo scusa.

ti va di presentarti qui ??? :D
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #102 il: 17 Ottobre 2010, 13:52:34 »
Come è possibile contenerne drasticamente i consumi considerato che sarà un problema di tutte le auto d'epoca in particalare modo dele grosse cilindrate a benzina. Grazie e chiedo scusa.

perfetta messa a punto della carburazione, dell'anticipo e di tutte le linee di vacuum, candele sempre nuove e corrette...

... e piede molto leggero.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #103 il: 18 Ottobre 2010, 09:02:05 »
"Drasticamente" non credo proprio ;D
Una Torino del 74 autom. col 351 farà sempre i 4-5 km/l in uso urbano e i 6-8 km/l in uso medio-extraurbano (parliamo di motori di serie).
Non è possibile spuntare percorrenze maggiori...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2010, 09:03:44 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #104 il: 18 Ottobre 2010, 09:06:04 »
Benvenuto ! :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23