Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Don Giulio - 15 Ottobre 2013, 09:43:34
-
Salve a tutti, sono Giulio e ho 40 anni.
Da sempre appassionato di motori italiani e non, ho sempre seguito il mondo dei motori da spettatore e in alcuni episodi anche da protagonista con auto da corsa vere.
Purtroppo correre è per pochi , non necessariamente eletti, ma questo non mi ha dato sconforto.
I costi per preparare auto da corsa sono sempre alle stelle,ma come si sa l'italia è famosa più per i suoi divieti che per altro.
Bisognerebbe creare una categoria come la Nascar Americana, ossia niente elettronica, ma solo auto a carburatori, al massimo l'accensione elettronica breakerless, a prescindere dalla trazione; si può stabilire la cilindrata limite e..il gioco è fatto.
Infine sarebbe corretto poter cambiare il motore delle nostre auto e poter far la revisione in motorizzazione senza dover chiedere null'aosta alle case costruttrici che vogliono solo vendere auto e farcele cambiare ogni 3 anni. >:(
Possiedo una Lexus is 200 e una Giulietta 1.8 del 1982.
La lexus ha solo un filtro aria K&N ma presto monterò un a centralina aggiuntiva, la Giulietta invece , oltre al filtro K&N, ho sostituito il cambio che di origine aveva una riduzione finale di 3818:1 (forse 11/42) con quello dell'alfa 75 TS 4100;1 10/41 con autobloccante.
Potrebbe sembrare di aver allungato i rapporti ma..... adesso va meglio.
Spero a breve di poter acquistare un'auto con V8 americano, da sempre un sogno.
A presto!
-
benvenuto e ... come non quotarti? >:(
-
Benvenuto!!!
-
Grazie 1000, comunque conoscevo passione auto da diversi anni, ma ancora non c'era il forum...
-
Benvenuto e,da buon Alfista,ti chiedo qualche foto della Giulietta. ;)
-
Benvenuto!
-
Benvenuto Don Giulio.
-
vorrei mettere le foto, ma quanto devono essere le dimensioni massimali?
-
Direttamente il Link Diretto di Immageshak o altri all'interno del pulsante immagine [ i m g ] q u i [ /i m g ]
-
La si può vedere anche negli annunci; è stata inserita abbastanza di recente, vero Don?
-
Si allego il link!
http://www.passioneauto.it/annunci/Alfaromeo/alfaromeo-giulietta-1.8-(116)-77481.php
-
Ti vuoi trasferire all'estero? Oggigiorno per la passione delle automobili praticamente qualsiasi paese è meglio dell'italia... per non parlare del lavoro...
-
Io noto che negli USA ricostruiscono le auto dalla A alla z e praticamente non devono preoccuparsi di omologazioni come in Italia.
Possono sostituire il motore dietro collaudo e poi circolare, cose per noi impossibili!
Mi piacerebbe montare sotto la Giulietta il motore 3.0 V6 dell'alfa 75, e ci starebbe senza troppe modifiche volendolo trasformare a carburatore, ma si fa prima a comprare un'altra auto.
la mia auto da sogno è questa, ma solo in Australia è possibile vederla camminare su strada con targhe!
-
Mah, a parte il cattivo gusto nell'elaborazione ma è un rilievo del tutto personale, in italia circolano diverse auto americane preparate ma regolarmente omologate, come pure in Francia, Svizzera, Germania senza bisogno di andare in Australia dove peraltro sono molto restrittivi e solo da pochi anni è permesso importare auto storiche con la guida NON a destra (prima era necessario modificarle), mentre è tuttora vietata l'importazione di auto nuove con guida a sx.
Ovvio "swappare" il motore in italia non è permesso perchè ci sono delle ricadute di tipo fiscale e omologativo, ma si possono importare ed omologare via Germania esemplari già elaborati, non vedo il problema....
-
benvenuto :)
-
benvenuto, i V8 americani hanno una filosofia tutta loro,d'altronde ho due auto a stelle e strisce, ma non coindivido le tamarrate o elaborazioni..
t.bird
-
ognuno vede le cose a modo suo........
-
BENVENUTO ;)
-
Grazie
-
Benvenuto
-
ognuno vede le cose a modo suo........
... certo ci mancherebbe, se non fosse così tutti vestiremmo in ugual maniera e vorremmo la stessa donna....lo stesso colore.. ecc.ecc..
t.bird
-
Per questo qualcuno ha creato L'undicesimo comandamento,,,, e pure il 12 !
-
Benvenuto anche da parte mia!
-
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!