Oh ragazzi, come mai ancora nessuno ha scritto in questa sezione?!? Dovrebbe essere piena!
Vabbè, vorrà dire che inizio io allora....
Sinceramente non so bene se c'è un momento particolare in cui è nata in me questa passione, anche perchè l'amore per l'automobile e tutto ciò che le sta intorno è un qualcosa che ho sempre avuto fin quando ero piccolo.
Mia madre mi raccontava che a due anni riconoscevo la marca delle auto parcheggiate dallo stemmino - liberi di crederci o no, ma tanto non ci credo nemmeno io - e nessuno sapeva come facessi.
E così si può dire che sono cresciuto a pane e auto, apprezzando tanto le auto d'epoca quanto quelle moderne, e sviluppando un'attrazione particolare per le Alfa. Anche qui non saprei dire come è cominciato l'amore per queste splendide vetture, ma forse la "colpa" può essere attribuita a mio padre che all'epoca aveva una 75 ( e che ancora oggi conserviamo gelosamente ) con la quale si può dire, ho imparato a conoscere e ad apprezzare le auto del biscione.
Quando sono diventato un po' più grandicello poi, ho avuto la fortuna di poter entrare a pieno titolo in questo splendido mondo con l'acquisto di una "vera" storica. Una Giulietta Sprint del '60. Ovviamente le finanze limitate hanno fatto si che la scelta ricadesse su di un esemplare da restaurare e così fu.
Ora non mi dilungo sulla storia di questa macchina altimenti non finisco più e il post diventa stucchevole!
Le cose poi sono andate avanti e oggi la collezione si è ampliata, così come è cresciuta sempre più la passione per questo mondo delle auto d'epoca che spero vivamente di poter condividere con tutti voi del forum!
A presto!