Autore Topic: Passione innata  (Letto 3060 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Passione innata
« il: 25 Gennaio 2008, 08:27:07 »
Oh ragazzi, come mai ancora nessuno ha scritto in questa sezione?!? Dovrebbe essere piena! ;D

Vabbè, vorrà dire che inizio io allora....

Sinceramente non so bene se c'è un momento particolare in cui è nata in me questa passione, anche perchè l'amore per l'automobile e tutto ciò che le sta intorno è un qualcosa che ho sempre avuto fin quando ero piccolo.
Mia madre mi raccontava che a due anni riconoscevo la marca delle auto parcheggiate dallo stemmino - liberi di crederci o no, ma tanto non ci credo nemmeno io - e nessuno sapeva come facessi.

E così si può dire che sono cresciuto a pane e auto, apprezzando tanto le auto d'epoca quanto quelle moderne, e sviluppando un'attrazione particolare per le Alfa. Anche qui non saprei dire come è cominciato l'amore per queste splendide vetture, ma forse la "colpa" può essere attribuita a mio padre che all'epoca aveva una 75 ( e che ancora oggi conserviamo gelosamente ) con la quale si può dire, ho imparato a conoscere e ad apprezzare le auto del biscione. 

Quando sono diventato un po' più grandicello poi, ho avuto la fortuna di poter entrare a pieno titolo in questo splendido mondo con l'acquisto di una "vera" storica. Una Giulietta Sprint del '60. Ovviamente le finanze limitate hanno fatto si che la scelta ricadesse su di un esemplare da restaurare e così fu.
Ora non mi dilungo sulla storia di questa macchina altimenti non finisco più e il post diventa stucchevole!

Le cose poi sono andate avanti e oggi la collezione si è ampliata, così come è cresciuta sempre più la passione per questo mondo delle auto d'epoca che spero vivamente di poter condividere con tutti voi del forum!

A presto!
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2008, 16:18:11 da passioneauto »

Il Forum di Passioneauto.it

Passione innata
« il: 25 Gennaio 2008, 08:27:07 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Passione innata
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 14:30:03 »
Anchio da bambino riconoscevo le auto ed ho sempre avuto la passione per le auto...Quella per le storiche (ed in particolar modo per le Alfa) è nata vedendo passare una Giulia GT...me ne sono letteralmente innamorato!da lì è nata la ricerca del tanto ambito modello ed un approfondimento per il marchio del Biscione.Purtroppo non ho ancora colmato questo vuoto ed il mercato ha fatto sì che questo sogno si allontanasse sempre di più.Ma sono ancora giovane e forse prima o poi riuscirò a sfamare questa mia voglia che non vuole saperne di andare via!
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Passione innata
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 16:22:12 »
Vedrai che la troverai prima o poi......non ti arrendere!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Passione innata
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008, 16:22:12 »

Offline 600v

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: Passione innata
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008, 22:12:55 »
dai vostri interventi penso che probabilmente l'inizio è stato simile x tutti,io ho avuto da subito una predilezione x i motom.i lambro  le mini minor  le alfa e il milan.ho notato successivamente che è tutta roba di milano,chissà perchè!infatti adesso comincio sempre di piu a voler portare  a casa almeno una giulia e una alfetta con targa milano.(servira uno psicologo?)

GTI79

  • Visitatore
Re: Passione innata
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2008, 11:14:42 »
Anche io da piccolo conoscevo e sapevo disegnare ogni modello che vedevo in circolazione e prima ancora di imparare a leggere guardavo quattroruote  ;D

@ 600v: non c'è bisogno dello psicologo, la passione non ha spiegazioni  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23