Autore Topic: Passione nascente  (Letto 3332 volte)

Offline MAtty99

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Passione nascente
« il: 18 Marzo 2009, 12:09:42 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Mi sono iscritto perchè ho una nascente passione per le auto d'epoca, tutta colpa di un amico di famiglia e di una stupenda Alfa Romeo 20-30HP. Io anche se sono un'Alfista dichiarato vorrei, insime ad un amico, comprare una Fiat 508 "Balilla" per inziare, ma mi mancno completamente le basi. Di "Balilla" ne ho trovate un paio dalle mie parti, ma non so proprio cosa chiedere e soprattutto cosa controllare...Per rendervi conto di come sto non so neanche dove possa essere il numero di telaio o cose simili...Mi potete dare una mano???

Grazie, Matteo

Il Forum di Passioneauto.it

Passione nascente
« il: 18 Marzo 2009, 12:09:42 »

Offline Matsuda

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Passione nascente
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2009, 12:40:10 »
Ciao Matteo, benvenuto.
Lascio le tue richieste ai veterani di questo forum, anche io mi sono iscritto da poco. Ieri!
:D
Mazda Mx-5 NA 1,6 MY1990
Firenze

furbo

  • Visitatore
Re: Passione nascente
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009, 12:50:31 »
Benvenuto Matteo..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Passione nascente
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009, 12:50:31 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Passione nascente
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2009, 14:09:44 »
Benvenuto tra noi!
Beh..Cominciare da una Balilla è un ottimo primo passo...
Non senza ostacoli...Ma ce la farete.Attendiamo i consigli degli esperti in materia. ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Passione nascente
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2009, 14:14:44 »
Benvenuto Matteo, sulla Balilla ci sono in commercio delle pubblicazioni e in rete trovi un po di tutto........posso solo dirti di puntare su una vettura completa il piu' possibile, ovviamente dopo aver scelto il tipo di balilla l'annata e il modello che ti interessa di piu', non sono tutte uguali e solo dopo attenta documentazione è consigliabile avventurarsi in un acquisto, sempre seguito da un esperto del modello possibilmente! Gli appassionati qui non mancano
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: Passione nascente
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2009, 14:33:25 »
Ciao alfista , ti piacciono proprio d'epoca eh ?
di dove sei ?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Passione nascente
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2009, 18:12:09 »
Ciao alfista , ti piacciono proprio d'epoca eh ?
di dove sei ?

nn cominciare a traviare il ragazzo !!

ciao Matteo che tipo di Alfa ti piace ??, elencamene qualcuna .......

benvenuto
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Passione nascente
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2009, 18:28:09 »
Quoto il nostro arcangelo. :)

Dicci un po' di più di questo tuo lato alfista che siamo curiosi! ;)


A proposito.....benvenuto!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Passione nascente
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2009, 18:34:18 »
Benvenuto anche da parte mia! ;)

Qui sul forum non mancano gli appassionati della Balilla, quindi vedrai che riusciranno ad aiurati.

Offline vespuzzo

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
  • Cuore sportivo
Re: Passione nascente
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2009, 18:46:57 »
Ciao Matteo sono Vespuzzo alfista da poco  ;) ;) ;)
Rivoglio la mia Alfa!!!!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Passione nascente
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2009, 18:57:26 »
Vespuzzo , Vespuzzo  ::) ::)....tu co ste foto mi tenti  :P :P....mi metti un 3/4 ..e un interno  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline MAtty99

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Passione nascente
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 16:53:23 »
Intanto grazie a tutti per i messaggi. La mia passione per le Alfa è iniziata con una vettura non proprio d'epoca...Diciamo con l'ultima vera Alfa, a mio parere, la 75. Poi essendo comunque appassionato in generale di tutto quello che ha un motore e quattro ruote ho iniziato ad approfondire la conoscenza, fino ad arrivare alle radici di questo glorioso marchio. Di vetture spettacolari l'Alfa ne ha fatte molte, diciamo che tra le mie preferite ci sono sicuramente la 33/2 Stradale, la 2000 Touring Spider e la 8C 2900B Le Mans Speciale (che purtroppo rimarrano sogni irragiungibili). In generale qualsiasi Alfa riesce a catturare la mia passione.
Per tornare al discorso della Balilla invece vorrei chiedervi ancora un aiuto. Sabato o domenica sono riuscito ad organizzarmi per andare a vederne una, mi potete dare qualche consiglio di base proprio per iniziare??

Grazie ancora!! Matteo
« Ultima modifica: 19 Marzo 2009, 16:56:02 da MAtty99 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Passione nascente
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2009, 07:31:40 »
Intanto grazie a tutti per i messaggi. La mia passione per le Alfa è iniziata con una vettura non proprio d'epoca...Diciamo con l'ultima vera Alfa, a mio parere, la 75. Poi essendo comunque appassionato in generale di tutto quello che ha un motore e quattro ruote ho iniziato ad approfondire la conoscenza, fino ad arrivare alle radici di questo glorioso marchio. Di vetture spettacolari l'Alfa ne ha fatte molte, diciamo che tra le mie preferite ci sono sicuramente la 33/2 Stradale, la 2000 Touring Spider e la 8C 2900B Le Mans Speciale (che purtroppo rimarrano sogni irragiungibili). In generale qualsiasi Alfa riesce a catturare la mia passione.
Per tornare al discorso della Balilla invece vorrei chiedervi ancora un aiuto. Sabato o domenica sono riuscito ad organizzarmi per andare a vederne una, mi potete dare qualche consiglio di base proprio per iniziare??

Grazie ancora!! Matteo

Informarsi sul modello, procurarsi delle fotografie e controllare che i pezzi siano tutti giusti e al posto giusto.............questo è per cominciare!
soliti problemi di foto

Offline porio

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Passione nascente
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2009, 13:17:35 »
Ciao e benvenuto...il tuo primo acquisto d'epoca? hai per caso esperienze di corse in passato?

sto cercando piloti, anch'io alfista e stiamo mettendo su un team per partecipare a rally locali riportando in auge le mitiche (la 75 è la nostra ammiraglia per ora) Di dove sei? io sono di Bologna.

Paolo Rio

P.S. Un saluto anche a tutto il forum, ho conosciuto per caso questa realtà e spero di poter approfondire quanto prima

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Passione nascente
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2009, 13:27:24 »
Ciao e benvenuto...il tuo primo acquisto d'epoca? hai per caso esperienze di corse in passato?

sto cercando piloti, anch'io alfista e stiamo mettendo su un team per partecipare a rally locali riportando in auge le mitiche (la 75 è la nostra ammiraglia per ora) Di dove sei? io sono di Bologna.

Paolo Rio

P.S. Un saluto anche a tutto il forum, ho conosciuto per caso questa realtà e spero di poter approfondire quanto prima

Complimenti...........vedrai che il forum è pieno di persone competenti e alfisti sfegatati...........avrai modo di approfondire
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23