ciao amici, anch'io sono felice di raccontare come è nata la storia d'amore con la mia fidanzata: una 2 cv special dell'84. L'auto di cui vi parlo è stata sempre presente nei miei sogni sin da bambino, quando 18enne ho deciso di acquistarla, mio padre ha cercato di dissuadermi con ogni mezzo, ci è riuscito regalandomi una citroen ax quasi nuova. Nel 2001 l'auto che possedevo era divenuta un incubo: sempre in panne dal meccanico, sinistrata in ogni sua parte.
La mia condizione di studente universitario-lavoratore part-time, mi aveva consentito di mettere da parte un discreto gruzzoletto.
Un giorno squilla il telefono, io sono in casa e stranamente, corro a rispondere. Una notizia per mio padre, c'è un auto per mio fratello, appena patentato, si tratta di una 2 cv. Il proprietario, un amico di mio zio era deciso a liberarsene al più presto.
Il giorno dopo ero dall'eletrauto a sistemare il sistema d'accensione, a mio fratello in regalo la povera ax. Nel 2005 ho intrapreso l'attività di agente di commercio, nel dicembre dello stesso anno ho acquistato una toyota corolla nuova. La mia 2 cv è stata abbandonata in un area parcheggio, fino al maggio di quest'anno. Oggi dopo un appassionante restauro, che ho condotto in prima persona, la lumaca di latta esce almeno una volta al giorno, al sabato e alla domenica giornata piena...chi ama non dimentica ciao.